|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Che ne pensate? | |||
| Sono daccordo |
|
28 | 51.85% |
| Non sono daccordo |
|
26 | 48.15% |
| Votanti: 54. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Proposta per questa sezione
Dividere il mercatino in tante sottosezioni quante sono i componenti.
Pensateci un secondo. La visibilità offerta da questo mercatino è bassissima a meno di non ricorrere continuamente alla ricerca. E la possibilità che un buon affare sfugga è piuttosto grande. Chi cerca un hard disk non cerca la ram, a che serve mantenere misti gli annunci dei vari componenti tutti in un'unica sezione quando la probabilità che si cerchino contemporaneamente hard disk e ram (ad esempuio) è decisamente più bassa rispetto alla probabilità che si cerchino solo hard disk o solo ram? Si potrebbero creare le seguenti sezioni: Computer e portatili Cpu Ram Hard Disk ecc |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Catania
|
sarebbe anche interessante...
ma se uno vende diversi pezzi, si deve sbattere x controllare il tutto... pensa, uno dovrebbe aprire 3 post diversi x vendere un procio, un hd, e una scheda video... secondo me, basta fare bene il titolo del post... non so gli altri cosa ne pensino... ciauz! |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
penso che se uno inserisse dei titoli adeguati la cosa sia risolta
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Però uno non poterbbe vendere in blocco oggetti di differenti categorie ma sarebbe obbligato a smembrare... a parte questo l'idea è buona...
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Al limite, si lascia la possibilità di vendere in varie gli oggetti in blocco. Così se si desidera perdere di visibilità si ha la possibilità di farlo
Scherzi a parte, vendite in blocco, nella sezione varie... |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io sono favorevole,per quelli che vendono solo 1 cosa è utile.+ che altro sono quelli che vendono molte cose che devono sbattersi a fare 10000 3d
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bologna
|
l'idea è interessante ma chi vende sarebbe costretto a seguire troppi annunci (se vende molta roba) Considera la comodità dei blocchi... sai che scatole contrattare con n compratori e sopratutto spedire n pacchi?
Mi associo al pensiero di Mammabel. Se fai un buon titolo hai risolto.
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Ancora aperto
![]() Credo diventi ingestibile. Non so se è possibile, ma sarebbe utile, piuttosto, per ogni vendita definire delle categorie, come succede per catalogare le foto per intenderci. Cioè postare nella sezione mercatino e spuntare la (o le voci se più di una) opportune.
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Secondo me è meglio che resti così,ma come hanno già detto prima di me,l'importante è che si faccia delle inserzioni adeguate e dei titoli ordinati,e ci sarebbe meno confusione...
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: 3vis0
|
Imho la pecca di questo mercatino che più mi da sui nervi è non poter ricercare gli annunci per zona geografica: sarebbe molto comodo avere gli annunci organizzati per regioni...non dico per province, perchè sarebbe troppo dettagliato, ma almeno per regioni..
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Volendo si potrebbe anche far si che la sezione mercatino contenga tutto il contenuto delle sottocategorie. Basta una modifica al codice del forum. Chissa, magari Corsini potrebbe essere interessato visto che permetterebbe al sito di offrire un servizio decisamente più competitivo e a livello di ebay. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Oddio finalmente è 1 anno che volevo proporre di dividere le vendite in sezioni ma ho sempre avuto paura di essere mandato a pompei
Favorevolissimo!!! |
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
forse basterebbe cambiare colore ai titoli per avere + immediatezza nella consultazione (Rosso=CPU Verde=RAM etc....) e mettere un indice (esempio il range di CAP) per le varie provincie così che siano raggruppabili.....se ho detto fesserie apprezzate i buoni propositi....ciao
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Favorevole...a patto di non creare altre 243253244532 sotto sezioni...
Insomma..si potrebbero raggruppare in alcune categorie simili a quelle già esistenti nel forum tecnico...magari con qualche raggruppamento in più... tipo - Motherboard e RAM - Unitò ottiche (lettori CD/DVD, masterizzatori CD/DVD, magneto-ottici, ecc...) - Memorizzazione magnetica (hard disk, flash card, unità a nastro, ecc..) - Schede video (e volendo audio, visto che ormai ve ne saranno sempre meno PCI in quanto tutte le mobo ne integrano una medicre) ecc... Così ci saranno si sottosezioni..ma non ci si perde e uno non deve mettere 20 annunci in 20 sezioni diverse.. Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
|
...secondo me basterebbe far visualizzare il thread di chi vende più oggetti diversi in tutte le sotto sezioni attinenti! Al momento della vendita uno sceglie una o più categorie dove rendere visibile l'inserzione!
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
l'idea mi piace ma forse è da ragionarci...proprio perchè è molto frequentato i thread scalano di posto in continuazione e spesso è difficile stargli dietro...
a volte mi è capitato che in 1 minuto un post sia passato da una pagina all'altra....di conseguenza uno è scivolato in cima ma io non l'ho seguito! una vera litigata con F5!! non so se ho reso il mio problema!
DiabloIII - Emundans#2467 |
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: BARI
|
Quote:
Sono d'accordo!!!! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Non è male come proposta.
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Corte del Re Cremisi
|
assolutamente daccordo con la suddivisione in sezioni
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.