Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2005, 11:13   #1
Bako
Senior Member
 
L'Avatar di Bako
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 6486
Quando l'unto e il 3D peggiorano le cose...

Siamo nell'era dell'unto e questo lo sappiamo. Così come sappiamo di essere nell'era del 3D spinto, dove si cerca di far sembrare sempre più veri gli scenari, i personaggi, gli effetti di illuminazione e tutto il resto. Però secondo me a volte si esagera un po' troppo, rendendo il tutto finto come non so cosa.

Call Of Duty 2, ecco come appare in un paio di screen hi-res:



Ora ditemi voi se i soldati in fase di sbarco erano vestiti con una divisa di plastica. O forse si tratta di argilla bagnata? . A questo punto preferisco MENO/ZERO unto e una palette di colori realistica (vedi HL2 per esempio, oppure BF2) con materiali che simulino decentemente i materiali "reali".

Più si tenta di avvicinarsi alla realtà e più ci si allontana. Lo noto in particolare anche per le espressioni facciali degli ultimi giochi: sempre più riucche di dettagli e sempre più "simil-bambola-finta". Tralasciando il fatto che ormai il D-day credo lo abbiamo visto un migliaio di volte in tutte le salse, dico bene?

Ultima modifica di Bako : 30-06-2005 alle 11:17.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 11:16   #2
shez
Senior Member
 
L'Avatar di shez
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Messaggi: 1496
Ma lol...sembra che siano insakkettati.......tristezza.
__________________
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 11:18   #3
G-DannY
Bannato
 
L'Avatar di G-DannY
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 3598
Mmmmmm... E qui Maury ci va in orgasmo...
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 11:20   #4
Bako
Senior Member
 
L'Avatar di Bako
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 6486
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Mmmmmm... E qui Maury ci va in orgasmo...
Secondo me neanche lui riesce a superare questo "test"... . Dai la divisa del soldato sulla sinistra è terrificante, sembra una statua di bronzo...
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 11:26   #5
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 11109


MERAVIGLIOSO
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 11:32   #6
TheRipper
Senior Member
 
L'Avatar di TheRipper
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 13052
Bho a me sembra tutto regolare...non e' che navigando su quelle chiatte in mezzo alle esplosioni si arriva sulla costa belli asciutti e stirati...idem per i primi 2 livelli di Splinter Cell: Chaos Theory. Inoltre se guardate bene gli screen del livello in Africa si vede benissimo che li l'unto e' pressoche' nullo.
L'unto a mio avviso e' fuori posto in giochi come Far Cry e Riddick...li e' senza senso.
__________________
Tag Xbox Live= Th3Ripp3r666
TheRipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 11:36   #7
Trabant
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Siamo nell'era dell'unto e questo lo sappiamo. Così come sappiamo di essere nell'era del 3D spinto, dove si cerca di far sembrare sempre più veri gli scenari, i personaggi, gli effetti di illuminazione e tutto il resto. Però secondo me a volte si esagera un po' troppo, rendendo il tutto finto come non so cosa.

Call Of Duty 2, ecco come appare in un paio di screen hi-res:



Ora ditemi voi se i soldati in fase di sbarco erano vestiti con una divisa di plastica. O forse si tratta di argilla bagnata? . A questo punto preferisco MENO/ZERO unto e una palette di colori realistica (vedi HL2 per esempio, oppure BF2) con materiali che simulino decentemente i materiali "reali".

Più si tenta di avvicinarsi alla realtà e più ci si allontana. [...]

Non posso che approvare, qualche tempo fa uscirono i primi shot di UT 2007, fucili e veicoli sembravano tutti di plastica, per non parlare delle armature. Ma forse in un futuro remoto la plastica avrà totalmente sostituito il metallo

Secondo me più che cercare il realismo gli sviluppatori seguono la moda, magari anche per incentivare l'acquisto delle ultime schede video senza le quali l'unto va a farsi ... friggere.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 11:40   #8
Bako
Senior Member
 
L'Avatar di Bako
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 6486
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
non e' che navigando su quelle chiatte in mezzo alle esplosioni si arriva sulla costa belli asciutti e stirati...
Sono d'accordo ma il tessuto bagnato non ti trasforma in un bronzo di Riace dai
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 12:02   #9
Ramingo^^
Senior Member
 
L'Avatar di Ramingo^^
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Messaggi: 1809
Mah...

a me danno l'idea di essere inzuppati e visto che sono in una barca sballottolati di quà e di là....ci sta!!!

Non avrebbe senso se fossero inzuppati in Africa!!!
__________________
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 12:18   #10
crice
Senior Member
 
L'Avatar di crice
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cesena(fo)
Messaggi: 1175
Spettacolo! certo che l'acqua potevano farla meglio..
__________________
Asus p5e@Rampage(0308-0403)//e8400@4400mhz(489x9)//2x1Gb Corsair Dominator(1175 5-5-5-15)//HD4870//2x wd160aajs (raid0)//Enermax Liberty 620w
crice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 12:20   #11
sgrisol@verklok
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
Messaggi: 2760
è verissimo, è tutto orrendamente plasticoso.
Oramai sembra una costante dei videogiochi.
cosi come la tendenza a saturare i colori.
ma mi sa che se stanno cercando il fotorealismo hanno proprio sbagliato strada.
se invece si sta cercando una dimensione "brillante" per distinguere il gioco dalla realtà nonostante la presenza di tanti poligoni ci stanno riuscendo in pieno.
__________________
La vita si gioca in un colpo solo..tutto il resto è attesa! feedback 100% positivo x sempre
sgrisol@verklok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 12:23   #12
sgrisol@verklok
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
Messaggi: 2760
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Bho a me sembra tutto regolare...non e' che navigando su quelle chiatte in mezzo alle esplosioni si arriva sulla costa belli asciutti e stirati...idem per i primi 2 livelli di Splinter Cell: Chaos Theory. Inoltre se guardate bene gli screen del livello in Africa si vede benissimo che li l'unto e' pressoche' nullo.
L'unto a mio avviso e' fuori posto in giochi come Far Cry e Riddick...li e' senza senso.

Per me lo è sempre fuori posto.
Sto perdendo la vista
devo usare gli occhiali da sole x guardare il pavimento di riddick.
altro che film porno..l'unto devono proibire
questo si che da cecità
__________________
La vita si gioca in un colpo solo..tutto il resto è attesa! feedback 100% positivo x sempre
sgrisol@verklok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 12:34   #13
jacopastorius
Senior Member
 
L'Avatar di jacopastorius
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 6386
Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^
Mah...

a me danno l'idea di essere inzuppati e visto che sono in una barca sballottolati di quà e di là....ci sta!!!

Non avrebbe senso se fossero inzuppati in Africa!!!
certo che saranno uguali anche in africa!pensi che nei livelli dove nn c'è l'acqua l'unto scomparga x magia? Mica l'hanno fatto volutamente per simulare l'effetto dei vestiti bagnati!! diciamo piuttosto che questa potrebbe essere una forzatura per giustificare questo plasticume dai!
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 12:37   #14
jacopastorius
Senior Member
 
L'Avatar di jacopastorius
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 6386
Quote:
Originariamente inviato da sgrisol@verklok
è verissimo, è tutto orrendamente plasticoso.
Oramai sembra una costante dei videogiochi.
cosi come la tendenza a saturare i colori.
ma mi sa che se stanno cercando il fotorealismo hanno proprio sbagliato strada.
se invece si sta cercando una dimensione "brillante" per distinguere il gioco dalla realtà nonostante la presenza di tanti poligoni ci stanno riuscendo in pieno.
a me andrebbe benissimo che scegliessero di distinguere il gioco dalla realta! è proprio questo che rende affascinante il mondo dei videogame! Se arriveremo al fotorealismo estremo per quanto mi riguarda nn ne sarò molto felice!
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 12:43   #15
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member
 
L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Messaggi: 3647
ma secondo me con questa storia dell'unto state andando fuori di testa


l'effetto unto su quella barca ci deve essere per forza! cazzo sono in mezzo all'oceano, sballottati di qua e di la da missili, schizzati da goccie d'acqua spruzzate da proiettili di mg44...

è normale che siano bagnati, anzi sarebbe stato brutto il contrario...
__________________
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb
trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84
Zodd_Il_nosferatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 12:50   #16
TheRipper
Senior Member
 
L'Avatar di TheRipper
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 13052
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius
certo che saranno uguali anche in africa!pensi che nei livelli dove nn c'è l'acqua l'unto scomparga x magia? Mica l'hanno fatto volutamente per simulare l'effetto dei vestiti bagnati!! diciamo piuttosto che questa potrebbe essere una forzatura per giustificare questo plasticume dai!
Eh ma noooooo...che l'hanno fatto per simulare i vestiti bagnati??? ma che schiocchezze andate dicendo!
Infatti in africa sono unti uguale:

Eh certo...
__________________
Tag Xbox Live= Th3Ripp3r666
TheRipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 12:59   #17
Bako
Senior Member
 
L'Avatar di Bako
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 6486
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Eh ma noooooo...che l'hanno fatto per simulare i vestiti bagnati??? ma che schiocchezze andate dicendo!
Infatti in africa sono unti uguale:

Eh certo...
Mica te la cavi così sai... Può essere uno shot SENZA effetti speciali. Abbiamo visto un sacco di esempi simili in passato, cioè "screen con e senza unto" . cmq onestamente a me i vestiti dei soldati sul barcone non sembrano "bagnati". Anche perchè dubito che una divisa militare bagnata sembri un pezzo di bronzo al sole. Lo capirei se fosse un giubbotto di pelle tipo il vecchio Chiodo anni '80
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 13:03   #18
TheRipper
Senior Member
 
L'Avatar di TheRipper
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 13052
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Mica te la cavi così sai... Può essere uno shot SENZA effetti speciali. Abbiamo visto un sacco di esempi simili in passato, cioè "screen con e senza unto" . cmq onestamente a me i vestiti dei soldati sul barcone non sembrano "bagnati". Anche perchè dubito che una divisa militare bagnata sembri un pezzo di bronzo al sole. Lo capirei se fosse un giubbotto di pelle tipo il vecchio Chiodo anni '80
beh vorra' dire che quando uscira' non ci giocherai...semplice
__________________
Tag Xbox Live= Th3Ripp3r666
TheRipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 13:03   #19
trecca
Senior Member
 
L'Avatar di trecca
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 12710
divisa di plastica



unto
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 13:06   #20
Bako
Senior Member
 
L'Avatar di Bako
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 6486
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
beh vorra' dire che quando uscira' non ci giocherai...semplice
Ma no, basterà disabilitare l'opzione "ultra-high-oli"
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v