|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
SMS di più pagine
Ciao a tutti
Premetto che non so nulla in fatto di cellulari, tariffe ecc ecc ecc (avrò iniziato ad usare il cellulare "come si deve" ovvero come la maggior parte della popolazione mondiale fa, neanche 2 mesi fa). Allora, ho un Motorola C115 e quando invio degli SMS troppo lunghi mi dice che sono di più pagine, magari 2 o 3. Che significa? Che ho superato il limite di caratteri di un "normale" SMS? Se è così, qualcuno mi sa dire di quant'è questo limite? Il cellulare quando sto per scrivere un messaggio nuovo mi segnala 335 caratteri...ma non so cosa significhi perchè se arrivo a quando me ne segnala sui 30, mi dice che il messaggio è di 3 pagine ![]() Altra cosa: se quindi l'SMS viene di più pagine, si paga come se fossero più SMS no? Grazie e scusate le domande stupide Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie Mille sei stato chiarissimo. Adesso devo solo capire perchè il mio scrauso (ma efficiente) C115 mi segala come lunghezza quei 335 caratteri...forse perchè è il numero massimo di caratteri supportato dal telefono stesso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
in genere nel secondo e terzo messaggio ci sono delle "stringhe" che aiutano il cellulare ricevente a ricostruire tutto lo sms in un unico pezzo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi stai dicendo che sui cellulari nuovi dovrebbe essere visto come un unico pezzo no? ![]() Ultima modifica di Pugaciov : 02-06-2005 alle 14:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si..nei cell nuovi te lo prende come un unico sms enorme...
nei cell molto vecchi ti arrivano tre msg con scitto 1/3,2/3,3/3 e forse qualche altra cosetta.. ora non ricordo, perchè mi pare che pure il 3210 già mi desse i messaggi concatenati, ma non ne sono certo.. cmq è passato lo stesso troppo tempo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ora, cosa strana, a volte accade che il telefono mi dica che l'SMS è di 2 o più pagine anche quando rimango assolutamente entro i 160 caratteri!
Capita a volte, non so perchè, e non c'è verso di farglielo leggere come uno solo, neanche riscrivendo tutto da zero ![]() Per fortuna però controllando quanto spendo, gli SMS non sono in realtà doppi, ne pago soltanto uno. I misteri del Motorola C115? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
boh. quando nel 6630 metto il carattere € magicamente gli sms mi diventano lunghissimi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
a me capitava con il motorola a1000...
quando inserivo caratteri particolari tipo graffe o altro mi segnava 2 messaggi già dopo 80 caratteri |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
alcuni caratteri speciali sballano il conteggio dei caratteri contenuti in un sms.
sul nokia 3310 il simbolo € mi conta come 2 caratteri, e se metto la E' accentata maiuscola il conteggio va proprio a putt..., mi manda 2 sms (e li pago ![]() cmq a meno di non avere cellulari del medioevo gli sms concatenati vengono poi letti come uno unico grosso, a parte quando arriva solo uno dei 2 sms e il telefono non può ricostruire il messaggio :P cmq mi ricordo che quando avevo il motorola v3688 io non potevo scrivere sms concatenati, ma se qualcuno me li spediva il cell me li leggeva come uno unico. e stiamo parlando di 4 anni fa, quindi non dovrebbero esserci problemi ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Allora non volendo ho scoperto 'sto problema del conteggio caratteri totalmente sballato
![]() A me comunque, quando succede, mi sembra che non li pago come doppi, per fortuna, ma devo ricontrollare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.