|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
overclockare amd 64 3200+ venice
possiedo la seguente configurazione:
MB ![]() SK video: asus E6600GT@590/1200, ma a ottobre sarà una 7600GTX estremizzata con ram da 1,6ns CPU fan:Cooler master Hyper 6+ventola, ma sto prendendo l' Hyper 48 RAM:s3 pc 3200 2x512mb CPU: Athlon 64 3200+ venice 2.0 Ghz, questo vorrei overclokarlo con il vostro aiuto, e portarlo a 2800Mhz ( 280 x 10 ). potete dirmi come si fa per favore? e magari scrivendo la procedura passo per passo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di paul 89 : 27-06-2005 alle 22:06. Motivo: dimenticanza |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Devi alzare il bus dell'Hyper thransport(htt)(visto che il moltiplicatore del processore è bloccato verso l'alto) e allo stesso tempo impostare dei divisori per la frequenza delle ram così da mantenerle ad una frequenza a cui funzionino(potresti iniziare lasciandole sempre sotto i 200 mhz, e overcloccarle in seguito) e abbassare il moltiplicatore del Htt da x5 a x3(in seguito magari prova se funziona a x4). Ti conviene procedere a piccoli passi e non partire da 280x10, perchè non tutti i 3200+ venice arrivano a quella frequenza, e credo nessuno con il voltaggio normale. Quando, nei piccoli passi, il processore dà problemi, se lo ritieni opportuno e se la temperatura resta bassa alza il voltaggio del processore. Per testare rapidamente il processore puoi usare il test rapido di snm. Per vedere se il settaggio che vorresti usare più spesso è stabile ti conviene provare qualcosa di più lungo tipo il test più lungo sempre di snm e Prime 95.
C'è un topic ufficiale sulla tua scheda madre nel canale sulle schede madri, in genere questi topic hanno moltissime informazioni utili nella prima pagina e sono pieni di gente esperta(trattandosi di dfi, poi, l'overclock sarà discusso in maniera molto profonda). Non sò se l' Hyper 48 sia meglio dell' Hyper 6, comunque non credo che la differenza sia molta, prova a chiedere nella sezione del topic sui raffreddamenti, se le prestazioni dell'Hyper 6 che è già ottimo non ti bastano penso che l'unica sia un thermalright xp 90-c o xp 120, ma costano molto. Se invece è per il rumore magari basta cambiare ventola... |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Ma quante cakkio di discussioni hai aperto?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.