|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Problema DFI nF2 e XP-M 2600+
Ciao a tutti, premetto che non sono esperto, il problema che ho è che il mio sistema:
DFI Lanparty nF2 XP-M 2600+ RAM 2x512 Kingston pc 3500 in dual Dissi Cooler Aero 7+ Ali Enermax EG-465P se cambio i parametri di default della MB non si avvia. In default va a: FSB 133 Molti 6x Volt 1.58 Risultato 800 MHz... :-(((( Forse qualcosa mi sfugge o c'è qualcosa di rotto.... Vi ringrazio se potrete illuminarmi un pò.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
spiegati meglio
entri nel bios, setti i parametri save&exit e poi schermo nero???? fa qualche bip o no? che bios usi? ma a 133*6 è stabile da far partire un sistema operativo o no? temperature? di problemi con la lanparty ne ho sentiti (e anche avuti) parecchi ma tipo questo è la prima volta passa dalla discussione ufficiale in "motherboard e ram" è molto attiva ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Con i parametri di default è stabile, parte il sistema operativo etc. Quando cambio i valori nel bios (del 06/2004, mi sembra), seguendo i vari suggerimenti in giro, non si avvia, cioè si accende e poi si spegne dopo pochi secondi senza alcun rumore, poi devo resettare il CMOS. Ho provato con vari valori, anche minimi, ma non si avvia lo stesso. La temperatura è sui 48-49 C°. Non so se c'è qualcosa di particolare da fare sulla scheda (jamper o altro) per modificare il bios... Sto cominciando a pensare che dipenda dall'alimentatore, ma non avendone un altro, cerco pareri da chi ha più esperienza. Non so come si fa a cambiare sezione del forum. grazie ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
discussione spostata in "motherboard e ram"
Speriamo bene.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
io aggiornerei il bios della mobo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.