Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2005, 16:52   #1
akyra
Senior Member

L'Avatar di akyra

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
incrediiiibilè ma vero...

da qualche giorno mi capita una cosa strana...ho un modem Hamlet adsl640 usb collegato ad una Slackware 10.1. Il modem funziona a dovere, o almeno sembra, infatti una volta che faccio partire la connessione al boot del sistema li tutto riesce senza problemi...ma quando avvio kde il modem si disallinea, per poi riallinearsi...poco male qualcuno potrebbe dire, invece il problema principale sta nel fatto che, una volta avviato kde, faccio partire aMule, il modem mi si disallinea nuovamente, e non ne vuole più sapere di riallinearsi....idee?
Old 25-06-2005, 11:06   #2
akyra
Senior Member

L'Avatar di akyra

ho chiamato la Telecom e una dolce vocina mi ha risposto con fare soave "...buongiorno sono Marta come posso esserle utile?"
io: "..il mio modem da un paio di giorni si disallinea di continuo, avete qualche problema voi?"
lei: "...no, non abbiamo nessun problema sulla sua linea...ma cosa le capita col modem?"
io: "...le ho detto, si disallinea di continuo!"
lei: "...ma la spia POWER è accesa?"
io: " "...........tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu....ti sembro così scemo da provare a connettermi col modem spento!??!!?!??!

...comunque....boh, è na cosa veramente strana...adesso ho messo il modem sotto il termosifone (spento naturalmente) e funziona che è na meraviglia.... ...poi provo a metterlo in Frigo, vediamo se va ancora meglio....
Old 25-06-2005, 11:43   #3
P4d0Z
Member

L'Avatar di P4d0Z

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Il supporto telefonico della Telecom non si smentisce mai
facci sapere cmq
Old 25-06-2005, 13:24   #4
akyra
Senior Member

L'Avatar di akyra

ho "isolato" il problema, è aMule 2.0.3...ogni volta che lo faccio partire mi disallinea il modem...per caso nessuno ha un link per una versione precedente di amule? magari la 2.0?
Old 25-06-2005, 14:54   #5
akyra
Senior Member

L'Avatar di akyra

impressionante...l'unica che non mi da problemi è la versione di "aMule-2.0.0 rc3"....ho provato anche con la rc8 ma subisco ugualmente continui disallineamenti....cosa può essere??
Old 25-06-2005, 15:54   #6
akyra
Senior Member

L'Avatar di akyra

mi sa che sarò obbligato a tornare a windows solo per poter usare emule....
Old 25-06-2005, 16:53   #7
Danilo68
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Marche
Non so qual'è il tuo problema ma credo che su una cosa hai sbagliato!
Chiamare la telecom.
Io ogni volta che avevo dei problemucci, ho chiamato la telecom ed ho sembre dovuto parlare soltanto con donne che già per antonomasia non capiscono un tubo di computer.
Risultato, se non andavo ancora ad 1.5M secondo loro era perchè avevo le protezioni di Iexplorer troppo alte e che la velocità di connessione che mi dava il modem (800K) non era da considerare .
Inoltre una volta secondo una delle loro donnette non andavo a 1.5M perchè mi connettevo con aliceadsl e non con login e password come per l'analogica .
Da li ho capito che non dovevo più chiamare il servizio di assistenza di alice ma dovevo chiamare l'amministrazione ed incazzarmi forte.
Risultato dopo 9 chiamate in assistenza ed ancora navigavo a 800K, dopo una settimana che mi sono incazzato con l'amministrazione, ho avuto per premio la mia 1.5M.

Meditate!!!
Ciao.
Danilo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 17:35   #8
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Città: Lecco/Milano
Quote:
Originariamente inviato da akyra
mi sa che sarò obbligato a tornare a windows solo per poter usare emule....
usa mldonkey
Old 25-06-2005, 19:38   #9
Michele81
Senior Member

L'Avatar di Michele81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
Quote:
Michele81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 19:56   #10
The Katta
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
Quote:
Originariamente inviato da Danilo68
Non so qual'è il tuo problema ma credo che su una cosa hai sbagliato!
Chiamare la telecom.
Io ogni volta che avevo dei problemucci, ho chiamato la telecom ed ho sembre dovuto parlare soltanto con donne che già per antonomasia non capiscono un tubo di computer.
Pensa che a me è stata proprio una donna a risolvermi un problema (loro).
Le chiamate precedenti mi son sentito dire che non supportavano il sistema operativo opera ( ) e dovevo installare per forza dal loro cd di installazione oppure non potevano fare la segnalazione del problema.
Old 25-06-2005, 20:00   #11
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Non te la prendere: purtroppo è una domanda di rito, e corre voce che risolva parecchi di questi casi (e qui non so se o )
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 20:59   #12
Mezzelfo
Senior Member

L'Avatar di Mezzelfo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
E' un modem USB?

Perchè anche io prima avevo un modem USB della telecom e se sfruttavo la linea al 100% o cmq con certi programmi (anche alcuni giochi on line) si bloccava.

Mi avevano detto che dipendeva dal fatto che la porte USB non riesce ad alimentarlo a dovere.

Dopo circa 2 o più mesi di telefonate sono riuscito a farmelo cambiare con uno ethernet. (sono dovuto andare io in un negozio di Milano...)
Mezzelfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 22:43   #13
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
a me il modem si disallinea in windows con emule e il firewall di kaspersky antihacker! Cn altri firewall nessun problema ma come metto antihacker e faccio partire il mule il modem "perde il filo". Bhoooooooooo
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 09:31   #14
Danilo68
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Marche
Quote:
Originariamente inviato da The Katta
Pensa che a me è stata proprio una donna a risolvermi un problema (loro).
Le chiamate precedenti mi son sentito dire che non supportavano il sistema operativo opera ( ) e dovevo installare per forza dal loro cd di installazione oppure non potevano fare la segnalazione del problema.
Fidati è stato solo un suo colpo di fortuna.
Come ho detto in precedenza, dal servizio clienti, ho sentito cose che voi umani non avete potuto mai sentire.
Danilo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 12:45   #15
akyra
Senior Member

L'Avatar di akyra

ora ho installato aMule 2.0.0 rc3 e sembra funzionare tutto a dovere, anche se mi sta un po' sulle scatole usare una versione non del tutto stabile...

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian