|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena!!
|
Affidabilità FIAT -> Mettetici alla PROVA!!
Ragazzi scaricate questo
Video e guardatelo bene,poi chi mi viene a dire che la FIAT non è affidabile ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Download in corso @ 221 KB/s...
ora scappo a lavoro.. quando torno lo vedo ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: CO
|
Lucognolo....
![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Credo che i motori siano una delle cose che in Fiat funzionano a modo. Quindi semmai la critica è da fare altrove. Insomma ora sono sparpagliati sia in Alfa che in lancia che in altre marche straniere e non vedo grossi problemi di sorta.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
maron''!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Un po come la scoperta dell'acqua calda,insomma lo sanno tutti che la fiat fa i migliori motoro in assoluto,prima faceva ottimi motori a benzina,il fire penso fosse a benzina,poi ha tirato fuori il jtd,il primo vero diesel common rail che ha consumi straordinari abbinava prestazioni fantastiche poi il multijeet e mai pubblicita fu più azzeccata,incredibile ma diesel,veramente incredibili perchè il multijeet da 150cv e il migliore motore diesel che esiste sulla faccia della terra,silenziosissimo,prestazioni da urlo da 0-100 in 8 sec,e poi nn consuma neanche tanto. Ma il fatto è che il problema della fiat nn è mai stato il motore,ma il resto in primis la qualita degli interni assolutamente scandolosa,con plastiche di scarse qualita e sportelli che scricchiolano dopo poche centinaia di km in secondo la qualita della carrozzeria,nemmeno lontanamente paragonabile a quell'ottima della W e infine per le linee estetiche delle proprio vetture,insomma avete visto l'ultima panda è veramente orrenda per nn parlare della 500 e della 600 che cosa diavolo mi rappresentano sono delle uno a cui hanno cambiato il nome,assolutamente brutte e sorpassate e la multipla,io penso che colui che ha progettato la multipla abbia avuto una brutta indigestione la notte nn abbia dormito e la mattina gli si è venuta l'idea della multipla.Per nn parlare poi della stilo che doveva competere con la golf serie IV e che invece avrebbero fatto meglio a nn farla uscire mai,una linea per alcuni versi originale ma assolutamente brutta,per nn parlare della qualita degli interni e della carrozzeria,lontanissimo parente della golf ma nemmeno lontanamente ai livelli di una focus o di altre macchine ed ora che queste bellissime macchine hanno fatto uscire i loro successori la fiat che fa rimane con la vecchia stilo ma dico io nn riusciva a competere prima perchè dovrebbe competere,un consiglio toglietela dal mercato,tanto nn la compra nessuno. Il problema della fiat nn sono i motori ma tutto il resto della macchina,mi dirai al momento ci sono bellissime macchine italiane,che forse sono anche le migliori nelle loro categorie,vero infatti secondo me la ypsillon e la migliore tra le piccole e la 147 la migliore tra le berline,per nn parlare di altre bellissime macchine come la 156 e la 166,ah gia è vero nn sono fiat.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quote:
ma ti assicuro che 1) beve come una spugna, media 12/13 km/l checchè se ne dica 2) prestazionalmente è molto progressivo ma niente altro, non da nessuna soddisfazione, guarda caso si sta già pentendo della scelta della motorizzazione (P.S. quando gli ho fatto provare la mia golf 2.0 140cv ci è rimasto male per quanto sia + divertente da guidare e quanto "tiri" di più in accelerazione) cmq parlo SOLO di motore.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
1) se ha finito il rodaggio, servono circa 10.000 km, prima di questa fatidica cifra beve molto 2) il piede del tuo amico, se continua a mandare in zona rossa il motore ti sfido che consuma ho la stessa macchina e lo stesso motore, la media è di 15-16 km/l, se si guida tranquilla consuma poco, in autostrada ai 120 in VI si va a 18-19 km/l, non male direi per un motore di 150 cv. ![]() Per le prestazioni dipende dai gusti, la golf non è che spinge di più, ha un'erogazione differente, il cosidetto calcio in culo. ![]()
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante Ultima modifica di slipknot2002 : 22-06-2005 alle 08:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quote:
![]() cmq per i consumi nn so, tira il giusto senza esagerare. forse dipende dal fatto che è fissato con la Vpower e simili e usa solo quello. rimane cmq una gran macchina (se non facessi 100 km al giorno per lavoro avrei preso a occhi chiusi la GT 2.0 jts).
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
Vedi, dipende da come uno preferisce l'erogazione, ma le prestazioni tra le due auto sono simili e i consumi pure. ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
Quote:
io attualmente guido un seicenfo fun [899cc x 40cv] e faccio i 16/17 con un litro... un 1.9 diesel spinto fa "solo" 4 km in meno... ci metto una firma... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io guido sempre una fire a 4 marcie.. direi divertente
![]() Confermo sono ottimi motori ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
edit
però ![]() Ultima modifica di ZigoZago : 25-06-2005 alle 17:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Nn sono d'accordo su chi dice che il multijeet nn è un buon motore sopratutto il 150cv è impressionante,sinceramente nn è mai sentito parlare cosi bene di un motore,insomma se si mette in dubbio il multijeet beh allora capisco perchè nn si vendano più macchine italiane.Avra i suoi difetucci nn lo metto in dubbio,come tutti i motori ma è un motore eccezzionale e che deve dire ancora molto visto che è relativamente giovane e puoi tirare fuori motori molto più spinti,tra un po uscira la versione da 200cv,che su una croma andra come un 150 sulla 147,ma ve lo immaginata sulla 147,se il 150 fa da 0-100 in 8 secondi nn oso immaginare quando farebbe il 200cv.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.