|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
Fotocamera digitale COMPATTA intorno ai 600/700€.
Ciao a tutti mi serve il vostro consiglio.
Ho bisogno di una fotocamera digitale con le seguenti caratteristiche: - piccola (di quelle compatte insomma) - menu in italiano - velocità di scatto e utilizzo (quando faccio una foto non ci deve mettere 10 sec per farmene fare un'altra) - ovviamente foto nitide e brillanti (niente colori smorti) Poi se ha anche queste altre caratteristiche meglio: - facile da usare - 5x di zoom ottico - non oltre 700€ - almeno 5mpxl - pile AA Potreste aiutarmi per favore? Chiedo troppo come caratteristiche? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Una bella macchinetta , piccola con sensore 7mpx e ottica di 5x e la Olympus C7000 o C 70 .E' una macchinetta con i comandi completamente manuali .. poi controllare tutti i parametri della foto .. saturazione contrato ecc.
Guarda le foto su www.pbase.com . ci sono foto stupende.. ottima definizione e colori saturi. Dovrebbe uscire la nuova pentax SVi con ottica 5x. Le batterie non sono AA ma non è un problema , le trovi su ebay a 10€. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
A me non serve con i controlli manuali perchè mia zia non sarebbe capace.
Lavora bene anche in automatico? E' in italiano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Se cerchi portabilità e facilità d'uso vai sulle Nikon, con batterie AA c'è la 7600.
![]() |
#5 |
Bannato
|
E' proprio questo il problema.
Tale fotocamera è per mia zia la quale mi ha detto: "non importa il prezzo, basta che sia: piccola in italiano facile da usare che faccia belle foto che attenui gli occhi rossi che non abbia un flash troppo forte" Ed io ho risposto: "Hai detto cazzi" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Pe la zia di super compatte c'è:
Fujifilm F10 Canon ixus 700 Casio Z700 Sony P200 Panasonic FX8 Se le interessa una macchina automatica che faccia ottime foto e piccola di dimensioni, la Fujifilm F10 è quella che fa per te. Ha il sensore più moderno e avanzato che arriva fino ad ISO 1600. Fino ad iso 400 ha poco rumore e ti permette di ottenere foto migliori in condizioni di scarsa luce. L'unico difetto di questa macchina ,è completamente automatica ma per la zia non è un problema. Le altre hanno in più la possibiltà di alcuni controlli manuali ma la qualità del sensore è notevolmente inferiore. Se non le dovesse piacere c'è anche la panasonic FX8 . Personalmente credo che la fuji e la panasonic siano le migliori compatte automatiche. Ciao Ultima modifica di POLO_crt : 27-06-2005 alle 21:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
la fuji non ha anche i controlli manuali? Mi pareva di si..
MErcuzio |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Anche una Olympus c70z potrebbe andare bene come dimensioni. La fuji ha il problema di non essere in italiano. Che ne dite della Sony W17? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq anche la panasonic FX8 è un ottima macchina.. hanno risolto il problema per la durata della batteria. La qualità delle lenti è superiore alle altre , ha lo zoom stabilizzato. Sia la sony che la olympus sono due ottime macchine.. la olympus ha più zoom e i compandi manuali più avanzati. Se non ti interessano i comandi manuali allora buttati su Fuji (se in italiano ) Panasonic Fx8 ,casio z700 che con la modalita bestshot fai delle belle foto altrimenti Sony P200 . La olympus è un ottima macchina.. superiore alle altre se utilizzata in manuale. Cmq sono tutte buone macchine.. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
e la sony w17?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Sono indeciso tra:
Sony W17 Fuji f810 Canon s70 Casio z750 olympus c70z Pentax optio 750 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.