|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Come configurare hd con doppio Windows
Salve a tutti, ho dei dubbi ai quali non trovo risposta.
Ho deciso di reinstallare Windows e su consiglio di un amico ho partizionato l’hd SATA (Western Digital 80Gb) in 5 partizioni così ripartite: C: 30Gb Windows per lavorare D: 30Gb partizione per dati e programmi importanti E: 2Gb SWAP (ancora da impostare) F: 9Gb per copie di ripristino degli eventuali SO G: 5.3Gb Windows per benchare e per prove di OverClocking Il tutto è stato fatto in fase di installazione. Modificando il Boot.ini(come descritto in varie guide) sono riuscito a rinominare i due Windows così da essere facilitato in fase d’avvio nella scelta del SO da avviare; Il primo dubbio che mi sorge è il seguente,ovvero, se sto davvero lavorando sulla partizione assegnata; mi spiego se avvio il Windows “lavoro” e vado in “Risorse del computer” ho questo scenario: disco locale (C: ), dati(D: ), swap(E: ), ghost(F: ), disco locale(G: );in pannello di controllo>proprietà del sistema>gestione periferiche ho il computerino in cima alla piramide siglato “BENCH” ![]() Nell’altro SO(quello per benchare) il computerino in cima alla piramide viene siglato come LAVORO; per quanto riguarda la situazione dei dischi in “Risorse del computer” è la stessa dell’altro SO ![]() Come posso fare per verificare tutto ciò?se davvero quando avvio Winows per lavorare utilizzo la partizione C:,cioè la partizione da 30Gb, e la stessa cosa quando avvio il SO per benchare. E perché in Gestione periferiche i computerini in cima alla piramide hanno nome diverso dal SO che viene avviato? Per adesso è tutto. P.S.: Scusatemi ![]() Ciao ciao. Ultima modifica di Rastakhan : 10-06-2005 alle 14:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
in fase di installazione, potevi mettere il secondo windows in una cartella diversa da "windows"
comunque installa un programma solo in uno dei windows e vedi se ti funziona poi 30g per la partizione windows sono troppi, finirai per metterci dei dati, la mia partizione windows è 5 giga e mi avanza spazio... la partizione ghost la puoi unificare con quella dati...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.