Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2005, 10:12   #1
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
W.D. Caviar SE

Ciao,
vorrei sapere quale è la sigla del modello che contraddistingue gli ultimi W.D. Caviar NCQ SE da 120/160GB.

JD, SD??

Grazie!

Ultima modifica di Ricky78 : 06-06-2005 alle 10:15.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 23:05   #2
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

up
Old 07-06-2005, 17:57   #3
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Ragazzi non sapete quale sigla ha l'ultimo Western Digital Caviar SE prodotto?
Old 07-06-2005, 21:45   #4
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
...non mi risulta che siano NCQ, comunque i nuovi Caviar SE SataII hanno sigla che finisce per JS, o KS per il 16MB di cache disponibile solo nel taglio 250GB. Comunque trovi tutto sul loro sito, io l'ho letto lì:

http://www.westerndigital.com/en/pro...33&Language=en

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 21:52   #5
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Ragazzi non sapete quale sigla ha l'ultimo Western Digital Caviar SE prodotto?
Questa discussione ti può essere utile....

Qui il catalogo WD

Penultimo WD uscito: Cavier SE, versione ide (WD Caviar SE WD....JB), e sata (WD Caviar SE WD.....JD).
Ultimi WD usciti; sono sata 2, ma non sembrano avere ncq al momento:
WD Caviar SE SATA II (WD....JS)
WD Caviar SE16 (WD....KS) differisce dal precedente xchè ha 16 (inutili) mb di buffer.

Tralascio le Raid edition, le conosco poco, in Italia sono introvabili, e costano un bel po' di +. In linea di massima garantiscono maggiore affidabilità xchè progettate x lavorare in situazioni + logoranti x la meccanica. Credo siano dichiarate un n° di ore di funzionamento >.

Guarda, come leggerai nella discussione in link, anche se di solito i sata 2 sono associati alla tecnologia ncq, i nuovissimi wd non sembrano adottarla.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 21:54   #6
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CRL
...non mi risulta che siano NCQ, comunque i nuovi Caviar SE SataII hanno sigla che finisce per JS, o KS per il 16MB di cache disponibile solo nel taglio 250GB. Comunque trovi tutto sul loro sito, io l'ho letto lì:

- CRL -
OT ON

Azz, mi hai preceduto di poco..... ero quasi sicuro di trovarti presto o tardi.... . Hai postato mentre scrivevo il mio intervento.

OT OFF

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 07-06-2005, 22:07   #7
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
...ero quasi sicuro di trovarti presto o tardi....

Sulla Raid Edition ho scritto 2 parole in quel thread che hai linkato, ma la situazione è rimasta ambigua, e quindi li eviterei.
Semplicemente passano la gestione di eventuali errori al ctrl, che se non è predisposto per gestirli, semplicemente cadono nel vuoto irrisolti, mentre magari il disco avrebbe potuto risolverli. Il problema è che non si capisce quali ctrl e quali livelli raid lo supportino.

- CRL -

Ultima modifica di CRL : 07-06-2005 alle 22:25.
Old 07-06-2005, 22:18   #8
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da CRL

- CRL -
Ah... non sono NCQ.
Però dopo i Raptor e i Maxtor (quelli famosi difettosi) sono i più prestazionali.

1) Ma gli ultimi (Caviar SE) non da 250 ma da 160 GB che sigla hanno?
Ne hanno fatte diverse...

Per quanto riguarda invece il modello sa 250 GB con 16 MB di cache...
2) Servono a qualcosa quei 16 MB invece di 8 o rimane non sfruttata come su altri modelli del recente passato?.. Le prestazioni di quanto differiscono da un corrispondente da 160 GB da 8?
Old 07-06-2005, 22:32   #9
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Ah... non sono NCQ.
Però dopo i Raptor e i Maxtor (quelli famosi difettosi) sono i più prestazionali.

2) Servono a qualcosa quei 16 MB invece di 8 o rimane non sfruttata come su altri modelli del recente passato?.. Le prestazioni di quanto differiscono da un corrispondente da 160 GB da 8?
Credo di aver risposto un po a tutti i tuoi dubbi con il mio intervento precedente. Le sigle degli ultimi wd le ho messe tutte, e trovi pure il catalogo completo. Anche sull'utilità del buffer ho deto la mia (ma posso essere in errore eh, anche se sento opinioni = da molti).
Oggi come oggi l'unica innovazione che migliora le prestazioni di un 10 12 % pare essere l'ncq, almeno stando alla comparativa svolta da Bordin di hw upg.

Prestazioni dei dischi? ti linko pure queste rece x scegliere fra le varie opportunità; ps io prediligo i wd, ma non hanno l'ncq x ora, e mi dispiace.

http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20050217
http://www.hwupgrade.it/news/storage....html#commenti
http://www.tomshardware.com/storage/20050427/index.html
http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20050427
http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20050523

Old 07-06-2005, 22:35   #10
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Quote:
Ah... non sono NCQ.

I maxtor difettati per antonomasia sono i DM9, che ra ben poco performanti. Se invece ti riferisci ai DM10, e quel problema in avvio, a parte il fatto che non è più comparso nessuno a lamentarsi, direi che non si è ancora sentito nessuno cui si è rotto o cui ha claccato, e questo fa ben sperare.
I caviar non 16MB sataII hanno sigla JS, come scritto 2 post fa, e ribadito da Alpha.
I 16 e gli 8 MB non sono non-sfruttati, sono sfruttati appieno, ma non servono a nulla comunque. Ho fatto un esempio con due numerelli qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=951124

era sulla cache in lettura, ma in scrittura non cambia granchè.

- CRL -

Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian