|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/14737.html
BenQ ha annunciato una nuova serie di dispositivi di storage mobile capaci di salvare i dati dell'utente su supporti ottici da 8 cm Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
|
Interessante, ma quanto spazio occupano questi dispositivi?
Mi sa che hanno un volume esagerato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
viste le capienze i sembra che le memorie statiche nn hanno da preoccuparsi......
le memory sono leggere e + piccole dei cd (vedi trnsflash), SD, XD... nn so chi ne possa trarre vantaggi...... Se vai in vacanza, con due memory da 512MB fai intorno a 400/500 foto in alta risoluzione 4.0 Mpixel. Come professionista, le nuove macchine lavorano anche con 1GB di memoria o +...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Si ma quando finisci la CF e non hai o non vuoi portarti il portatile appresso? Con pochi euro (si spera meno di uno...) ti compri un CD o DVD da 8 Cm e riversi tutto li, cancellando la CF e ricominciando daccapo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Beh, insomma. Settimana scorsa ero in ferie e ho dovuto riversare ben 3 VOLTE la memory card su CD (e per fortuna che il ragazzo che mi ha prestato il PC è stato gentile e disponibile nei miei riguardi).
Ben vengano questi dispositivi, anzi, meglio se utilizzassero un BlueRay da 8 cm (non so a quanti GB corrispondano). Non so a quanti professionisti possa interessare, comunque ci sono utenti esigenti (io) che sono fanatici della qualità e sono stato "fortunato" che la mia fotocamera non supporta il formato RAW, altrimenti avrei fatto tutte le foto così (e in RAW occupano una sbrega di spazio!). Inoltre Compact Flash e Microdrive da 4 o 6 GB costano ancora TROPPO per lo spazio che forniscono. Invece un DVD da 8cm costa circa 1 € e tiene 1,4 GB. Bisogna vedere quanto costa il "masterizzatore".
SYMONJFOX: Good music since 1999 - Ho fatto affari con: barto2, infrty, ]Rik`[, lepne, Toki84, uniqueusername PC1: Ryzen 5600g, 32GB DDR4 3200, 4 SSD, ecc. Ultima modifica di Symonjfox : 01-06-2005 alle 19:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
se non sbaglio ci sono già hd portatili per questo scopo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
|
180$ per un masterizzatore di miniCD da 200 MB mi pare anacronistico.
8 cm sono quasi 3 pollici e 1/2, per molto meno mi faccio un HD da 80 GB da 2 pollici e 1/2 meno ingombrante e che equivale a 400 di quei "dischetti". L'unico vantaggio è per la distribuzione di contenuti multimediali: se faccio delle foto ad es. che interessano un gruppo di persone, posso masterizzargli subito un dischetto a testa, che possono portarsi a casa e leggersi nel loro lettore cd/dvd. La notizia allora è semplicemente di un mini-masterizzatore di mini CD/DVD portatile, da non mettere certo in competizione con memory card o mini-HD contro i quali non ha storia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
x bjt2
un cf nn costa molto il masterizzatore gia passa il coso della cf + aggiungi il costo del supporto. il masterizzatore nn ha batteria, portatile si. X riversare un memory card male cha vada 10% di batteria quindi 10 riversamenti.... costo del supporto, costo del masterizzatore.... sul portatile hai il masterizzatore oggigiorno NN so, mio parere resta che e un inutile device.... x symonjfox Io ho una camera da 4Mpxl con 256SD faccio 142 foto ad alta risoluzione. Con 2 da 512 siamo a 500 foto. io ho riversato 3 volte la memory nel portatile, i miei bambini facevano foto ovunque... ![]() ancheun vecchio portatile fa il suo dovere e penso che costi meno del masterizzatore. La trovo scomoda come trovata... se nn sei in albergo che fai nn masterizzi (elettricita) Portatile ha le batterie, tra i due preferisco portarmi il portatile. In caso litigo con la moglie gioco a Doom o FarCry come anti stress ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
la soluzione esisterebbe da oltre 10 anni... basterebbe fare dei drive per pc che usino i MiniDisc... ora che ci sono anche gli HiMD da 1 GB...
![]() ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Quote:
In ferie, io e la mia morosa, ci abbiamo pensato di prendere dietro il suo portatile, solo che quando ci abbiamo pensato eravamo già arrivati da 2 giorni ... ![]() Cmq mi era parso di aver visto da qualche parte un hard disk esterno che aveva gli INGRESSI usb e praticamente trasferiva in automatico le foto dalle macchine fotografiche. Quello sarebbe interessante.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.