Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2005, 15:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/14737.html

BenQ ha annunciato una nuova serie di dispositivi di storage mobile capaci di salvare i dati dell'utente su supporti ottici da 8 cm

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 16:23   #2
JOHNNYMETA
Senior Member

L'Avatar di JOHNNYMETA

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
Interessante, ma quanto spazio occupano questi dispositivi?

Mi sa che hanno un volume esagerato.
JOHNNYMETA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 17:00   #3
neonato
Senior Member

L'Avatar di neonato

Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
viste le capienze i sembra che le memorie statiche nn hanno da preoccuparsi......

le memory sono leggere e + piccole dei cd (vedi trnsflash), SD, XD...

nn so chi ne possa trarre vantaggi......

Se vai in vacanza, con due memory da 512MB fai intorno a 400/500 foto in alta risoluzione 4.0 Mpixel.
Come professionista, le nuove macchine lavorano anche con 1GB di memoria o +......

neonato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 17:15   #4
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da neonato
viste le capienze i sembra che le memorie statiche nn hanno da preoccuparsi......

le memory sono leggere e + piccole dei cd (vedi trnsflash), SD, XD...

nn so chi ne possa trarre vantaggi......

Se vai in vacanza, con due memory da 512MB fai intorno a 400/500 foto in alta risoluzione 4.0 Mpixel.
Come professionista, le nuove macchine lavorano anche con 1GB di memoria o +......
Quoto.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 18:09   #5
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Si ma quando finisci la CF e non hai o non vuoi portarti il portatile appresso? Con pochi euro (si spera meno di uno...) ti compri un CD o DVD da 8 Cm e riversi tutto li, cancellando la CF e ricominciando daccapo...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 19:10   #6
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Beh, insomma. Settimana scorsa ero in ferie e ho dovuto riversare ben 3 VOLTE la memory card su CD (e per fortuna che il ragazzo che mi ha prestato il PC è stato gentile e disponibile nei miei riguardi).

Ben vengano questi dispositivi, anzi, meglio se utilizzassero un BlueRay da 8 cm (non so a quanti GB corrispondano).

Non so a quanti professionisti possa interessare, comunque ci sono utenti esigenti (io) che sono fanatici della qualità e sono stato "fortunato" che la mia fotocamera non supporta il formato RAW, altrimenti avrei fatto tutte le foto così (e in RAW occupano una sbrega di spazio!).

Inoltre Compact Flash e Microdrive da 4 o 6 GB costano ancora TROPPO per lo spazio che forniscono. Invece un DVD da 8cm costa circa 1 € e tiene 1,4 GB. Bisogna vedere quanto costa il "masterizzatore".

Ultima modifica di Symonjfox : 01-06-2005 alle 19:12.
Symonjfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 21:20   #7
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
se non sbaglio ci sono già hd portatili per questo scopo
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 09:37   #8
franfred
Member

L'Avatar di franfred

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
180$ per un masterizzatore di miniCD da 200 MB mi pare anacronistico.
8 cm sono quasi 3 pollici e 1/2, per molto meno mi faccio un HD da 80 GB da 2 pollici e 1/2 meno ingombrante e che equivale a 400 di quei "dischetti".
L'unico vantaggio è per la distribuzione di contenuti multimediali: se faccio delle foto ad es. che interessano un gruppo di persone, posso masterizzargli subito un dischetto a testa, che possono portarsi a casa e leggersi nel loro lettore cd/dvd.
La notizia allora è semplicemente di un mini-masterizzatore di mini CD/DVD portatile, da non mettere certo in competizione con memory card o mini-HD contro i quali non ha storia.
franfred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 13:46   #9
neonato
Senior Member

L'Avatar di neonato

Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
x bjt2

un cf nn costa molto il masterizzatore gia passa il coso della cf + aggiungi il costo del supporto.
il masterizzatore nn ha batteria, portatile si. X riversare un memory card male cha vada 10% di batteria quindi 10 riversamenti....
costo del supporto, costo del masterizzatore.... sul portatile hai il masterizzatore oggigiorno
NN so, mio parere resta che e un inutile device....

x symonjfox
Io ho una camera da 4Mpxl con 256SD faccio 142 foto ad alta risoluzione. Con 2 da 512 siamo a 500 foto. io ho riversato 3 volte la memory nel portatile, i miei bambini facevano foto ovunque...

ancheun vecchio portatile fa il suo dovere e penso che costi meno del masterizzatore. La trovo scomoda come trovata...
se nn sei in albergo che fai nn masterizzi (elettricita) Portatile ha le batterie, tra i due preferisco portarmi il portatile. In caso litigo con la moglie gioco a Doom o FarCry come anti stress
neonato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 01:40   #10
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
la soluzione esisterebbe da oltre 10 anni... basterebbe fare dei drive per pc che usino i MiniDisc... ora che ci sono anche gli HiMD da 1 GB...
Old 04-06-2005, 11:21   #11
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Quote:
Originariamente inviato da neonato
x symonjfox
Io ho una camera da 4Mpxl con 256SD faccio 142 foto ad alta risoluzione. Con 2 da 512 siamo a 500 foto. io ho riversato 3 volte la memory nel portatile, i miei bambini facevano foto ovunque...

ancheun vecchio portatile fa il suo dovere e penso che costi meno del masterizzatore. La trovo scomoda come trovata...
se nn sei in albergo che fai nn masterizzi (elettricita) Portatile ha le batterie, tra i due preferisco portarmi il portatile. In caso litigo con la moglie gioco a Doom o FarCry come anti stress
Effettivamente hai ragione, solo che per ora il portatile non ce l'ho.
In ferie, io e la mia morosa, ci abbiamo pensato di prendere dietro il suo portatile, solo che quando ci abbiamo pensato eravamo già arrivati da 2 giorni ...

Cmq mi era parso di aver visto da qualche parte un hard disk esterno che aveva gli INGRESSI usb e praticamente trasferiva in automatico le foto dalle macchine fotografiche. Quello sarebbe interessante.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian