Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2005, 21:08   #1
Ziofastweb
Member

L'Avatar di Ziofastweb

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Ce sto troppo a rosica!!!!

inizio questo thread premettendo che saro' molto breve per il semplice fatto che piu' ci penso e piu' ci rosico!!!
.....allora un mio amico ha una ati radeon 3dclub 9250 128mb ddr.....mentre io una geforcefx5700le 256mb ddr ...perche' a lui i giochi vanno fluidi al massimo mentre a me no
Ziofastweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 21:58   #2
peppos83
Bannato

L'Avatar di peppos83

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ziofastweb
inizio questo thread premettendo che saro' molto breve per il semplice fatto che piu' ci penso e piu' ci rosico!!!
.....allora un mio amico ha una ati radeon 3dclub 9250 128mb ddr.....mentre io una geforcefx5700le 256mb ddr ...perche' a lui i giochi vanno fluidi al massimo mentre a me no
Beh, effettivamente dovresti sicuramente andare d + della 9250 gliele do io con la mia TI4800se sicuro d avere gli ultimi driver installati correttamente???
peppos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 00:19   #3
Ziofastweb
Member

L'Avatar di Ziofastweb

ti giuro sono disposto a tutto,,,,ho girato su mille siti ma mi va' la 128 va' sempre piu' veloce della mia,,,e di parecchio anche,,, sai dove posso scaricare gli ultimi driver,,,,,,sono disposto anche ad overcloccarla se mi dici dove e come posso farlo,,,, sono disperato!!!!
Old 30-05-2005, 00:41   #4
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
ti giuro sono disposto a tutto,,,,ho girato su mille siti ma mi va' la 128 va' sempre piu' veloce della mia,,,e di parecchio anche,,, sai dove posso scaricare gli ultimi driver,,,,,,sono disposto anche ad overcloccarla se mi dici dove e come posso farlo,,,, sono disperato!!!!
da come lo dici sembra quasi che tutte le 256 mb del mondo vadano meglio di tutte le 128 cosa per niente vera
in ogni caso la 5700LE mi pare sia a 64 bit, se la 9250 è a 128 bit è normale che vada di più..

bYeZ!
Old 30-05-2005, 02:26   #5
Ziofastweb
Member

L'Avatar di Ziofastweb

no ti prego nn dirmi che la mia è proprio di prestazioni minori alle sue!!....nn ne areggerei la botta nn c'è qualche modo per overcloccarla renderla insomma piu' potente o se potete linkarmi su qualche sito dove scaricare gli ultimi driver!
Old 30-05-2005, 07:57   #6
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
no ti prego nn dirmi che la mia è proprio di prestazioni minori alle sue!!....nn ne areggerei la botta nn c'è qualche modo per overcloccarla renderla insomma piu' potente o se potete linkarmi su qualche sito dove scaricare gli ultimi driver!
le 5700le sono tra le peggiori vga mai costruite,gia le 5900 arrancavano,figurati le 5700
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 10:52   #7
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
le 5700le sono tra le peggiori vga mai costruite,gia le 5900 arrancavano,figurati le 5700
we qui si parla di 9250 eh mica di R3xx cmq ripeto, bisogna controllare o sulla confezione o con rivatuner se la tua 5700 le ha il bus a 64 o a 128 bit..se è a 64 c'è ben poco da fare..
per gli ultimi driver, www.nvidia.com

bYeZ!
Old 30-05-2005, 11:56   #8
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
we qui si parla di 9250 eh mica di R3xx cmq ripeto, bisogna controllare o sulla confezione o con rivatuner se la tua 5700 le ha il bus a 64 o a 128 bit..se è a 64 c'è ben poco da fare..
per gli ultimi driver, www.nvidia.com

bYeZ!
facevo un discorso in generale,poi figurati che la sua e' le
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 12:06   #9
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
ti frega il le..ma io dico..è possibile costruire una scheda con 256 megabyte e bus a 64bit?...
Old 30-05-2005, 12:07   #10
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Già le 5900XT facevano tutto tranne che arrancare. tutte le 5900 erano buone VGA per i game. Le schede sfortunate della serie FX sono state le 5200, 5600 e 5800. La 5700 in alcuni modelli non era poi così male (certo la 5700LE era una VGA ultra castrata).
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 12:10   #11
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
ti frega il le..ma io dico..è possibile costruire una scheda con 256 megabyte e bus a 64bit?...

ovviamente tu non sai cosa ci si fa con 256 mega in questo tipo di schede.
ti dò un'aiutino. le schede non servono solo per giocare.
Old 30-05-2005, 12:15   #12
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84
Già le 5900XT facevano tutto tranne che arrancare. tutte le 5900 erano buone VGA per i game. Le schede sfortunate della serie FX sono state le 5200, 5600 e 5800. La 5700 in alcuni modelli non era poi così male (certo la 5700LE era una VGA ultra castrata).
parlando di sfortuna direi solo la 5800 e in minima parte le 5600. ma solo in minima parte(certo non a caso sostituite dalle 5700). le 5200 hanno soddisfatto in pieno la loro fascia e tipologia d'utenza. non a caso è ancora in produzione al ritmo di due milioni di chip al mese.
ciao.
Old 30-05-2005, 12:44   #13
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Be la 5200 è derivata du un prodotto zoppicante (NV30). In ogni caso sono daccordo con te che le VGA con bus a 128Bit hanno soddisfatto la fascia a cui erano destinate.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 30-05-2005, 12:50   #14
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
ovviamente tu non sai cosa ci si fa con 256 mega in questo tipo di schede.
ti dò un'aiutino. le schede non servono solo per giocare.
non saranno fatte solo per giocare ma la maggiore utenza delle vga e la fascia consumer piu alta sta sicuramente entro quella dei videogiocatori...
fare una vga con 256mb ma 64bit sembra molto una manovra di marketing ai danni soprattutto verso gli utonti meno esperti che solitamente pensano +ram = +prestazione nei giochi ignorando del tutto altri parametri fondamentali come il bus o la compatibilità dx.
se noti bene, solitamente nei siti che vendono componenti online il bus è abbastanza mascherato in quanto i nomi dei prodotti vengono accompagnati subito dopo dal quantitativo di ddr...
è un mondo malato
Old 30-05-2005, 13:00   #15
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Layenn
non saranno fatte solo per giocare ma la maggiore utenza delle vga e la fascia consumer piu alta sta sicuramente entro quella dei videogiocatori...
fare una vga con 256mb ma 64bit sembra molto una manovra di marketing ai danni soprattutto verso gli utonti meno esperti che solitamente pensano +ram = +prestazione nei giochi ignorando del tutto altri parametri fondamentali come il bus o la compatibilità dx.
se noti bene, solitamente nei siti che vendono componenti online il bus è abbastanza mascherato in quanto i nomi dei prodotti vengono accompagnati subito dopo dal quantitativo di ddr...
è un mondo malato
potrà anche essere un mondo malato. ma chi compra 5200(e similia)con la certezza/pretesa(o quasi)di voler/poter giocare alla grande(o quasi)a mio modesto avviso è essa che sbaglia.
cmq schede entry level dotati di 256 mega sono perfette in studi professionali o cmq in quei pc dove il monitor deve essere utilizzato a risoluzioni elevate. e in quel contesto avere il bus a 64 bit non inficia minimamente le prestazioni.
ecco a cosa servono i 256 mega in queste schede.
ciao.
Old 30-05-2005, 13:31   #16
Ziofastweb
Member

L'Avatar di Ziofastweb

ok la pezza mi è arrivata anche se è a 128-bit fa' cagare.........
e nn potro' mai giocare a doom
ora per nn cadere nello stesso sbaglio sapreste dirmi che scheda madre devo comprarmi per poter finalmente gustarmi doom 3!"
vi prego siate contenuti con i prezzi anche perche' sono un povero studente che è l'unico in famiglia a capirci di pc...e i money sn tutti di tasca mia
grazie per le risposte...senza di voi sarei stato ancora a brancolare nel buio..grazie davvero!
e monto ram da 1.5gb
Old 30-05-2005, 14:45   #17
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

nVidia GeForce 6600GT (si trova a 189Euro ma credo anche a meno).
Old 30-05-2005, 15:11   #18
supercanizzo
Senior Member

L'Avatar di supercanizzo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: roma
Quote:
ok la pezza mi è arrivata anche se è a 128-bit fa' cagare.........
e nn potro' mai giocare a doom
ora per nn cadere nello stesso sbaglio sapreste dirmi che scheda madre devo comprarmi per poter finalmente gustarmi doom 3!"vi prego siate contenuti con i prezzi anche perche' sono un povero studente che è l'unico in famiglia a capirci di pc...e i money sn tutti di tasca mia
grazie per le risposte...senza di voi sarei stato ancora a brancolare nel buio..grazie davvero!

suppongo volessi dire scheda video....
cmq quoto per la 6600gt...ottima qualità/prezzo
ehm..cmq prima di montarla o altro posta e informati qui,nn mi pari un grande esperto in materia e se eviti di fare danni è meglio
magari ti diamo una mano per ottimizzae le prestazioni,visto che se nn sai dove prendere i nuovi driver significa che hai ancora quelli della scatola..e settati chissà come...
Old 30-05-2005, 15:15   #19
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Caro Ziofastweb secondo me i soldi bisogna sempre saperli spendere "bene". Per dirti: certo 150 euro sono di più di 100 euro ad esempio. Ma dipende. Spendere chessò 150 ed essere soddisfatti è ok. Spendere 100 euro e non essere soddisfatti significa aver buttato i soldi. E' peggio perderne 100.

Non è rivolto tanto a te, il mio è un ragionamento in generale.

Cmq fossi in te andrei su una 6600GT.
Old 30-05-2005, 15:18   #20
supercanizzo
Senior Member

L'Avatar di supercanizzo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Caro Ziofastweb secondo me i soldi bisogna sempre saperli spendere "bene". Per dirti: certo 150 euro sono di più di 100 euro ad esempio. Ma dipende. Spendere chessò 150 ed essere soddisfatti è ok. Spendere 100 euro e non essere soddisfatti significa aver buttato i soldi. E' peggio perderne 100.
.
così parlò Dark il saggio!

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian