|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Meglio il DVI o un response time basso?
AL1913ms e AL1914ms... allo stesso prezzo in due negozi diversi (299€).
AL1913ms constrasto 800:1 luminosita' 300 cd/m2 response time 20ms VGA e DVI (sul sito dice "optional"... che vuol dire, ce l' ha o non ce l' ha? ![]() http://global.acer.com/products/monitor/1_series.htm# AL1914ms contrasto 500:1 luminosita' 250 cd/m2 response time 12ms solo VGA http://www.acer.it/acereuro/page9.do...crc=2678643912 Che mi consigliate di fare? Per favore, e' urgente, mi servirebbe entro oggi pomeriggio il prima possibile ![]()
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
|
A mio modesto avvisio lo schermo piatto o è digitale, o non è; con l'ingresso DVI la qualità dell'immagine ne guadagna alla grande.
Il 1913 offre oltretutto un contrasto decisamente più elevato ed ha un pannello di tipo MVA, che offre un compromesso più che accettabile tra response time ed angolo di visuale, che qui è 170°/170°. Per quanto concerne l'"optional" sull'interfaccia digitale, penso sia riferito al cavo di connessione da acquistare a parte. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il 1913 l' hanno finito, e cmq non aveva il DVI.
Il 1914 c' era, ma il commesso ha detto che non posso provarlo in negozio. Gli ho chiesto dei pixel bruciati, e' cascato dalle nuvole!!! Gli ho spiegato la situazione, che con 1px bruciato non potrei avere la sostituzione, e lui mi fa: non ti preoccupare, qualsiasi cosa lo riporti e te lo cambiamo. Io ci credo poco... scommetto che se lo voglio cambiare allora mi dicono che con 1px bruciato nn se ne fa nulla ![]()
#4 |
Senior Member
|
Ah, ovviamente non e' piu' cosi' urgente
![]()
#5 |
Senior Member
|
Forse (ma forse) riesco ad avere allo stesso prezzo un altro monitor:
Neovo F-419, sempre da 19 pollici. Non conosco la marca... e' sconosciuta o non la conosco io? Caratteristiche: Luminosita' 300cd/m2 Contrasto 700:1 Angolo di visuale (Orizz./Vert.) 170 / 170 (Minimo) Risoluzione Display SXGA 1280 x 1024 Segnale di ingresso Analogico, Digitale Tempo di risposta 15ms / 10ms Questo rispetto al 1914 ha constrasto e luminosita' piu' alti, e anche il dvi. Che dite? Se riesco ad averlo allo stesso prezzo, quale conviene prendere?
#6 |
Bannato
|
Dipende: se si tratta di utilizzo per navigazione, testi e (con qualche limite) qualche film, prendi il Neovo (che è una buona marca).
Se sei un videogiocatore, 25 ms sono decisamente troppi e lasciano scie evidenti. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
25?
![]() Nelle caratteristiche dice 15/10ms
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Perciò in totale sono 25 ms ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E i 12ms dell' acer? Sono totali?
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
AL1913ms
AL1914ms Neovo F-419 Chester, non sono ammesse richieste di pareri su piu' di 2 modelli per thread, come da seguente avviso in rilievo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=541941 Inoltre dovete citare marche e modelli anche nei titoli dei thread, piuttosto che il banale URGENTE che non serve a niente (tutti i thread hanno pari urgenza a parte quelli in rilievo).
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 01-06-2005 alle 07:27. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.