|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Aosta
|
Problema con un amico... Come fare?
Ciao a tutti, ho un problema e spero che voi possiate aiutarmi....
Sto felicemente insieme ad una ragazza da circa 1 anno e mezzo. Lei ha 16 anni e mezzo e io 24. Ora so che 8 anni in più possono sembrare tanti ma a noi non ci ha influenzato... e poi in amore l'età non conta (con certi limiti ovviamente...) I suoi genitori sono d'accordo e contentissimi della nostra storia. Ora veniamo al dunque. Per paura che non capisse ho detto al mio migliore amico (nonchè collega di lavoro) che la mia ragazza era più grande... Avevo tanta paura di perdere la sua amicizia che ho pensato che sapendo la vera età di lei lui pensasse male di me con la conseguente perdita di un'amicizia molto importante per me. Così alla fine in quest'anno e mezzo gli ho sempre detto che lei aveva circa 19 anni... Domani per la prima volta lui e la mia tipa si conosceranno e dovremmo dirgli le cose come stanno, però volevo farlo prima io per paura che reagisca male davanti a lei. e non so come fare... qualcuno ha un consiglio su come fare? sono disperato e davvero non so più che fare. da un lato non voglio assolutamente perdere la mia tipa, dall'altro ci tengo tanto all'amicizia di lui. grazie infinite. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
mmm effettivamente è piccina...però se è un po' più matura delle sue coetanee ed è vero amore e la rispetti...non c'è nulla di male...
perchèc redi che il tuo amico dovrebbe pensare male di te?ti ha mai detto qualcosa che ti possa lasciare intuire che possa farlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
non potresti dire che quella di 19 l hai lasciata e che ora stai con quella di 16?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
in effetti non mi ha mai detto nulla... il fatto che mi fa pensare male è come pensa la maggior parte della gente: tutti tendono a generalizzare senza mai esaminare il singolo caso. vedi: come primo commento (non ti sto criticando) hai subito detto è piccina... poi c'hai pensato un attimo e hai analizzato la situazione (azzeccandola...). la mia paura è che lui essendo molto "impulsivo" si fermi alla prima affermazione e non passi alla seconda, reagendo male magari. quindi volevo trovare un modo di dirglielo in maniera che non possa pensare male...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Perchè dirgli che ha 16 anni?
Semplicemente di a tua morosa di mentire sull'età... non credo che sia la prima e l'ultima volta ![]() Ciauz!!! e prima che arrivi ally a postarlo, posto io: www.kissme.it tanto per scherzare ![]() Ciauz!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
[il consiglio migliore che do per questo genere di situazioni e di non trovarsi mai in mezzo...]
oppure puoi dirgliche lui ha capito maleoppure che ti eri sbagliato: lei ti aveva detto di averne 19, tu le hai creduto e hai detto all amico che lei ne aveva 19, poi hai scoperto che lei ne aveva 16 ma non l hai detto. ovviamente se al tuo amico hai parlato molto della tipa queste cose non reggeranno, pero ti sconsiglio vivamente: a-di mettere su una sceneggiata dove lei recita la ragazza di 19 b-di dirgli che lei ha 16 anni dite che lei ha almeno 17 o 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Città: Name: VINCENZO ::: Età 24 anni ::: Residenza: Palermo ..by Sicily. ::: Interessi: Auto -> Moto -> Stikkio ::: Accanito del Palermo F.C. RosaNero Xsempre. ::: "Agneddu e suchiu' è finiu u' vattiu" :D ::: Un saluto a tutti i Siciliani!!!
|
Ma dai....tranqui, ho un amico che è proprio combinato come tè, intendo che lui ha 24 anni e lei 16, a quanto vedo non capisco dove stia il problema, pensa che mia madre e mio padre si levano addirittura 11 anni!!!
![]() Stai tranquillo se il tuo amico capirà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
![]() ![]()
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
perchè almeno 17? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Quote:
Tra 5 anni, quando lo inviterai al 21 compleanno della tua ragazza lui manco si ricorderà come è fatta ![]() Ciauz!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
ma scusa di cosa se la dovrebbe prendere a male se è un amico capirà se non lo capisce di sicuro non è un amico
![]()
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
neanche x me ce ne sono in effetti... o meglio, il problema che ho è che la maggior parte della gente tende subito a pensare male su certe cose... e quindi non saprei come dirglielo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
8 anni non sono tanti? a quest'età? se lo dici tu
comunque per aver mentito.........tu stesso ritieni la cosa non normale. diglielo tanto prima o poi lo verrà a sapere |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
beh, se a 23 anni un amico mi dicesse che si è messo con una di 15 più che non prenderla bene lo metterei in guardia prima che si faccia castelli in aria e poi si ritrovi a 30 anni a dover ripartire da zero perché lei è cresciuta e da adolescente è diventata donna... ovvio che il tuo amico comunque si incazzerà non tanto per l'età di lei quanto perché per 1 anno e mezzo gli hai detto una stronzata galattica... per cosa poi? Per paura che ti dicesse quello che giustamente pensa?
ps: una storia con una differenza di età di "soli" 6 anni l'ho vissuta, per 4 anni, quindi non parlo per sentito dire...
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter ![]() Ultima modifica di bluelake : 29-05-2005 alle 22:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
e poi non hai capito perchè ho mentito. l'ho fatto per paura che lui non capisse... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.