|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
|
toccata e fuga a monaco di baviera
Salve.......a metà giugno dovrò passare tre giorni a monaco per una fiera.Cosa mi consigliate di andare a vedere di veramente imperdibile......o almeno di interessante???
thanks to all ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
tra le altre cose
- le chiese nel centro e gli edifici storici - i parchi, curatissimi - il museo della BMW ma informati perchè era (e forse è ancora) in ristrutturazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Apolide
|
Visita per me il museo della scienza e della tecnica che è su un'isoletta deliziosa... anche io ho fatto là una toccata e fuga di tre notti in macchina sei mesi fa e non sono riuscita a vederlo!
Visitati tutti il centro, sali sulle torri per vedere la città dall'alto (duomo di nostra signora due campanil), vai alla birreria Hofbrauhaus, se hai tempo andando via passa da Landsberg am Lech e Fussen, la gola di pollath, non perderti il castello di Neushweinstein, la Romantischestrasse, la residenz in max joseph platz, marienplatz con il grande carillon con i personaggi in rame, la feldherrnhalle, la fraunenkirche, la fischbrunnen con sullo sfondo l'alte rathaus... è molto vivibile monaco... divertiti ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Deutches Museum (credo che sia questo ciò a cui si riferiva Syd), l'Hofbrauhaus.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
L'anno scorso mi ero ritagliato mezza giornata per un museo, alla fine ho scelto il DB Museum di Norimberga (spettacolare). A settembre (mi) prometto di andarci ![]() ps c'è anche l'omologo berlinese, http://www.dtmb.de , immagino inferiore ma carino.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
lo stadio con la torre, il museo BMW se è aperto e soprattutto il deutsches Museum che merita davvero tanto!
![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Apolide
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq a Monaco ci sono anche la Alte e la Neue Pinakothek da vedere.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Ancona
|
Grazie a tutti siete stati gentilissimi!!!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Non è divertente, non è proprio proprio Monaco (15 minuti in treno) ma c'è anche Dachau da visitare.
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
stato in gita scolastica lo scorso anno
Quote:
mi è piaciuta di più la NEUE - mi confondo sempre, spero di non sbagliare..- quella che subito fuori ha i giochi per bambini.. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
costi???
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Marienplatz, Deutsches Museum, Olympiapark, BMW Museum
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.