|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
quanti con pixel bruciati sull'ACER AL 732?
Quanti di voi possessori dell'acer al732 hanno pixel bruciati e quanti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Il problema Leron e' che magari all'inizio non ci sono pixel bruciati, ma dopo un periodo di tempo, molti si lamentano che sono comparsi.
Il mio per ora ha uno in basso a destra (che tra l'altro non sono sicuro che esisteva quando l'ho visto al negozio. Quando pero' l'ho portato a casa l'ho notato subito) e spero che rimanga cosi... In bocca al lupo ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
Lo ho da un mese e sono a zero
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
ma da quanti pixel ti passano il monitor in garanzia? ho visto che uno di voi ha votato "4 o più"......non è na bella cosa
![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
re : autore
bella domanda è proprio quello che vorrei sapere ...mi spiego meglio sono indecisa tra acer al732 hitachi 174 swx e nec 1760 nx e vorrei sapere quale è tra questi che si rompe di meno.................
Perchè non lanciate lo stesso quesito anche per questi altri prodotti? ciao
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
da 2 o 3 settimane e 0 pixel bruciati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: dietro la mia Tamburo
|
problema ACER AL732
ho collegato il monitor con l'uscita analogica xche' la mi scheda video non ha il DVI, e ho notato che nel 2D e desktop l'immagine e' spettacolare, chiara nitida perfetta , invece nel 3D ( vedi quakeIII) l'immagine e' scura e sgranata , e il monitor mi segnala che il refresh passa da 72HZ a 60hZ sempre a 1280x1024....con il fix del refresh potrei risolvere questo problema oppure e un problema di collegamento analogico piuttosto che DVI
![]() Accetto qualsiasi consiglio ma aiutatemi please ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
ma l'acer AL732 ha problemi con pixel difettosi?
Mi sembra che uno dei monitor piu' gettonati in quanto a pixel difettosi sia l'acer al732, e' effettivamente piu' fragile come schermo oppure se ne rompono di piu' perche' se ne parla molto?
ero indeciso fra l' acer al732 e lg ( di cui nn ricordo il nome) di pari caratteristiche... che mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
|
www.ecolor.com
serve a correggere il gamma nelle applicazioni 3D lo uso sempre quando gioco ![]()
Main Station: Athlon 2200+|SLK800|Asus A7V8X|512MB Corsair PC3200|GF4 Ti4200 128mb|Hd 40GB|Win 2k Pro| BOT Station: PII 350|384 SDRAM|Geffo2 MX 32Mb|Hd WD 6GB|WinXP Pro| Download Station: Mini-ITX|C3 800Mhz|256Mb Ram|HD 40GB|W2k PRO on RedHat 9a Shared: Tiscali 6Mb Adsl|Monitor LCD AL732 MM|Canon PS A70 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
Tutti gli lcd sono soggetti a pixel difettosi, l'acer è il monitor che al momento si sente più parlare, quindi può sembrare che i pixel si fulminino più facilmente di altri che si parla poco
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma da dove lo scarico?
![]() Tu i giochi li vedi bene come un CRT? Io non vorrei che il difetto sia dato dal fatto che lo sto usando in analogico.....anche sul desktop vedo delle ombre chiare vicino alle lettere e ai contorni, tu lo hai collegato in digitale e vedi tutto perfettamente?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
scaricato ma nn funziona
![]()
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2000
|
pixel
ho 3 pixel bruciati, tutti e tre sul rosso, e 2 sono anche uno vicino all'altro!!
Ho letto che qualcuno l'ha cambiato con 4 pixel bruciati, però io ho telefonato al call center dell'acer e mi hanno detto che nn me lo cambiano a meno che nn abbia almeno 5 pixel bruciati!! quindi me lo devo tenere così, o ci posso fare qualcosa?? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Fattelo sostituire
secondo tre pixel diffettosi sono veramente troppi io al tuo posto insisterei per la sostituzione, chiama do nuovo l'assistenza e magari digli che hai anche qualche altro problema magari te lo fanno fanno mandare in riparazione ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Anch'io ho acquistato da poco l'Acer al732 e vi posso dire che è perfetto x quanto riguarda i pixel.
L'ho usato collegato in analogico e andava a meraviglia, poi ho acquistato un cavo dvi e ho notato un problema. Ho il monitor impostato a 1280x1024 e quando carico un gioco, siccome la schermata iniziale è 800x600, cambia risoluzione da solo. Fin qui niente male, se nn fosse che appena esco dal citato gioco, l'immagine del desktop mi fa una rotazione dal basso verso l'alto, cosa che nn accadeva col vga. Qualcuno ne sa ilmotivo o ne conosce la soluzione? A proposito io ho una scheda Gaiward Ti 4200 128mb A coloro che hanno riscontrato problemi di pixel ricordo una cosa: il monitor è certificato ISO 13406-2 classe II. Questa certificazione prevede che vi siano massimo: 2 pixel chiari 2 pixel scuri 5 subpixel difettosi Qualsiasi monitor nn rientri nelle seguenti caratteristiche è da ritenersi difettoso e quindi l'Acer ha l'OBBLIGO a sostituirlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Niente da fare!
Oh, non mi riesce trovarlo questo monitor!
Ad un Acer Point mi hanno detto che anche loro sono meravigliati dalla lentezza con cui glieli procurano! Il contrario per i 15"... Pensano che sia perchè sta per uscire un modello nuovo: sarà vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
|
Re: Niente da fare!
Quote:
Mah, credo invece sia per smaltire i modelli più vecchi.
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: provincia di Roma
|
A me addirittura è stato detto che è fuori produzione
![]() Il negozio presso il quale l'ho ordinato da 15 giorni mi ha detto che uno dei suoi fornitori ce l'ha in catalogo come prodotto "old" cioè del quale si possono trovare solo rimanenze di magazzino ![]() Mi sembrava strano visto che è stato recensito sul numero di Marzo di PC Professionale. Torno a casa e chiamo il servizio clienti della Acer che smentisce che il prodotto sia fuori produzione pur ammettendo le difficoltà nel reperirlo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.