|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
|
Esperti RAID, vi prego, guardate qua... grazie!
Ciao, ho appena messo su il sistema Raid, con un Promise TX2000 (ata133, ultimo bios e ultimi drivers), su Winxp PRO con 2 Maxtor 80gb Dmax Plus9 2mb ata133. nessun problema per la configurazione dell'array stripe 0, e ho fatto blocchi da 64Kb...
Ora in winXP guardate che andamento strano con Hdtach 2.70.. Qualche giorno fa, avevo provato i 2 hd nuovi in raid 0, ma non come hd di sistema, perchè avevo il mio vecchio hd che faceva da sistema, e quindi avevo provato il raid come secondo disco, ma il grafico era il medesimo... identico... Possibile che sia giusto così? Ho visto alcuni grafici di Hdtach di raid, ma sono seguenti... BOOOOH? Grazie per l'aiuto!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nulla di anomalo?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
molto irregolare..?
Mi sembra molto irregolare...questo è il mio test con hd tach
2 seagate da 80Gb in raid0 (non con controller dedicato, ma quello on-board della gigabyte 7vt600 1394)
Ultima modifica di FrancoPe : 14-12-2003 alle 22:48. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Infatti... è terribilmente irregolare, azzz... non so perchè, comunque secondo me mi fa perdere parecchio in prestazioni....
E magari con un'impostazioncina del cavolo diversa metto a posto tutto... sapere quale... Qualcuno lo sa? Tu che sys hai su franco?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
niente di speciale...
Ho una giga 7vt600 1394, con 2 seagate da 80gb in raid0 + xp3000+ 1gb di memoria ddr400 (kingmax) dissi thermalright slk900a con ventola papst 92x92, masterizzatore dvd pio 106d e lettore dvd toshiba 1712..etc etc...
ciao (p.s. ma l'immagine del mio test si vede? xchè io non la vedo!) Ultima modifica di FrancoPe : 09-11-2003 alle 22:20. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sisi, si vede!
No, io intendevo che sistema operativo... ehehe... che a volte cambia molto da win2k a winxp o winme... ecc... ecc... thanks!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
che stupido...
stasera sono rinco...
Scusami il sysop. è Windows XP prof. service pack1... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Come me... azzzz... ma allora dove sbaglio?? Nessuno ha 2 maxtor dmax plus 9 in raid 0?? (tanto per vedere se è colpa dei maxtor...)
Mah... quanto fai a sandra, pcmark....? io sandra 55000, pcmark 1450... però sto hdtach mi becca male..
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Sembra quasi che tu abbia applicazioni in background che accedono al disco ogni secondo (prova a chiudere tutto e rifai il test), oppure i dischi in raid non sono fisicamente uguali...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Scandicci, Florence, Italy
|
Sembra proprio che tu abbia problemi...
Questo è il mio test: |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Eh... infatti, i problemi ci sono, e mi annullano praticamente i vantaggi del raid 0.... Sono un po' inverso perchè in pratica mi tocca rischiare di più (per i dati) e non ho nessun vantaggio...
Non capisco di che cosa possa essere colpa.. Come faccio a isolare il problema? Ho provato a disattivare tutti i task che non sono vitali per il sistema, ma nisba... Tu djeasy, noto che hai un'occupazione cpu abbastanza elevata, la mia è molto bassa, può essere di aiuto per risolvere? E tu Pippo, vedo in sign che hai raid, non hai un grafico hdtach o qualche indice tipo di sandra o pcmark? Ditemi se ho sbagliato qualcosa in installazione: -- ho ripulito gli hd e ho cancellato tutte le partizioni -- li ho collegati ai 2 canali del controller entrambi come master -- ho flashato il controller con bios nuovo -- ho creato un array stripe con stripe da 64k -- ho premuto f6 all'inizio dell'installazione di winxp e ho caricato il driver per tx2000 su winxp -- ho installato normalmente il sistema con i driver della scheda madre, audio, directx, ecc... e poi stop. L'unica perplessità è che durante l'installazione di winxp, quando installa le periferiche, mi chiede la conferma perchè il driver non ha superato il test per WinXP.. boh? Ovvio che se dico di no, non me lo installa.. non so che fare... ufffffff HEEEEEEEELP!
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
notato anch'io, ma a me basta che clicci con il destro e fai mostra imagine...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me l'ha fatta vedere senza problemi..
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ottimo il risultato, che dischi hai in raid? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ecco il mio test (se si vede)
Ultima modifica di Pipposuperpippa : 10-11-2003 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
|
2 Hitachi 7K250 da 80Gb..,.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
|
ecco il punteggio spero si veda...
se non si vede ho fatto 52129Kb/s (l'ultima volta ho fatto 67Mb/s circa.. ora mi è arrivato un mess su icq mente testavo)... cmq è buono anche questo... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Si conferma il buon risultato (anche se sandra è come le donne... poco affidabile
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.