|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
HD in tilt
Ciao,
l'HD unico e principale del papà di punto in bianco è andato in tilt. All'avvio viene segnalato un generico disk error; ho provato a installarlo come HD aggiuntivo nel mio sistema, ma anche se nel bios l'HD viene individuato (è un vecchio HD da 20gb PATA, credo della Quantum) mi si presenta questo disk error e non so come accedere ai dati. Ho letto le indicazioni nelle guide e nelle FAQ, ma tutti i programmi per intervenire sul recupero dei dati presuppongono la visibilità dell'HD. Qualcuno da darmi indicazioni utili per riuscire a "vedere" l'HD o più in generale qualche procedura per cercare di salvare il salvabile? aggiungo che nel bios non ho toccato nulla Grazie Tiggy |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non ho capito bene
I programmi per il recupero segnalano qualche errore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Mi stai dicendo che l'HD che il SO non vede può cmq essere visto e letto da uno di questi programmi? ![]() ![]() chiedo venia e soprattutto lumi ![]() Tiggy |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() Ad es.. Active Partition Recovery 2.1 TestDisk 4.5. funzionano da dos visto che io li ho all'interno di un cd di boot con diverse utility che funzionano senza s.o.. ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok, attenzione però... il disk error di cui dicevo prima compare già nella sequenza di avvio iniziale, quindi prima che il SO venga caricato. Ecco perché non sono andato oltre.
verò è anche che, nella stessa sequenza, l'HD viene "visto" (nel BIOS) ... è come se non riuscisse a "inizializzarlo". Ho letto solo oggi dell'accorgimento di sentire se i piattelli girano, e quindi non ho fatto in tempo a verificare... Sto cercando di capirci qualcosa Grazie cmq a tutti Tiggy |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Provali. ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.