Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2005, 21:54   #1
X800pro
Senior Member

L'Avatar di X800pro

Iscritto dal: May 2005
Enermax 350 w assassino e recidivo?

Ciao ragazzi, ho un piccolo problema che spero possiate risolvere.
Ho un enermax da 350 w con 26 A sulla 3.3v, 26 A sulla 5 v e 32 A sulla 12v.
Ora, ce l'ho da un anno su una P4P800, tutto ok, ma a maggio la scheda madre mi è partita senza alcun motivo apparente: stavo giocando a thief, il gioco si è bloccato, il pc si è riavviato e poi nn si è più acceso. poi ho cambiato la scheda con una P4C800 e-deluxe, ma ora dopo 2 mesi mi è partita pure questa!!! Escludendo la ram, credo, come causa di rottura di schede (e anche di quacos'altro... ), ho pensato all'ali...voi che ne dite, è possibile? Il bello è che, anche se così fosse, l'ali continua a funzionare come niente fosse successo... forse qualche malfunzionamento, mah, non sono esperto ma ste cose fanno venire i nervi! Spero che qualcuno mi dia una dritta....! nel caso cambio l'ali, quale prendo? vorrei uno potente certo, anche per eventuale uodate futuri, ma soprattutto stabile e che non mi faccia sti scherzetti! e il mo enermax a quanto lo posso vendere? un 50 euri andrebbero bene? ecco la mia config.:

P4 2.6 (forse mi prendo il 3.2)
X800pro
audigy 2 zs
S.B. 5.1
maxtor 8 sata
2x256mb ddr corsair xms twinx (2-3-2-6)

ragazzi siete la mia unica speranza...

ciao e grazie!!!

Ultima modifica di X800pro : 04-10-2005 alle 22:02.
X800pro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 08:54   #2
X800pro
Senior Member

L'Avatar di X800pro

ragazzi nessuno può aiutarmi?
Old 05-10-2005, 09:01   #3
Wolverineac
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
probabilmente è il tuo impianto elettrico che causa dei picchi di potenza....io ho i tuoi stessi ali e mobo...prova a prendere un ups. non è possibile bruciare due schede madri....certo che, vedendo la tua configurazione, credo che tu abbia overclk il processore...se e si allora ti rispondi da solo perchè bruci mobo in maniera industriale
Wolverineac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 09:24   #4
X800pro
Senior Member

L'Avatar di X800pro

ciao e grazie per l'attenzione! allora no non faccio overclock di processore, non essendo esperto e non mi interessa neanche perchè vorrei sì potenza nel pc ma soprattutto stabilità... per quanto riguarda il gruppo di continuità ce l'ho, è un Trust acquistato ad ottobre 2002 che finora non mi ha mai dato problemi....non so proprio perchè mi succedono sti casini...
ripeto all'inizio ho pensato alla ram ma non mi sembra realistico, quindi dovrebbe essere l'ali... come dire enermax è enermax, ma certe cose succedono anche nelle migliori famiglie, o cmq qualche componente si è usurato o un qualche malfunzionamento... non so roprioche pensare...
cosa mi consigli? ciao e grazie di nuovo..
Old 05-10-2005, 10:30   #5
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Quote:
Originariamente inviato da X800pro
Ho un enermax da 350 w con 26 A sulla 3.3v, 26 A sulla 5 v e 32 A sulla 12v.
I watts sono un po' discordanti dagli amperaggi.

Approssimativamente:

26 x 3,3 = 85,8 w.
26 x 5 = 130 w.
32 x 12 = 384 w.

Totale dei watt in base agli amperaggi che indichi = 599,8 w

Gli amperaggi che indichi probabilmente sono di picco e non continui.
Old 05-10-2005, 11:32   #6
X800pro
Senior Member

L'Avatar di X800pro

ciao, quelle sono le specifiche fornite sull'ali, cmq si penso proprio che hai ragione, del resto non sono proprio esperto...
cmq il rpblema rimane, non so se il problema è l'ali, anche se cmq il tutto è collegato al gruppo di continuità, quindi non è che è questo pezzo che mi dà problemi? ma dico io, se è il gruppo che non va non mi avrebbe fatto partire tutti gli altri componenti del pc?

help ma ragazzi... , non so proprio che pesci pigliare!

ciao!
Old 05-10-2005, 11:37   #7
luise
Senior Member

L'Avatar di luise

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli [Prov]
E se il problema fosse il gruppo di continuità???????
Trattative: TecnoRJ Giulio83 alebertaz thegiox dmmic igiolo Tecn0 gargasecca Pipposuperpippa rampo83 alenter marlom netcarlo spiderman4 AMGOD mattiagonzo Trapana frhell overthetop baila nadykkapp Favo [RenderMAN] JulianFX SaxMan76 dorcon msin84 Dominum MM Luca_6680_ SeThCoHeN Crazy rider89 tonys Alzatan Pether cajenna Montgomery PsicheAlCubo Feliciano87 lux_2k guns81 ip3000 Madelui Lupin XXVII carneo Mr EF spinaspina88 xio
luise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 11:42   #8
X800pro
Senior Member

L'Avatar di X800pro

infatti, si ora i sta proprio venendo il dubbio, ma non so come coportarmi. non so se mi conviene ripsedire l'ali a chl per vedere se è difettato o no....
però vorrei capire una cosa, se è il gruppo non dovrebbere friggermi altri componenti? invece gli altri pezzi mi funzionano normalmente, il mio negozio li ha testati e sono ok...

raga, datemi un consiglio...

ciao!
Old 05-10-2005, 11:42   #9
peciuz
Senior Member

L'Avatar di peciuz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
Quote:
Originariamente inviato da luise
E se il problema fosse il gruppo di continuità???????
altro che TRUST.........
Old 05-10-2005, 11:44   #10
X800pro
Senior Member

L'Avatar di X800pro

peciuz, dici che è l'ali?
Old 05-10-2005, 11:48   #11
peciuz
Senior Member

L'Avatar di peciuz

Quote:
infatti, si ora i sta proprio venendo il dubbio, ma non so come coportarmi. non so se mi conviene ripsedire l'ali a chl per vedere se è difettato o no....
però vorrei capire una cosa, se è il gruppo non dovrebbere friggermi altri componenti? invece gli altri pezzi mi funzionano normalmente, il mio negozio li ha testati e sono ok...

raga, datemi un consiglio...

ciao!
le fritture delle mobo sono molto comuni....gli ali si friggono se nn sono all'altezza o la ventola traborda di polvere e c'è pure pericolo che prendano proprio fuoco...probabilmente la continuità che dovrebbe darti il gruppo non è ecellente e pertanto ci sono le stesso alti e bassi seppur in misura minore che si ripercutono direttamente sulla mobo e la friggono soprattutto visto che la prima frittura c'è stata mentre stavi giocando e pertanto il tuo pc necessitava di tutta l'alimentazione disponibile.

Magari prova a toglierlo proprio quell'ups.....

meglio niente che una cosa di sottomarca....(che poi la trust i prodotti li fa buoni ma non è confrontabile alla qualità degli UPS di marca....

come tutto del resto...tentar nn nuoce...a meno che tu non abbia una linea elettrica medioevale........
Old 05-10-2005, 12:06   #12
X800pro
Senior Member

L'Avatar di X800pro

ciao! uhm ho capito però l'ali funziona, come tutto il resto tranne la mainboard. quindi dici che potrebbe essere il gruppo di continuità...bè allora per tagliare la testa al toro penso che venderò entrambi. cosa mi consigli?
su che marche dovrei andare per l'ups, e soprattutto per le specifiche?
e l'ali?

grazie delle info...! ciao!
Old 05-10-2005, 12:10   #13
luise
Senior Member

L'Avatar di luise

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli [Prov]
Quote:
ciao! uhm ho capito però l'ali funziona, come tutto il resto tranne la mainboard. quindi dici che potrebbe essere il gruppo di continuità...bè allora per tagliare la testa al toro penso che venderò entrambi. cosa mi consigli?
su che marche dovrei andare per l'ups, e soprattutto per le specifiche?
e l'ali?

grazie delle info...! ciao!
Per il gruppo di continuità ti consiglio di prendere un APC ad occhi chiusi, anche se costanto un po di + degli altri x me non c'è paragone.
Trattative: TecnoRJ Giulio83 alebertaz thegiox dmmic igiolo Tecn0 gargasecca Pipposuperpippa rampo83 alenter marlom netcarlo spiderman4 AMGOD mattiagonzo Trapana frhell overthetop baila nadykkapp Favo [RenderMAN] JulianFX SaxMan76 dorcon msin84 Dominum MM Luca_6680_ SeThCoHeN Crazy rider89 tonys Alzatan Pether cajenna Montgomery PsicheAlCubo Feliciano87 lux_2k guns81 ip3000 Madelui Lupin XXVII carneo Mr EF spinaspina88 xio
luise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 12:17   #14
X800pro
Senior Member

L'Avatar di X800pro

ok grazie, ma le specifiche o cmq qualche nome specifico, o sito dove ci sono buoni prezzi?
Old 05-10-2005, 12:29   #15
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
mah per gli UPS il top è APC ma costano un fracco...
per es.: un 500va costa 100€

mentre un 600va della Mustek ne costa 60€ a dir tanto (e non è malaccio)

cmq vista la tua situazione di dubbio, propenderei per un APC, così sulla qualità non hai dubbi.
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 12:37   #16
X800pro
Senior Member

L'Avatar di X800pro

ciao, si cmq vorrei un gruppo della > qualità possibile che si comporti bene anche tra 2-3 anni....
magari un APC, ma non l'ultimissimo modello, cosa mi consigliate? La mia configurazone è postata sopra, considerando anche che + in là magari aggiornerò la cpu a un 3.2.
ciao!
Old 05-10-2005, 13:26   #17
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
ciao, si cmq vorrei un gruppo della > qualità possibile che si comporti bene anche tra 2-3 anni....
magari un APC, ma non l'ultimissimo modello, cosa mi consigliate? La mia configurazone è postata sopra, considerando anche che + in là magari aggiornerò la cpu a un 3.2.
ciao!
un APC sui 650va, con porta usb, sui 120€.

tipo l'APC Back UPS BK650-IT
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 13:31   #18
peciuz
Senior Member

L'Avatar di peciuz

Quote:
Originariamente inviato da luise
Per il gruppo di continuità ti consiglio di prendere un APC ad occhi chiusi, anche se costanto un po di + degli altri x me non c'è paragone.
Old 05-10-2005, 19:57   #19
X800pro
Senior Member

L'Avatar di X800pro

Ciao ragazzi, allora, ho avuto un megamega nella sfortuna! Mio fratello ha comprato il mese scorso proprio 2 apc 650 per i 2 pc che ha, poi però su uno ha continuato ad usare il gruppo vecchio, io non ne sapevo niente, cmq ora il suo lo uso io!!! (Ah, ma la porta usb del gruppo a cosa mi serve? Scusate per la domanda stupida... ).
Quindi per il gruppo è OK, ma per l'ali? Stasera il negozio mi dice se l'enermax funziona come è successo nell'ultima frittura, ma se sì mi conviene continuare a usarlo o no? io propenderei per venderlo insieme al gruppo Trust, se c'è qualcuno disponibile... cmq, un vostro consiglio è sempre gradito!!!

Siccome ho un conto sospeso col negozio (la vecchia e fusa P4P800 non si è + rifatta viva dopo 4 mesi! grrrrande asus ...), avrei sti 120-130 € da reinvestire e ho individuato sul forum queste fasce alte di ali:

Fascia Alta
- OCZ PowerStream 600W
- OCZ PowerStream 520W
- Antec TrueControl 550W
- Antec TruePower 550W
- PC Power&Cooling Turbo Cool 510W
- Top Power 500W
- Enermax con modelli sui 600W

Fascia Medio/Alta
- Tagan 480W
- Enermax con modelli sui 550W
- OCZ PowerStream 420W

cosa mi consigliate in accoppiata all'apc 650?

P.S.: mio fratello mi ha confermato che probabilmente la nostra linea è un pò sfortunata in quanto essendo l'ultimo edificio dell'isolato collegatosi alla rete elettrica, ogni volta che cisono problemi alla rete il primo palazzo che subisce sbalzi o quant'altro è il nostro! Poi da dire che sotto di noi c'è un bar e una macelleria, che consumano, oltre a una pizzeria che di sera chiaramente accende il forno...(intorno alle 19.00 o giù di lì, guarda caso l'orario della mia frittura casalinga delle schede l'altro giorno e a maggio...)
Ora, non so se tutto questo possa centrare col mio pc, ma se così fosse:

, ciao!!

Ultima modifica di X800pro : 05-10-2005 alle 20:03.
Old 06-10-2005, 09:37   #20
X800pro
Senior Member

L'Avatar di X800pro

ragazzi nessun suggerimento, opinione...?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian