|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Enermax 350 w assassino e recidivo?
Ciao ragazzi, ho un piccolo
![]() Ho un enermax da 350 w con 26 A sulla 3.3v, 26 A sulla 5 v e 32 A sulla 12v. Ora, ce l'ho da un anno su una P4P800, tutto ok, ma a maggio la scheda madre mi è partita senza alcun motivo apparente: stavo giocando a thief, il gioco si è bloccato, il pc si è riavviato e poi nn si è più acceso. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() P4 2.6 (forse mi prendo il 3.2) X800pro audigy 2 zs S.B. 5.1 maxtor 8 sata 2x256mb ddr corsair xms twinx (2-3-2-6) ragazzi siete la mia unica speranza... ![]() ciao e grazie!!! ![]() Ultima modifica di X800pro : 04-10-2005 alle 22:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ragazzi nessuno può aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
probabilmente è il tuo impianto elettrico che causa dei picchi di potenza....io ho i tuoi stessi ali e mobo...prova a prendere un ups. non è possibile bruciare due schede madri....certo che, vedendo la tua configurazione, credo che tu abbia overclk il processore...se e si allora ti rispondi da solo perchè bruci mobo in maniera industriale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ciao e grazie per l'attenzione!
![]() ![]() ripeto all'inizio ho pensato alla ram ma non mi sembra realistico, quindi dovrebbe essere l'ali... come dire enermax è enermax, ma certe cose succedono anche nelle migliori famiglie, o cmq qualche componente si è usurato o un qualche malfunzionamento... non so roprioche pensare... cosa mi consigli? ciao e grazie di nuovo.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Approssimativamente: 26 x 3,3 = 85,8 w. 26 x 5 = 130 w. 32 x 12 = 384 w. Totale dei watt in base agli amperaggi che indichi = 599,8 w Gli amperaggi che indichi probabilmente sono di picco e non continui.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ciao, quelle sono le specifiche fornite sull'ali, cmq si penso proprio che hai ragione, del resto non sono proprio esperto...
![]() cmq il rpblema rimane, non so se il problema è l'ali, anche se cmq il tutto è collegato al gruppo di continuità, quindi non è che è questo pezzo che mi dà problemi? ma dico io, se è il gruppo che non va non mi avrebbe fatto partire tutti gli altri componenti del pc? help ma ragazzi... ![]() ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli [Prov]
|
E se il problema fosse il gruppo di continuità???????
![]()
Trattative: TecnoRJ Giulio83 alebertaz thegiox dmmic igiolo Tecn0 gargasecca Pipposuperpippa rampo83 alenter marlom netcarlo spiderman4 AMGOD mattiagonzo Trapana frhell overthetop baila nadykkapp Favo [RenderMAN] JulianFX SaxMan76 dorcon msin84 Dominum MM Luca_6680_ SeThCoHeN Crazy rider89 tonys Alzatan Pether cajenna Montgomery PsicheAlCubo Feliciano87 lux_2k guns81 ip3000 Madelui Lupin XXVII carneo Mr EF spinaspina88 xio |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
infatti, si ora i sta proprio venendo il dubbio, ma non so come coportarmi. non so se mi conviene ripsedire l'ali a chl per vedere se è difettato o no....
però vorrei capire una cosa, se è il gruppo non dovrebbere friggermi altri componenti? invece gli altri pezzi mi funzionano normalmente, il mio negozio li ha testati e sono ok... ![]() ![]() ![]() ![]() raga, datemi un consiglio... ![]() ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
peciuz, dici che è l'ali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari prova a toglierlo proprio quell'ups..... ![]() meglio niente che una cosa di sottomarca....(che poi la trust i prodotti li fa buoni ma non è confrontabile alla qualità degli UPS di marca.... come tutto del resto...tentar nn nuoce...a meno che tu non abbia una linea elettrica medioevale........ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ciao! uhm ho capito però l'ali funziona, come tutto il resto tranne la mainboard. quindi dici che potrebbe essere il gruppo di continuità...bè allora per tagliare la testa al toro penso che venderò entrambi. cosa mi consigli?
su che marche dovrei andare per l'ups, e soprattutto per le specifiche? e l'ali? grazie delle info...! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli [Prov]
|
Quote:
Trattative: TecnoRJ Giulio83 alebertaz thegiox dmmic igiolo Tecn0 gargasecca Pipposuperpippa rampo83 alenter marlom netcarlo spiderman4 AMGOD mattiagonzo Trapana frhell overthetop baila nadykkapp Favo [RenderMAN] JulianFX SaxMan76 dorcon msin84 Dominum MM Luca_6680_ SeThCoHeN Crazy rider89 tonys Alzatan Pether cajenna Montgomery PsicheAlCubo Feliciano87 lux_2k guns81 ip3000 Madelui Lupin XXVII carneo Mr EF spinaspina88 xio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ok grazie, ma le specifiche o cmq qualche nome specifico, o sito dove ci sono buoni prezzi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
mah per gli UPS il top è APC ma costano un fracco...
per es.: un 500va costa 100€ mentre un 600va della Mustek ne costa 60€ a dir tanto ![]() cmq vista la tua situazione di dubbio, propenderei per un APC, così sulla qualità non hai dubbi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ciao, si cmq vorrei un gruppo della > qualità possibile che si comporti bene anche tra 2-3 anni....
![]() magari un APC, ma non l'ultimissimo modello, cosa mi consigliate? La mia configurazone è postata sopra, considerando anche che + in là magari aggiornerò la cpu a un 3.2. ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
tipo l'APC Back UPS BK650-IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ciao ragazzi, allora, ho avuto un megamega
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quindi per il gruppo è OK, ma per l'ali? Stasera il negozio mi dice se l'enermax funziona come è successo nell'ultima frittura, ma se sì mi conviene continuare a usarlo o no? io propenderei per venderlo insieme al gruppo Trust, se c'è qualcuno disponibile... ![]() ![]() Siccome ho un conto sospeso col negozio (la vecchia e fusa P4P800 non si è + rifatta viva dopo 4 mesi! grrrrande asus ![]() Fascia Alta - OCZ PowerStream 600W - OCZ PowerStream 520W - Antec TrueControl 550W - Antec TruePower 550W - PC Power&Cooling Turbo Cool 510W - Top Power 500W - Enermax con modelli sui 600W Fascia Medio/Alta - Tagan 480W - Enermax con modelli sui 550W - OCZ PowerStream 420W cosa mi consigliate in accoppiata all'apc 650? ![]() P.S.: mio fratello mi ha confermato che probabilmente la nostra linea è un pò sfortunata in quanto essendo l'ultimo edificio dell'isolato collegatosi alla rete elettrica, ogni volta che cisono problemi alla rete il primo palazzo che subisce sbalzi o quant'altro è il nostro! ![]() ![]() ![]() Ora, non so se tutto questo possa centrare col mio pc, ma se così fosse: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di X800pro : 05-10-2005 alle 20:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ragazzi nessun suggerimento, opinione...?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.