|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
periferiche che nn so come me le vede/fotocamera
salve a tuti
ho 1 problema con 1 fotocamera e nn riesco a montarla in quanto nn so come me la vede ho installato digikam e se metto la camera in modalita' ptp me la riconosce ma poi nn me la fa usare in modalita' usb la vede ma nn mi dice come la chiama (sda ecc) x cui nn la posso montare ho ricompilato ed installato i moduli ed a questo punto dovrebbe funzare ma nn va il tail -f /var/log/messages mi restituisce quando la collego: May 15 12:08:47 darkstar kernel: usb 1-3: new high speed USB device using ehci_hcd and address 10 e basta nient altro qualcuno ha avuto 1 problema analogo? ho anche installato sg3-utils ma nn mi da nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
la mia nikon funge con ptp e gphoto ( http://www.gphoto.org/ ) oppure cosi:
mount -t vfat /dev/sda1 /mnt/nikon
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
lo so xo' nn mi vede la camera come sda1 o che altro e nn so come vedere di riconoscerla in quel senso se tu prima di collegare la camera dai tail -f /var/log/messages e poi colleghi la camera,ti dira' che ha trovato 1 /dev/sda o qualcosa del genere a me dice che trova 1 periferica ehci_hdc e basta come risolvo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
oppure, per vedere a che device lo assegna:
cat /proc/partitions | grep sd
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
nn me la vede lo stesso root@darkstar:/home/headtrip# cat /proc/partitions | grep d 3 0 78150744 hda 3 1 9767488 hda1 3 2 1 hda2 3 5 66404646 hda5 3 6 1975963 hda6 penso che siano i driver x la mia fotocamera troppo recente che nn ci siano anciora....xo' nn dovei riuscire ad entrarci almeno come usb host? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
grep d prende anche sda
![]() ma non e' che hai il famigerato modulo ub e quindi viene vista come uba? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
vidi scritto d xche' le ho provato 1 po' tutte
avevo provato anche con ub ma poi l ho levato,adesso dovrebbe funzare come sdx ... funza tutto ma la fotocamera no...credo che ci sia qualche problema diverso....xo' nn so...il resto collegato alle usb funza |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io credevo che la mia fotocamera non funzionasse, invece ero io che mi ostinavo a voler montare sda1, dovevo montare sda...
Ma non credo sia il tuo caso |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.