|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Domanda da niubbo
Ma la presa spdif a cosa mi serve? Praticamente raggruppa tutte le connessioni che altrimenti dovrei fare con molto più cavi? E dove la attacco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno sa a cosa serve? Allora mica tanto niubbo !!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
La Sony/PhilipsDigitalInterface è una connessione digitale per audio multicanale.
Hai detto bene, permette di raggruppare tutte le connessioni in un unico cavo (salvo le connessioni verso le singole casse), inoltre permette una qualità maggiore visto che il segnale è trasmesso in formato digitale e non analogico. Esistono due tipi di connessione SPDIF, quella "vecchia" utilizza un cavo RCA (o coassiale) di lunghezza massima circa 10m. Oggi quasi tutto è passato alla nuova connessione ottica (lunghezza massima... boh, più di 1km). Rimane per entrambe il nome SPDIF perchè il protocollo di trasmissione dei dati è lo stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Che spettacolo, allora io ho anche la ottica e praticamente ha le stesse identiche funzioni del coassiale? Un altra cosa, ci posso attaccare anche per dire un amplificatore surround con l'ingresso ottico? Cioè va bene anche per il surround? Grazie mille per la risposta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Si, si & si.
SPDIF (preferibilmente ottica) è il meglio per l'audio, specialmente multicanale. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
6 1 spettacolo. Grazie mille.
Ciauzz !!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.