|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
come capire se è backup o originale?
Salve,
ho acquistato qualche giorno fa un dvd su ebay, ed oggi aprendo il pacco noto che la custodia non è incelofanata come da descrizione su ebay (ma è ricoperta da quella pellicola trasparente da cucina), la custodia non si chiude bene, e il dvd nonostante non presenti graffi, pare sia stato stampato artigianalmente. Ora visto che il dvd era venduto come nuovo incelofanato.... vorrei sapere se esiste qualce software che mi dia la certezza che il supporto sia originale. Ho provato dvdinfo ma non mi pare mi suggerisca niente ![]() help è urgente
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Metodi infallibili non saprei suggerirtene.
Proverei a metterlo nel lettore del pc e lo farei leggere da DvdDecrypter: Se è protetto, probabilmente è originale, se non lo è non è detto (xchè non tutti sono protetti); Guarderei anche la Label (etichetta di volume), anche se non è difficile ricrearla come nell'originale, ma spesso molti taroccatori è la prima cosa che cannano. Infine darei uno sguardo al tipo di disco ed all'eventuale ID (sono le informazione che compaiono nella finestra in alto a dx di DvdDecrypter). Anche se non è detto che da queste cose si riesca a capire xchè se è ben fatto (es. DL bitsettato, con etich.di volume originale è difficile da capire). ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() provo a postare quello che ho riguardo il dvd dvdinfo ![]() nero info ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sembrerebbe un originale (pressed dvd...), anche la label è giusta, il film è L'Alba dei morti viventi ed è pure corretta la presunta data di stampa (giugno 2004).
L'ultimo dubbio potrebbe togliertelo DvdDecrypter se provi a copiarlo sull'hd nella finestra di log (attivala prima) ti dovrebbe dare la Key se è protetto (come dovrebbe...). Cmq dai dati che abbiamo sembra originale. ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok appena posso provo
grazie per la dritta
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.