| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  09-09-2005, 12:38 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Sep 2005 
				 | 

FANTASCIENZA ADSL

ho avuto problemi di addebiti decisamente elevati con alice adsl free. ho segnalato il problema a telecom e mi hanno risposto che non c'è nessun problema dicono che se nel pc c'è un modem analogico e questo non viene disattivato sarebbe possibile un intrusione nel sistema che generi traffico adsl e non traffico voce. praticamente dovrei avere solo il modem adsl e perchè il modem analogico dovrebbe generare traffico adsl?   n.b. la botta è da 450 euro risultano ore ed ore di connessione che non ho mai fatto (anche 9 ore di fila) RISPONDETEMI | 
|   |   | 
|  09-09-2005, 15:13 | #2 | 
				 | 
		non è vero niente!!! io sapevo il costo orario di alice free e in attesa di cambiare a flat non mi sono praticamente connessa la loro teoria è che mentre tu sei collegato con la tua adsl un intrusione con virus troiano sia in grado di realizzare chiamate con il modem analogico che generano traffico adsl ......   | 
|   |   | 
|  09-09-2005, 15:15 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2003 Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci... 
				 | Quote: 

__________________ LOVE WILL TEAR US APART.  --- Cisco Systems CCNA Certified --- MyLastFM --- My Deviations --- Quando i 65daysofstatic si scioglieranno per problemi di droga del bassista... Io l'avevo già detto!  | |
|   |   | 
|  09-09-2005, 15:46 | #4 | 
| Member Iscritto dal: Aug 2005 Città: PT 
				 | 
		Ho letto, mi sembra sul sito di Libero, una raccomandazione del gestore, di  spengere il modem adsl(pulsante sul retro o corrente) altrimenti il modem si sarebbe collegato anche a pc spento, facendo lievitare la bolletta(la raccomandazione era rivolta sopratutto per gli utenti Free)    
				__________________ LENOVO YOGA 2 13" Asus A6775GA (in pensione)Asus Eee PC1015PD(in pensionamento) Samsung Wave8500(in pensione) Iphone5 Nikon D5000 Canon SX240 | 
|   |   | 
|  09-09-2005, 16:10 | #5 | 
				 | 
		nooooo    la questione è incomprensibile proprio perchè ho si usato alice ma con il contagocce e per breve tempo ( tipo 10 min per scaricare qualche aggiornamento o cose del genere) e sempre disconnettendomi dopo il modem adsl veniva acceso solo prima dell'uso e poi immediatamente spento NON HO MAI SPENTO IL PC SENZA DISCONNETTERMI ma...perchè se uno spegne il pc senza disconnettersi rimane connesso? | 
|   |   | 
|  09-09-2005, 16:16 | #6 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2003 Città: just in case..uh 
				 | Quote: 

__________________ Veyron SS: 4th at 1.16.08 | |
|   |   | 
|  09-09-2005, 16:18 | #7 | |
| Member Iscritto dal: Sep 2004 
				 | Quote: 
 Poi passa i dati al pc. Se il pc viene spento e il router rimane acceso la connessione continua a restare attiva. In ogni caso, l'ipotesi più semplice sembra la più plausibile: un errore di conteggio da parte di Telecom. | |
|   |   | 
|  09-09-2005, 18:03 | #8 | 
| Moderatore Iscritto dal: Aug 2003 
				 | 
		Credo che la tariffazione parta da quando il modem viene rilevato dalla centrale, ossia da quando si allinea. Se il modem è usb e lo lasci connesso, pur non navigando, all'accensione del pc lui si allinea e dalla centrale viene rilevato come inizio della navigazione. LA stessa cosa se hai un router. Devi connettere il modem all'inizio della navigazione e sconnetterlo non appena finisci altrimenti in centrale risulti connesso e contiunua la tariffazione....
		 | 
|   |   | 
|  09-09-2005, 18:19 | #9 | |
| Member Iscritto dal: Jun 2005 
				 | Quote: 
  Spero di essere stato chiaro.... sun. | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.