Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2005, 18:31   #1
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
adesso ho capito!

al di la' di alcuni utenti che si sono comportati senza dubbio in maniera poco corretta, ma che sono stati individuati quasi subito, adesso ho capito il motivo per cui ci avete chiuso tutte le discussioni riguardo a questo catafalco:

http://www.hwupgrade.it/articoli/por...217/index.html

so bene che hwu e' un'azienda e come tale deve difendere i propri interessi, ma prima di subire una qualsiasi censura vorrei che mi venisse detto sul serio il motivo di un tale comportamento.

mi scuso perche' avevo detto che non avrei piu' scritto una riga su sta storia, almeno qui, e cosi' ho fatto... ma questa mi ha lasciato veramente di merda!

mi spiace perche' la stima che ho in corsini ne esce purtroppo lesa pur non avendo nessuna responsabilita' nella cosa....

veramente una delusione.. mi spiace...
Old 05-05-2005, 19:48   #2
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
l'ultima discussione è stata chiusa su mio suggerimento,Larsen..perkè si era arrivati ad insulti veramente esagerati..e sai che ero uno dei promotori del tutto..per le altre non so che dirti..
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 20:08   #3
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

si, ma vorrei farti notare un paio di fatti un po' dubbi:

questo portatile e' uscito sul mercato a gennaio di quest'anno...
seguo molto hwu da tempo immemore, non hanno mai fatto una recensione di un prodotto cosi' vecchio (5 mesi in informatica sono tanti davvero)....
viste le caratteristiche non proprio in linea con il prezzo di listino non mi stupirei se ne avessero venduti 4 dall'inizio dell'anno...
tutta questa faccenda mi puzza sempre di piu' di una trovata promozionale... e' mia opinione che contassero con questa faccenda di venderci gli stock che si trovano in magazzino i fornitori a 1790€...
contavano sul fatto che bastasse una mail con delle minaccie per impaurire quelli che avevano fatto il regolare acquisto al prezzo promozionale...
la telefonata ad un utente di oggi mi conferma che non si aspettavano quello che sta succedendo e sanno bene di essere in torto marcio....
tutto questo non e' altro che una montatura promozionale che conta sulla faciloneria dell'italiano medio, che ha sempre paura dei potenti, che si ferma quando gli si cita un qualsiasi articolo del codice...
la censura poi... posso capire i primi due tread, ma sul terzo, aperto tra l'altro dallo stesso moderatore che l'ha chiuso, si stava discutendo in modo concitato si, ma comunque civile e legale!
ci stanno usando per fare pubblicita' ad un prodotto che non sarebbe mai stato venduto al prezzo che avevano deciso!

questo e' quello che penso, non necessariamente le cose stanno cosi', mi baso solo ed unicamente sulle mie sensazioni, chiunque veda qualcosa di diffamatorio in quello che ho scritto, me lo faccia sapere privatamente e gli faro' notare un paio di coincidenze di troppo in tutta questa faccenda.
Old 05-05-2005, 20:15   #4
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Larsen

seguo molto hwu da tempo immemore, non hanno mai fatto una recensione di un prodotto cosi' vecchio (5 mesi in informatica sono tanti davvero)....
viste le caratteristiche non proprio in linea con il prezzo di listino non mi stupirei se ne avessero venduti 4 dall'inizio dell'anno...
tutta questa faccenda mi puzza sempre di piu' di una trovata promozionale... e' mia opinione che contassero con questa faccenda di venderci gli stock che si trovano in magazzino i fornitori a 1790€...
contavano sul fatto che bastasse una mail con delle minaccie per impaurire quelli che avevano fatto il regolare acquisto al prezzo promozionale...
la telefonata ad un utente di oggi mi conferma che non si aspettavano quello che sta succedendo e sanno bene di essere in torto marcio....
tutto questo non e' altro che una montatura promozionale che conta sulla faciloneria dell'italiano medio, che ha sempre paura dei potenti, che si ferma quando gli si cita un qualsiasi articolo del codice...
la censura poi... posso capire i primi due tread, ma sul terzo, aperto tra l'altro dallo stesso moderatore che l'ha chiuso, si stava discutendo in modo concitato si, ma comunque civile e legale!
ci stanno usando per fare pubblicita' ad un prodotto che non sarebbe mai stato venduto al prezzo che avevano deciso!

questo e' quello che penso, non necessariamente le cose stanno cosi', mi baso solo ed unicamente sulle mie sensazioni, chiunque veda qualcosa di diffamatorio in quello che ho scritto, me lo faccia sapere privatamente e gli faro' notare un paio di coincidenze di troppo in tutta questa faccenda.

questa recensione mi ha lasciato un po' di stucco, larsen. Spero proprio che HWupgrade non sia immischiata nella faccenda.
Old 05-05-2005, 20:19   #5
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Quote:

Non so davvero..io in quel 3d ho ricevuto insulti molto pesanti,che sinceramente non mi sono andati giu..ankr in privato..e ho segnalato tutto ad athlon..
Vero è che io stesso risposi ad athlon che la mia opinione sull'argomento era opposta alla sua..
La situazione è strana sicuramente,soprattutto perkè in effetti l'operazione è chiaramente commerciale..anke se per toshiba è stata ed è un bel riskio..
Per quanto riguarda il discorso dell'articolo..beh..si..è un po strano..però è anke vero che un prodotto del genere dopo 5 mesi,al contrario del 90 per cento dei nb,,non puo essere considerato vecchio..e proprio perkè sono poche le persone che lo acquistano non si ricambia velocemente..
Old 05-05-2005, 20:24   #6
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

uhm... chissa' perche' pero' il prezzo di listino sugli eshop in giro mediamente e' di 1000€ in meno rispetto a 10 giorni fa (a parte l'offerta, il prezzo pieno era intorno a 3300€, adesso lo danno via a circa 2000€)....

100€ al giorno di svalutazione mi sembrano tanti per un prodotto che si vende come il pane...
Old 05-05-2005, 20:31   #7
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
A mio avviso comunque la recensione e' stata obiettiva e non vedo particolari "lodi" nei confronti del qosmio , ad esempio nell'articolo si evidenziavano problemi di audio , che nel mio proprio non riscontro e addirittura penso siano le migliori casse per notebook che abbia mai sentito suonare.
Concordo comunque con lognomo33 , in fin dei conti nonostante siano passati alcuni mesi dal suo debutto , credo possa ancora essere considerato un buonissimo NB con un display a mio avviso superiore rispetto a qualsiasi altro.
Il lato negativo invece riguardana tastiera , troppo poco estesa e quindi scomoda per un 17"
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 21:21   #8
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

sia ben chiaro Larsen che la situazione in genearale non è piaciuta nenake a me e lo sai..
Avete tutto il mio appoggio e sono perfettamente in linea con l'azione legale che state intraprendendo.
Old 05-05-2005, 23:18   #9
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

Iscritto dal: May 2003
Città: udine
Quote:
al di la' di alcuni utenti che si sono comportati senza dubbio in maniera poco corretta, ma che sono stati individuati quasi subito, adesso ho capito il motivo per cui ci avete chiuso tutte le discussioni riguardo a questo catafalco:

so bene che hwu e' un'azienda e come tale deve difendere i propri interessi, ma prima di subire una qualsiasi censura vorrei che mi venisse detto sul serio il motivo di un tale comportamento.

mi scuso perche' avevo detto che non avrei piu' scritto una riga su sta storia, almeno qui, e cosi' ho fatto... ma questa mi ha lasciato veramente di merda!

mi spiace perche' la stima che ho in corsini ne esce purtroppo lesa pur non avendo nessuna responsabilita' nella cosa....

http://www.turbotechmoto.com
michelev83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 23:39   #10
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

non capisco la tua faccina....
Old 06-05-2005, 11:10   #11
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

cmq vedo che i commenti sulla recensione non lo fanno certo uscire molto bene dalla storia...
Old 06-05-2005, 11:13   #12
norp74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
secondo me sono stati gli alieni ... tanto una teoria del complotto vale l'altra

Baggianate a parte, Larsen se ti interessa esistono alcuni RARI precedenti in altri paesi che sono finiti a favore dei consumatori http://www.theregister.co.uk/2002/01...camera_fiasco/

magari vi può aiutare, anche se personalmente non vedo un grande merito in quello che fate

bye

EDIT: ho visto la recensione ... un vero cesso

Ultima modifica di norp74 : 06-05-2005 alle 11:19.
norp74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 11:47   #13
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

ti ringrazio per la segnalazione, avevo gia' sentito di quel caso, ma non avevo trovato nulla

tra l'altro per chi fosse interessato lunedi toshiba ha presentato in canada il successore di quello recensito: http://notebookforums.com/showthread.php?t=80104

e dal sito toshiba europa:
http://eu.computers.toshiba-europe.c...aShop=reseller

quindi la mia teoria da x.files comincia ad ottenere credibilita'?

(questo nuovo e' veramente una bella bestia, anche quello vecchio 6 mesi fa' era una bestia )

Ultima modifica di Larsen : 06-05-2005 alle 12:52.
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 16:08   #14
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Ciao,
conosco molto superficialmente i fatti ai quali fai riferimento. Siamo completamente estranei a quello che in modo non velato alludi, e direi che quanto espresso nella recensione la dice lunga in merito.
Poi, se vuoi fare la caccia alle streghe a tutti i costi, non potevi perdere 5 minuti e mandare una mail a me, o ad Andrea Bai (che è l'autore di quella recensione) chiedendo spiegazioni?

Ho la netta impressione che ci sia un certo divertimento, che non comprendo, nello "spettacolarizzare" a tutti i costi qualsiasi cosa.
Old 06-05-2005, 16:13   #15
Flame81
Senior Member

L'Avatar di Flame81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Biella
sinceramente è na sola pure st'altro toshiba di prosisma uscita,hardware ottimo per carità,ma il monitor rimane no skifo, certo finkè c'è ki compra aria fritta...
Flame81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 18:12   #16
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Ciao Paolo, ti ho risposto via mail ma preferisco puntualizzare anche qui: nessuno ritiene hwu responsabile o coinvolta in qualche modo nella faccenda.
questo deve essere ben chiaro a tutti.
Il mio disappunto e' da cercare nella politica commerciale di "certe" aziende, e non mi sto riferendo a hwu.
Le coincidenze quando sono un certo numero, portano a pensare.
Mi spiace essermi dovuto riferire direttamente a te, ma in quanto creatore di hwu, anche se non direttamente, ti considero cmq in parte responsabile di cio' che succede su un forum o sul sito di hwu, ma solo come punto di riferimento, sia ben chiaro.
So bene che non hai nessun ruolo nella faccenda che coinvolge me e altri (parecchi a dire il vero).
Mi spiace aver espresso le mie impressioni in modo cosi' duro, ma ritengo che ci sia ancora liberta' di commentare una serie di eventi in maniera soggettiva.
Riconosco la correttezza e l'affidabilita' di hwu, che frequento da anni, e mai l'ho messa in discussione.
Ciao, spero che la mail e questo post ti possano chiarire al meglio il mio pensiero e le mie intenzioni.

Ultima modifica di Larsen : 06-05-2005 alle 18:28.
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 00:24   #17
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Ciao Paolo, ti ho risposto via mail ma preferisco puntualizzare anche qui: nessuno ritiene hwu responsabile o coinvolta in qualche modo nella faccenda.
questo deve essere ben chiaro a tutti.
Il mio disappunto e' da cercare nella politica commerciale di "certe" aziende, e non mi sto riferendo a hwu.
Le coincidenze quando sono un certo numero, portano a pensare.
Mi spiace essermi dovuto riferire direttamente a te, ma in quanto creatore di hwu, anche se non direttamente, ti considero cmq in parte responsabile di cio' che succede su un forum o sul sito di hwu, ma solo come punto di riferimento, sia ben chiaro.
So bene che non hai nessun ruolo nella faccenda che coinvolge me e altri (parecchi a dire il vero).
Mi spiace aver espresso le mie impressioni in modo cosi' duro, ma ritengo che ci sia ancora liberta' di commentare una serie di eventi in maniera soggettiva.
Riconosco la correttezza e l'affidabilita' di hwu, che frequento da anni, e mai l'ho messa in discussione.
Ciao, spero che la mail e questo post ti possano chiarire al meglio il mio pensiero e le mie intenzioni.
facci capire, Larsen, perchè dal tuo primo post emergono accuse piuttosto pesanti di "censura ad arte" nei confronti di HWU:

Quote:

http://www.hwupgrade.it/articoli/po...1217/index.html

mentre adesso, di fronte a Corsini, hai ritrattato tutto.
Spiegaci bene il tuo pensiero e soprattutto il senso del tuo thread, perchè sinceramente non lo capisco.
Sarò duro di comprendonio io ....
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 11:19   #18
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

quello che dovevo dire l'ho detto, mi sono confrontato con Paolo via mail, e mi ha convinto che le coincidenze "chiusura post + recensione" sono state del tutto casuali...
casuale invece continua a non sembrare il fatto che sia stato proposto un prodotto fuori produzione da recensire (ottenendo ovviamente un giudizio non proprio lusinghiero)...
visto che il 5 maggio e' uscito il successore di quel modello le mie ipotesi sono parecchio solide.
cmq questo post, IMHO, potrebbe essere lucchettato tranquillamente, visto che le cose stanno andando avanti in altre sedi...
ciao
Old 21-05-2005, 12:47   #19
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

ma ancora con sta storia???

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian