|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Nikon o Canon-Consiglio sincero
Intanto un CIAO a questo forum, sono nuovo e ne approfitto subito.Devo acquistare una reflex digitale ed ho qualche dubbio.Vorrei un consiglio sincero e professionale.Tralasciando le polemiche tra la tifoseria di NIKON o CANON, non avendo possibilità di acquistare la 1Ds Mark o la D1x sono arrivato alla conclusione di scegliere o la Nikon D100 oppure la Canon Eos 20D. Premetto che la mia attività fotografica prevalente è il fotoreportages all'esterno, quindi foto di cronaca, azione e a volte mi diletto nei ritratti. Aspetto vostri consigli.
Grazie a tutti. Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
inutile la canon è il massimo...
na nikon però devo dire che ci ho visto delle foto cmq molto ma molto belle davvero |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
la d100 è in pensione ormai... si aspetta una d200 o d90pro per la fine dell'anno.
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
|
infatti vedo che di D100 stanno scendendo i prezzi....
l'ho trovata (non Nital) a 1.099€ solo corpo... jacopi|!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
la Canon hai dei colori più naturali mentre la Nikon in alcune situazioni ha una leggera dominante rossa.
Per le tue esigenze punta molto sul corredo mentre per la scelta del solo corpo consiglio Canon 20D. In casa Nikon manca ancora il modello Dreflex intermedio, hanno sfornato la D70S ma non l'ho ancora presa "in mano".
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.