|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Codice della strada --> luci di giorno
l'altro giorno mi è venuto un dubbio sollevato da un amico
ma di giorno, in città, si devono tenere le luci di posizione accese? io ero rimasto che i fari erano obbligatori sulle extraurbane principali e sulle autostrade ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
in città non serve
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
|
Concordo!!!
![]() ![]() Ritengo che siano utili anche in città ma solo in condizioni di scarsa visibilità o maltempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Xeno
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() come i motociclisti sanno bene, farsi vedere è importante.. soprattutto la mattina quando sono tutti addormentati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Ma gli anabbaglianti, non le luci di posizione!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Capisco ma in città, che comunque hai il limite dei 50, io dico che conviene tenerli accesi solo quando la luce è poca e le condizioni sono brutte....
Cambiare na lampadina al mese e spendere un bel gruzzolo (soprattutto se allo Xeno) non dà molto gusto...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Quote:
hai perfettamente ragione,da pochi giorni ho una nuova macchinina con i fendinebbia e ancora nn ho capito la differenza tra tenerli accesi o spenti....nel senso non mi aiuta a vedere meglio...certo se c'è nebbia bene ma in provincia di napoli si tratta di un evento che capita ogni mille anni ![]()
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
la funzione dei fendinebbia anteriori è quella di illuminare le striscie che delimitano la propria corsia e quindi renderle più visibili (in caso di nebbia). servono solo a quello
![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
quindi non c'è nessun codice che impogna l'uso delle luci in città.
sulle lampadine che si bruciano avrei da ridire...insomma io non ne ho mai bruciata una in 2 anni e le tengo accese spesso ![]() ![]() i fendinebbia onestamente li uso anche io, non in caso di nebbia (ma dov'è la nebbia a napoli?) ma per esempio in strade con il fondo scuro, ovviamente piene di buche ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Le lampadine si bruciano quando i contatti non sono fatti a regola d'arte, io ho sempre tenuto le luci accese anche di giorno, ma le lampadine mi sono sempre durate anni senza problemi...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
io non la capisco sta storia delle luci accese di giorno. passi l' autostrada, ma per me è tutta una tremenda ed inutile classica cazzata buonista all' italiana.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Dunque a quanto ne so io il codice della strada impone anche di giornogli anabbaglianti accesi solo su strade extraurbane e autostrade. Se uno accende fendinebbia o abbaglianti (maledetti!) è fuori legge.
Il codice non impone però di tenere spenti gli anabbaglianti di giorno in città. Io tengo gli anabbaglianti sempre accesi, il selettore è sempre su anabbaglianti e non mi devo più ricordare di accenderli o spegnerli ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Buonista? Logica direi..... Anche di giorno i fari accesi rendono le auto molto più visibili, il che non può che essere positivo.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
![]() io la trovo una baggianata.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.