|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Napoli
|
Schermo LCD di un portatile
salve, ho un portatile economico appena acquistato e dato che non ho mai avuto a che fare con degli schermi di questo tipo vorrei sapere una cosa.
E' normale che, se il mio sguardo è al centro del monitor, il lato superiore è leggermente più scuro e il sato inferiore leggermene più chiaro ? Se pero punto lo sguardo o sul lato inferiore o sul lato superiore la visualizzazione è corretta. E' normale che se, avendo sempre lo sguardo al centro del monitor e visualizzando su tutto lo schermo un solo colore, in basso si presenta una piccola striscia si 3mm molto lieve di illuminazione? Se però punto lo sguardo in basso tale striscia si elimina. tkz all
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Beh la normalità sarebbe da giudicarsi vedendolo da vicino per vedere quanto sono marcate le anomalie di cui parli.
In generale però i monitor LCD ed a maggior ragione quelli dei notebook, soprattutto fino ad un pò di tempo fa, presentavano di queste stranezze per via di una tecnologia non ancora raffinata. Per fortuna gli LCD desktop attuali hanno fatto passi da gigante e molti passi in avanti si stanno facendo nel campo notebook che cmq rimane sempre un pò indietro. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come posso fare per essre sicuro che non è un difetto ?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Un amico mi ha parlato dell'illuminazione non uniforme, se metto uno schermo nero, sotto è meno nero e si nota il piccolo alone della lampada, sopra è nero, da quel che ho capito non dovrebbe essere un problema del monitor ma della illuminazione e del fatto che il mio schermo è economico, giusto ?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.