|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Padova
|
problema con FIREFOX !!!
salve,
ho tirato giù sia macromedia flash player che la java virtual machine ma durante la configurazione mi sono accorto che qualcosa non andava ... infatti mozilla firefox non parte più, anzi sembra pure non sia presente visto che se faccio partire il gestore dei pacchetti, me lo da da selezionare (peccato che pure lui dopo s'impianta) .. così ho l'ho tirato giù da internet ma niente ... non va una mazza ... allora ho preso l'rpm dal cd e ho provato con quello ma mi dice che c'è giù un'altra versione già installata (quella tirata giù da internet) ma guardate un pò: provo a installare l'rpm del cd copiato sul desktop rpm -i firefox-1.0.1-1.3.2.i386.rpm dice che c'è già installato un pacchetto e più aggiornato di quello che voglio installare .. package firefox-1.0.4-20050510.FC.BH.nightly (which is newer than firefo x-1.0.1-1.3.2) is already installed file /usr/bin/firefox from install of firefox-1.0.1-1.3.2 conflicts with file from package firefox-1.0.4-20050510.FC.BH.nightly allora provo a cancellarlo per installare quello del cd ma ...ma così dice che non è installato!!! rpm -e firefox-1.0.4-20050510.FC.BH.nightly.rpm error: package firefox-1.0.4-20050510.FC.BH.nightly.rpm is not installed cos'è successo?? ma soprattuto, come faccio a riavere firefox?? grazie.
Barebone Asus - Core 2duo e6400 -2 x 1gb ddr2 Corsair - 250 gb sata2 Samsung - Sparkle 8600GT 512ddr2 passiva - Vista home Premium Ultima modifica di mitic85 : 10-05-2005 alle 21:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Da perfetto niubbo di linux, provo a buttartela lì.
Prova a forzare l'installazione di firefox-1.0.1, dovrebbe installartela anche se rileva una versione più aggiornata. Il comando non lo ricordo esattamente, controlla le varie opzioni di rpm. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ti dice niente? a me non molto ...
PM(8) Red Hat Linux RPM(8) NAME rpm - RPM Package Manager SYNOPSIS QUERYING AND VERIFYING PACKAGES: rpm {-q|--query} [select-options] [query-options] rpm {-V|--verify} [select-options] [verify-options] rpm --import PUBKEY ... rpm {-K|--checksig} [--nosignature] [--nodigest] PACKAGE_FILE ... INSTALLING, UPGRADING, AND REMOVING PACKAGES: rpm {-i|--install} [install-options] PACKAGE_FILE ... rpm {-U|--upgrade} [install-options] PACKAGE_FILE ... rpm {-F|--freshen} [install-options] PACKAGE_FILE ... rpm {-e|--erase} [--allmatches] [--nodeps] [--noscripts] [--notriggers] [--repackage] [--test] PACKAGE_NAME ... MISCELLANEOUS: rpm {--initdb|--rebuilddb} rpm {--addsign|--resign} PACKAGE_FILE ... rpm {--querytags|--showrc} rpm {--setperms|--setugids} PACKAGE_NAME ... select-options [PACKAGE_NAME] [-a,--all] [-f,--file FILE] [-g,--group GROUP] {-p,--package PACKAGE_FILE] [--fileid MD5] [--hdrid SHA1] [--pkgid MD5] [--tid TID] [--querybynumber HDRNUM] [--triggeredby PACKAGE_NAME] [--whatprovides CAPABILITY] [--whatrequires CAPABILITY] query-options [--changelog] [-c,--configfiles] [-d,--docfiles] [--dump]
![]() |
#4 |
Member
|
ok apposto ....
bastava mettere rpm -e firefox
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.