|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Testo Circolare con Photoshop
Ciao a tutti, avrei bisogno di creare un testo circolare con Photoshop, qualcuno sa dirmi come fare?
Sul web non sono riuscito a trovare nulla ![]() Grazie a tutti. SW ps:la versione di PS che uso è la 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
E' molto semplice. Dopo aver scritto il testo selezioni lo strumento "altera testo" dalla barra in alto e scegli la deformazione che preferisci tra i vari preset disponibili.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie
Grazie Adalberto, però ho notato dai preset si può ruotare solo a metà (tipo una mezzaluna per intenderci) io invece avrei bisogno di ruotarlo di 360 gradi.
Ho letto che è possibile farlo agganciando il testo ad una circonferenza vettoriale, e poi eliminare la stessa. Ma non ci sono riuscito. ![]() Grazie ancora cmq per la tua risposta. Saluti, Salsaweb |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ho trovato un modo per fare quello che chiedi, data l'ora e il sonno incombente cercherò di essere breve ma il più chiaro possibile
PRIMA PARTE Crea una nuova immagine 400x400 px Seleziona lo strumento testo Ipotizziamo di dover scrivere "HARDWARE UPGRADE FORUM" Sono, compresi gli spazi, 22 caratteri Ciò significa che la metà alta del cerchio "immaginario" della nostra scritta dovrà comprendere circa metà scritta ovvero 11 caratteri ovvero "HARDWARE UP", per il momento lasciamo perdere la seconda parte Scrivi "HARDWARE UP" carattere Arial Black dimensione 30 pt Seleziona e con lo strumento "altera testo" imposta stile arco e piega 100%orizzontale Con lo strumento sposta inquadra meglio la scritta dentro i margini SECONDA PARTE Crea sotto la prima la seconda parte della scritta: "GRADE FORUM" con stesse impostazioni di prima Selezionala e dal menu MODIFICA->TRASFORMA scegli ruota a 180° Ora applica la deformazione ad arco come fatto prima A questo punto non resta che allinearla alla metà superiore e il gioco è fatto ![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
|
Quote:
In photoshop 7 non esiste il testo su path (devi avere dal CS in sù) , quindi per farlo o usi un trucco (come ti è già stato spiegato) oppure cambi versione ![]()
ciao ciao ![]() Ultima modifica di luca72.lws : 05-05-2005 alle 11:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
|
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Grazie!
Grazie ragazzi siete stati tutti gentilissimi.
Ho risolto il pblm usando corel... Ciao SW |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.