|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Overclock portatile Vaio ??
ciao ragazzi,
sto pensando di acquistare un porttile Sony vaio. Qualcuno che ce l'ha e lo overclocca mi dice come va?? qualsiasi modello ... grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
|
mbò ... nessuno che clokka i vaio ...??? che ci cambia gli HD con altri più performanti ??
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
per clokkare che intendi?..aumetare i mhz?...se è così te lo sconsiglio su un portatile..probailmente la cosa potrebbe essere più fattibile per i desktop replacement per viaa del disverso sistema di raffreddamento...credo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
nn ho mai provato ma te lo sconsiglio vivamente per motivi di dissipazione e probabile reversibilità (dove lo trovi il jumper del cmos??)
CM N300, Asus Z790-P, CM 850v2 GOLD, Intel Core i7 13700KF, 2x16GB Kingston HyperX 6000MHz, Samsung 980 PRO NVME 1TB, Samsung EVO 970 NVME 1TB + 2x2TB Toshiba RAID1, RTX4070Ti 12GB. CM 500, Asus Z490-P, Corsair CS750M, Intel Core i7 10700KF, 2x16GB Kingston HyperX 3200MHz, Kingston NVME 500GB, Asus GeForce GTX1050. CM 500, Asus Z97-P, CM MWE600, Intel Core i7 4790K, HP GeForce GTX1080 8GB, Kingston SSD 240GB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
perche devi cambiarlo? se non ti piace puoi prendere un IBM che ha ottime prestazioni. secondo te perche hanno fatto la speedstep e per disegnare il layout di un vaio ci mettono anche 2-3 anni? per il calore! cambiare componenti, soprattutto hard disc e mandare in OC un portatile crea molto calore e un NB non e fatto per tutto quel calore.
se e un NB centrino ti arriva a 2.13hz ed e buono, se e un Desk replacement raggiungi i 3.6 ma la ventola va cosi tanto che resta a 3 metri da terra ![]() che ci devi fare per overclockare un vaio nuovonuovo appena comprato? per il videoediting e i giochi devi usare un desktop(apparte rari casi) per tutto il resto tranne serie applicazioni professionali un vaio di serie va piu che bene cosi com e, se no compra qualcos altro. perche rovinare un VAIO? stai bestemmiando di fronte a un cristiano se dici queste cose(il perche dvresti capirlo da mio pc e dal monitor in firma) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
mi aggiungo alle domande retoriche di darkdragon
![]() CIAO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
GRAZIE Mille ragazzi,
![]() ![]() lo sto comperando ... volevo solo sapere se una volta preso si può "fare di più" a CPU mi avete risposto mo0olto esaustivamente . DESISTO. però ho letto in giro che diverse persone staccano l'HD da 4200 RPM ai vaio e ci piazzano Hitachi da 7200 giri con notevoli implementazioni delle prestazioni, anche se a scapito di un (leggero) calo della durata della batteria ... così adesso so che modello prendere . grazie . ciao.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
Quote:
riguardo agli hard-disc mi sembra di averti gia risposto, comunque ripeto che da 7200 scaldano troppo e non danno molte prestazioni in piu tali da giustificarne l acquisto e le prestazioni che danno non rientrano piu nei portatili consumer, poi se cambi HD perdi la garanzia (che vaio hai scelto?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mbò ... non so se la serie del 115s o l'altro cioè
SONY VAIO T2XP S P.M 753 1.2GHz Processore Processore Intel Pentium M Ultra Low Voltage 753 400 MHz FSB, con supporto della tecnologia Intel SpeedStep avanzata Memoria RAM 512 Mb DDR Hard disk 60 Gb Unità ottica DVD +/-RW Schermo Schermo a cristalli liquidi X-black 10,6" 1.280 x 768 Grafica Chipset grafico Intel 855GME integrato con massimo 64 MB VRAM (in condivisione con la memoria principale) Multimedia Compatibile con Windows Sound System Diffusori stereo incorporati Interfacce i.LINK a 4 pin (IEEE 1394), 400 mbps Ingresso c.c. Interfaccia Docking station Presa cuffie Slot per Memory Stick (Compatibile con Memory Stick standard, Memory Stick PRO, Memory Stick Duo e trasferimento dati ad alta velocità) Presa microfono Porta diretta RJ-11 (modem) Porta diretta RJ-45 (rete) 2 Porte USB 2.0 Connettore VGA per schermo Scheda PCMCIA Type I o II Connettività Modem integrato V92/V.90, K56 flex Ethernet 10BASE-T/100BASE-TX Wireless LAN integrata 802.11b/g Tecnologia Bluetooth integrata Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional Batteria Ioni di litio Durata massima 7 ore Accessori in dotazione Adattatore c.a. Batteria Cavo di alimentazione Dimensioni e peso 272 x 25-34 x 205 mm 1,38 kg Questo ha una batteria da paura ed è leggero e piccolo. Lo userei come secondo PC .... terrei comunque un AMD 3700 desktop però mi pare pochetto il 1200 come processore .... io di solito contemporaneamente uso musica, internet, videoscrittura e un paio di altre applicazioni sotto .... mbò .... forse con 1 mega di ram .... sono a posto per il 115s , il q15 pollici processore 1700, ero quasi tentato di clokkarlo saltuariamente (tipo quando sotto gira un encoding), cercare HD più grande e performante, 1 giga di RAM e tenerlo anche al posto del desktop . Pesa ed ingobra, vabbè, però risparmio un sacco di soldi ... dovrei trovare una batteria che duri sei ore compatibile con questo PC però per prenderlo SUBITO.... Qalcuno sa se per il 115s o 115z esiste una batteria da sei ore ????
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.