|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Bufala? "Cibarsi di sola luce"
Germania: "Mi cibo solo di luce"
Si può vivere senza mangiare, "cibandosi solo di luce". Questo è l'inquietante risultato di uno studio che viene riportato dalla Bild citando un ricercatore. Il popolare quotidiano riferisce l'esperienza del chimico di Braunschweig Manfred Werner, direttore di un istituto di ricerca sul cancro, che afferma che si può tranquillamente vivere senza mangiare. Come lui, che dal 2001 non mette più cibo in bocca. Alto un metro e 74 centimetri il ricercatore ha perso di colpo venti chili senza mangiare, ma poi il suo peso corporeo si è stabilizzato sui 68 chili. Il dottor Werner, di 56 anni, racconta di avere cominciato per curiosità l'esperimento quattro anni fa. Per una settimana non ha bevuto e mangiato nulla. La settimana successiva ha bevuto solo acqua e succo di arancia molto diluito (solo 25%). Quella dopo ha bevuto un succo più concentrato (40%). "Dopodiché - racconta - il mio corpo si è abituato: non ho più bisogno di alimenti", gli basta l'energia solare. "Io stesso non ho una spiegazione, evidentemente l'energia della luce e la materia sono interscambiabili, se uno ci crede", dice lo studioso che sul fenomeno ha scritto un libro. A suo dire, non ha neanche bisogno di una maggiore esposizione ai raggi del sole o di un solarium: la "luce è una energia divina che abbonda ovunque", dice. Secondo il dottor Werner, l'alimentazione solare non è come il digiuno: "Quando si digiuna il corpo è costretto a intaccare le riserve, si consuma". Lui invece si sente più sano, vitale: "Bevo un litro e mezzo di liquidi al giorno, succo, acqua, te', caffe". Dopo un check medico di dieci giorni in una clinica, i risultati erano, a parte delle piccolezze, tutti a posto. Di parere diverso il direttore della Società Tedesca per l'Alimentazione, Helmut Oberritter: "lo ritengo altamente improbabile", dice. "Anche se uno beve tutti i giorni molto succo mancano le proteine e gli acidi grassi". Quanto al trarre energia dalla luce, anche qui il dottor Oberritter ha i suoi dubbi. "Solo le piante possono farlo, agli uomini manca la clorofilla". la fonte è... tgcom! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
piu ke "improbabile" mi totalmente campato in aria
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ci avrei scommesso che fosse Tgcom
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
W TGCOM
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Secondo me è la trovata di uno dei ministri del governo per risolvere la fame nel mondo!!
<<NeliaM>> |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
grossa sciocchezza
![]() la cosa peggiore è che alla gente manca quel poco che basterebbe (una tenue infarinatura) di biologia per mandarlo istantaneamente affanculo ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Il problema è che a diffondere notizie "ingannevoli" di questo tipo si creano delle false speranze in individui che hanno seri problemi di alimentazione..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() Soprattutto l'infarinatura manca alla maggior parte dei (pseudo)giornalisti che credono a ste banfate e le riportano pure ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Credo che chiunque possa campare fino a 100 anni bevendo solo succhi di frutta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Vabbè, la bild è come i nostri "cronaca vera" o "stop"
![]() Indirettamente però è vero, tutto il nostro cibo lo ricaviamo dalla fotosintesi clorofilliana dei vegetali..... ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ma a parte che sta boiata non sta nè in cielo nè in terra dal punto di vista biologico.....perchè non lo vanno a raccontare ai bambini africani? Non mi pare manchi il sole da quelle parti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.