Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2005, 19:23   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
QUICKTIME 7 HD GALLERY!

http://www.apple.com/quicktime/hdgallery/

sto scaricando il trailer in 1080i di Batman Begins!!! Speriamo vada sul mini
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 19:27   #2
*sasha ITALIA*
Senior Member

seee mi va già a scatti il 720...
Old 29-04-2005, 19:39   #3
Sharpnel
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Napoli
Ci vuole un G5 per vederli a 30 frame:

http://www.apple.com/quicktime/hdgal...endations.html
Sharpnel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 20:57   #4
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Qui purtroppo mi sa che hanno toppato... e uno che fa? Adesso non compra nulla che non sia un iMac G5 1.8 o un Dual 2Ghz per vederli a 30fps?

Almeno WMVHD è visibile anche su un 2800+ e una sk video decente... Mah!

KvL
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 21:23   #5
roby1483
Senior Member

L'Avatar di roby1483

Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
Io ho provato il video della NASA sul powerbook ad 1GHz e va a scatti. Però ho ancora Panther, magari con il nuovo Quartz di Tiger le cose migliorano un pò.
Il filmato con l'acquila essendo di dimensioni ridotte va bene.
Old 30-04-2005, 21:27   #6
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Quote:
Originariamente inviato da roby1483
Il filmato con l'acquila essendo di dimensioni ridotte va bene.
Errori a parte... a me non si apre quello della NASA... Tomani provo per bene ad aprirli tutti!

KvL
Old 30-04-2005, 21:33   #7
roby1483
Senior Member

L'Avatar di roby1483

Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
Quote:
Originariamente inviato da KVL
Errori a parte... a me non si apre quello della NASA... Tomani provo per bene ad aprirli tutti!

KvL
Adesso siamo pari
Non ne hai provati altri di filmati?
Old 30-04-2005, 21:41   #8
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Quote:
Originariamente inviato da roby1483
Adesso siamo pari
Non ne hai provati altri di filmati?
Perchè tu no pensa che io tetesco? Tomani profo altri filmaten...

KvL
Old 30-04-2005, 23:52   #9
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Ho fatto una prova anch'io.
Cliccando sul link del video mi apre quicktime, ma non fa partire il play (resta la finestrella standard vuota). Allora ho scaricato direttamente il filmato sul computer, e ho provato ad aprirlo: l'iBook ce l'ha fatta, ma al play dopo neanche 1-2 secondi inizia a scattare e bloccarsi
d'altra parte mi sarei stupito del contrario: far andare un video 1280 su un computer che ha di suo un monitor 1024 sarebbe stato abbastanza assurdo eheh
Old 01-05-2005, 09:48   #10
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da KVL
Qui purtroppo mi sa che hanno toppato... e uno che fa? Adesso non compra nulla che non sia un iMac G5 1.8 o un Dual 2Ghz per vederli a 30fps?

Almeno WMVHD è visibile anche su un 2800+ e una sk video decente... Mah!

KvL
Scusa ma che razza di confronto é? Mi sembra davvero poco sensato... 1920 x 1080 a 30fps su un Mac Mini, forse pretendi un pò troppo dalla vita...
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 09:51   #11
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

a me i video encodati in h264 720p in generale vanno tra i 24fps e i 12fps, di buono c'è che non perdono il sync (cosa che invece fà wmvHD sui PC meno potenti) ovvero procedono temporalmente in modo congruo.
Old 01-05-2005, 10:55   #12
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
penso che il disappunto di kvl sia comprensibile........

all'ultima conferenza steve jobs ha detto che il 2005 sarà l'anno dell'alta definizione e contemporaneamente ha lanciato il macmini
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 10:57   #13
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pokestudio
Scusa ma che razza di confronto é? Mi sembra davvero poco sensato... 1920 x 1080 a 30fps su un Mac Mini, forse pretendi un pò troppo dalla vita...

sono d'accordissimo, anzi sono moooolto più leggeri dei windows media!!! su italia mac c'è gente che ce l'ha con Apple perch non vanno sugli iBook 800 ci vuole una mole di calcoli immensa per l'HDTV specialmente la 1080 e mi sorprendo addirittura che io riesca a vedere i 1080p sul mini anche se abbastanza a scatti!
Old 01-05-2005, 12:07   #14
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

L'anno dell'hd

Ovvio, Jobs ha detto che sarà l'anno dell'HD... lo disse proprio alla presentazione iMovie HD, il fatto è che... fare il playing o l'editing di un filmato HDV (che non è HDTV) è una cosa possibile anche col Mac Mini...

Ma decodificare un filmato h264 a risoluzione HD (sia 1080 o 720) non è per niente la stessa cosa, visto che lo standard HDV è basato su un flusso dati mpeg2 molto più semplice (con un data rate un pò più alto di un DVD, ma la tecnologia di base è la stessa), mentre h264, basato su un recente protocollo parte dello standard MPEG4, richiede una notevole mole di calcoli per il playing (e una immensa mole di calcoli per l'encoding).

tra l'altro il mini può playare video HD, anche a 1080p, usando il codec Pixlet (meno complicato da decodificare) introdotto da Quicktime 6.5 in Panther circa 1 anno e mezzo fà (basta qualsiasi G4 da 1GHz o superiore).

lo standard HDTV 1920 x 1080, quello trasmesso via satellite, è ancora un'altra cosa, sempre basato su mpeg2, quindi semplice da decodificare, sempre con bitrate di19Mbit, ma la risouzione è diversa rispetto a HDV (che è 1440 x 1080 anamorfico)

in generale si usa il termine HD per descrivere contenuti video con risoluzione verticale di almeno 720 linee, però m'è sempre sembrato un pò troppo generico.
Old 01-05-2005, 13:02   #15
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Io ieri ho provato Batman 1080 sul Powerbook G4 1.33 15.2"

Con prestazioni su "automatico" aveva delle pause considerevoli, con prestazioni "massime" andava bene per tipo 5-6 secondi poi pausetta e cosi via. Insomma notevole lo sforzo del povero G4 ma non ce la faceva comunque ...
Mi piacerebbe vedere come se la cava il "nuovo" 1.67Ghz, anche se non credo permetta una visione fluida...

Dopo provo quella a 720

P.S. in ogni caso, ma che figata è sto HDV?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 18:02   #16
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da riaw
all'ultima conferenza steve jobs ha detto che il 2005 sarà l'anno dell'alta definizione e contemporaneamente ha lanciato il macmini
Beh Jobs ha anche detto che loro stessi della Apple sono molto delusi della qualità (come impegno della CPU) della decodifica software dei video in HD sugli attuali Mac. Infatti ha accennato alla possiiblità di un chip dedicato alla decodifica di questi video nei futuri Mac.... sarebbe una bella cosa vedere un video in HD con la CPU libera al 98%

Un chip dedicato all'HD sarebbe il massimo (soprattuto su un ipotetico PB G5 )

Per la cronaca i video da 1080 linee su un dual G5/2.0 con Cinema Display da 23" mi hanno veramente lasciato a bocca aperta.

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Mi piacerebbe vedere come se la cava il "nuovo" 1.67Ghz, anche se non credo permetta una visione fluida...
Con un PB/1.6 i video da 720 linee sono quasi fluidi (25-28fps su 30). I 1080 linee ovviamente sono troppo pesanti... quelli vanno solo su G5

CMQ il processore degli attuali PB non è un granchè per queste cose.
Ho potuto confrontare in diretta un PB/1.5 con il mio PM G4/1.3 (CPU con 2MB di L3) e i fps dei video in HD sono praticamente identici nelle due macchine (con un leggerissimo vantaggio per il PB... anche perchè il PB ha un fsb a 167MHz DDR contro i 100MHz del mio G4).
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 19:08   #17
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
sui mac mini mi sta bene che non si vedano

in fondo sono mac entry level che più entry non si può ( almeno fino a quando non si decidano a farne una versione media center... )

il problema è che sono inguardabili anche su un powerbook di ultima generazione con scheda 9700 da 128mb e oltre 1 gb di ram... e questo imho è inaccettabile... i WMVHD a 1080p su certi notebook centrino di nuova gen girano benissimo... ed imho su un obook di altissima gamma ( e costo ) dovrebbero vedersi.. sigh voglio un pbook g5 o similare
Old 01-05-2005, 19:14   #18
mrmic
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Mi gira tutto liscio con un G5 1.6 con una zozza geforce 5200
Old 01-05-2005, 19:18   #19
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN

in fondo sono mac entry level che più entry non si può ( almeno fino a quando non si decidano a farne una versione media center... )

il problema è che sono inguardabili anche su un powerbook di ultima generazione con scheda 9700 da 128mb e oltre 1 gb di ram... e questo imho è inaccettabile... i WMVHD a 1080p su certi notebook centrino di nuova gen girano benissimo... ed imho su un obook di altissima gamma ( e costo ) dovrebbero vedersi.. sigh voglio un pbook g5 o similare

purtroppo serve tanta potenza da parte della CPU...

comunque l'idea di un chip destinato alla codifica è grandiosa!!!!!!!
Old 01-05-2005, 19:20   #20
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN

Io qui volevo arrivare. A meno che non deleghino alla GPU parte del lavoro di decodifica, anche con 5'000'000 (di vecchie lire) di notebook non si va da nessun parte.

KvL
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian