|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
devo risolvere questo prob
allora devo visualizzare un elenco del carico medio del sistema mediata sull'ultimo minuto,
tramite questo frammento da codice datoci dal prof while(iteration < duration) { sleep(interval); sampleLoadAvg(); iteration += interval; } ecco il compilatore c mi da un errore strano sulla funzione sampleloadavg christian@kubuntu:~$ gcc -o observer2 observer2.c /tmp/ccUJIiPS.o(.text+0x79f): In function `main': : undefined reference to `sampleLoadAvg' collect2: ld returned 1 exit status che roba è mai visto! come lo posso risolvere???
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Ma la funzione sampleLoadAvg dove è definità???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
cosa vuol dire dov'è definita???
è nella libreria sys/tyme.h
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quello che volevo sapere era proprio la sys/tyme.h(che penso sia sys/time.h)
perchè non avevo mai sentito parlare di sampleLoadAvg() Comunque hai incluso bene la libreria?? poi devi includere anche quando linki il programma il file .lib che contiene la funzione altrimenti non la riesce a trovare... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() ![]() Non sara' un nome fittizio ('sample') che il tuo prof. ha dato ad una funzione che devi realizzare tu? Gica ![]() PS: non sono un moderatore e non vorrei sembrare antipatico, ma potresti usare dei titoli un po' meno vaghi per i tuoi thread? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
scusate ma nn sapevo che scrivere nel titolo, nn so il prof ci fa usate questa funzione, ho cercato anche con google e mi trova solo 3 pagine, in una di queste c'è un esempio che indica proprio quella funzione da usare!
altrimenti come potrei fare un elenco del carico del sistema mediato sull'ultimo minuto???
![]() |
#8 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Dato che sampleLoadAvg non è una funzione di libreria standard, devi o includere il suo codice sorgente nel programma C che stai facendo, oppure passare al compilatore le opzioni di linking per la libreria in cui è contenuta.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Scusa, ma mi pare che il tuo professore ultimamente prenda gli esercizi da farvi fare qui:
http://www.cs.tut.fi/kurssit/8104010/t1.txt In fondo, c'è lo stesso codice che hai postato qui che ti ha dato il professore. Al centro, c'è la gettimeofday di qualche post fa, nzomma, sto prof non professorA bene imho ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.