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Old 02-05-2005, 11:03   #1
TurboCresta
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auto sotto i 7000euro help!!!

devo rimanere sotto i 7000euro e a partire dal 2001...

quindi ho escluso i diesel e mi son buttato sui benza 1500cc 1600cc

che mi consigliate?

ho visto la YARIS TS e la 206 XS 1600cc

i consumi come sono???
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Old 02-05-2005, 11:09   #2
TurboCresta
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per capirci la TS del 2001 sarebbe questa





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Old 02-05-2005, 11:47   #3
Maurizio XP
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e la trovi sotto i 7000?
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Old 02-05-2005, 11:48   #4
alphacygni
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Originariamente inviato da TurboCresta
devo rimanere sotto i 7000euro e a partire dal 2001...

quindi ho escluso i diesel e mi son buttato sui benza 1500cc 1600cc
cosi' quello che risparmi ora lo spenderai di carburante in 3 mesi
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Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
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Old 02-05-2005, 12:45   #5
TurboCresta
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1) si la trovo a 6500euro

2) prendere un diesel si parla almeno di 9000 euro... quei 2500euro sai a mettere carburante? e poi ormai costano praticamente uguale (e per questo che non vorrei consumasse 10 al litro... e cerco info!)
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Old 02-05-2005, 13:03   #6
dottormaury
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cerca un 1.2/1.3 sugli 80 cv.
tanto dove c.o devi correre
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Non sono grasso, sono diversamente magro
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Old 02-05-2005, 13:10   #7
TurboCresta
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non ci sono 1300 che mi piacciano...
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Old 02-05-2005, 14:05   #8
ninja750
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Originariamente inviato da TurboCresta
non ci sono 1300 che mi piacciano...
Non vorrei spammare ma:

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=106092

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Old 02-05-2005, 14:08   #9
Gigi 256
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io ho una 206 xs 1.6 benzina elaborata
la mia l'ho pagata 7.500 ed è del 2001

una normale la trovi sui 5.500/6.000

che una gran macchina imho non ho mai avuto problemi.Da guidare è un piacere.
Io salgo spesso anche su una 1.6 come dicevo originale e la tenuta di strada, nonostante dicano che non tenga bene è ottima e il mio amico non va di certo piano anzi

sui 6.000 trovi anche la versione gti da 136cv ma del 2000 che fa paura!
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Old 02-05-2005, 14:22   #10
ninja750
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Originariamente inviato da Gigi 256
sui 6.000 trovi anche la versione gti da 136cv ma del 2000 che fa paura!
Certo, ma aumentano esponenzialmente i costi di gestione

Non vorrei rispammare, ma con una Xs 1.4 che ho postato li su paghi metà bollo e quasi 1/3 di assicurazione se sei in fascia tipo 20enne
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Old 02-05-2005, 15:19   #11
TurboCresta
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la 1400 non mi interessa, sono interessato alla 1600 (dato che la GTI è un 2000cc e credo che i consumi siano un tantino alti)

gigi quanto consuma sto 1600? io lho trovata del 2001 a 5000/5500 euro
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Old 02-05-2005, 16:01   #12
Topomoto
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sui 6.000 trovi anche la versione gti da 136cv ma del 2000 che fa paura!
Infatti...ha una stabilità che fa paura
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Old 02-05-2005, 16:44   #13
supermario_bros
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se devi farti una yaris, la 1.3 è migliore:
consumi minori, prestazioni molto simili, le differenze maggiori le trovi nell'aspetto.

altro discorso sarebbe la 1.5 turbo, ma in ita non è importata.

ciauz
mario
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provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson
Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz
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Old 02-05-2005, 18:59   #14
Keanu
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Gia gliel'ho suggerita il 1.3 yaris ma mi si e' mangiato !!!
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Old 02-05-2005, 19:12   #15
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Originariamente inviato da Keanu
Gia gliel'ho suggerita il 1.3 yaris ma mi si e' mangiato !!!
quando trova un yaris 1.3 che per passarlo col 1.5 ts ci vuole un rettilineo di 2 km....
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Old 02-05-2005, 19:20   #16
TurboCresta
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ma il 1.3 non è TS

non ha quei paraurti, non ha quelle gommature, non ha quegli interni e cmq è + pronta per essere lavorata!
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Old 02-05-2005, 19:38   #17
supermario_bros
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per esperienza diretta abbiamo provato lungo l'autostrada arezzo firenze un 1.3 e un 1.5, entrambe con 2 persone a bordo, (max differenza circa 15 kg) e pieno di benza.

la yaris 1.5 ha passato l'altra sopra i 160, e cmq tipo in ripresa da 120 a 150 (tipo durante un sorpasso) gli stava al culo senza incertezza.

alla fine del tratto, la ts aveva consumato ca 2 km/l in + (rifatto il pieno e fatto il rapporto km/l)

insomma sia su prove di auto e di altre riviste, sia da quello che ho potuto constatare io, la 1.5 non è un'auto sportiva (come poteva essere la punto turbo ripsetto alle altre versioni)e per quello che offre, non vale la pena rispetto al 1.3 (che cmq in autostrada è stata portata a 185 di tachimetro)

se devi spendere di elaborazione in una yaris, essa è poi, e qui si parla poco di imho, ma di fatti, a dir poco difficile da vendere, e sopratutto alle quotazioni "ufficiali" (vai a farti un giro su elaborare, e vedi come le macchine elaborate, particolarmente le utilitarie, vengono, quando va bene vendute al prezzo di quelle standard, o se il prezzo risulta alto, non vendute per nulla), senza contare che a fine anno esce la nuova e quindi, ad inizio anno prossimi il prezzo di mercato dell'usato subirà un discreto abbassamento.

per finire, è + facile che la versione ts sia finita in mano a qualcuno dal piede pesante, e che quindi sia un po' + vissuta di un 1.3

poi se te dici la yaris normale fa cacare, la ts è splendida, a me paiono molto simili, però de gustibus.....
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Ultima modifica di supermario_bros : 02-05-2005 alle 19:44.
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Old 02-05-2005, 20:27   #18
Gigi 256
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Originariamente inviato da Topomoto
Infatti...ha una stabilità che fa paura

ma l'hai mai guidata per dire questo?

ti posso assicurare che una cazzata enorme

la mia ha assetto con molle e ammo

la gti del mio amico anche

la 1.6 originale dell'altro mio amico ha gomme da 195/55 r15 e ti posso assicurare che ha una tenuta ottima.

La 206 aveva problemi di stabilità nelle versioni 1.1 e 1.4 con gommatura ridicola e sospensioni troppo morbide.

Dalla 1.6 benza in poi hanno irrigidito l'assetto.

Prima di parlare informatevi


per i consumi non posso essere di aiuto dato che la mia consuma un botto e mezzo(ha troppe modifiche)

La 1.6 originale del mio amico consuma come un normale 1.6 benzina.

un pieno gli dura una settimana circa e fa circa un 70/80 km al giorno

con la mia se faccia 50€ ogni tre giorni sono fortunato... ho il piede un po pesante io però....
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Old 02-05-2005, 20:45   #19
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ma l'hai mai guidata per dire questo?

ti posso assicurare che una cazzata enorme

la mia ha assetto con molle e ammo

la gti del mio amico anche

la 1.6 originale dell'altro mio amico ha gomme da 195/55 r15 e ti posso assicurare che ha una tenuta ottima.

La 206 aveva problemi di stabilità nelle versioni 1.1 e 1.4 con gommatura ridicola e sospensioni troppo morbide.

Stabilita` e tenuta di strada?
Ciao. Guardando la pagella della Peugeot 206 ho visto che ha preso quattro stelle per la tenuta di strada e due per la stabilità: qual è la differenza fra i due termini? E come mai un divario così ampio tra le due prove? Grazie mille e ancora ciao.

Tony


Ciao. Ti ripropongo una risposta già data il mese scorso: tra tenuta di strada e stabilità c'è molta differenza. Semplificando (e di molto) la questione, la tenuta di strada riguarda la capacità dell'auto di mantenere la traiettoria impostata dal guidatore e si risolve in un fatto di aderenza, intimamente legata alle condizioni del fondo (asciutto, bagnato, ghiacciato, fangoso, ecc.) e dei pneumatici (pressione, usura, disegno, mescola, ecc.). La stabilità, invece, è la capacità della vettura di adattarsi ai bruschi cambiamenti di traiettoria. Se è bassa, come nel caso della "206 GTI", la vettura perdona meno facilmente gli errori di guida o rende più complesse le manovre di riallineamento conseguenti a un rilascio del gas accompaganto da una brusca sterzata. Paradossalmente, l'auto che consideriamo più sicura è quella con una tenuta di strada molto bassa, perché "avverte" il guidatore dell'approssimarsi del limite con anticipo e soprattutto a velocità molto basse. La "206 GTI" è un'auto formidabile per la tenuta di strada (e infatti in pista è velocissima), ma in una situazione d'emergenza diventa molto impegnativa da controllare.

Carlo Di Giusto

fonte:

http://www.quattroruote.it/club/reda...d=363&inizio=1
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Old 02-05-2005, 20:54   #20
Gigi 256
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x la stabiltà della vettura ci sono i controlli elettronici (esp).

ti assicuro che con una gommatura decente e i controlli attivi la macchia è straordinaria anche senza irrigidire le molle e gli ammo.

e cmq il problema della stabilità è un problema comune a moltissime autovetture.

L'esp non l'ahhno inventato di certo solo per la 206
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