Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2005, 15:38   #1
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Sarà vero...?

Suppongo che molti di voi saranno stati fermati, almeno una volta, da ragazzi e ragazze con in mano mazzetti di disegni, chiedendovi un contributo e dicendo di essere stati tossicodipendenti.
Non è da me, ma stamattina ho voluto fare uno strappo alla regola e ho comprato un disegno...
Voi che ne pensate...? Saranno tutte balle...?
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 15:44   #2
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
non so li da voi... ma qui in Italia l'80% del ricavato va a chi organizza tutte ste manfrine e solo una piccolissima parte va in aiuto di qualche bisognoso...

comunque qualche mese fa ci sono cascato anche io... mi hanno dato una spilletta...
Old 04-05-2005, 15:45   #3
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Suppongo che molti di voi saranno stati fermati, almeno una volta, da ragazzi e ragazze con in mano mazzetti di disegni, chiedendovi un contributo e dicendo di essere stati tossicodipendenti.
Non è da me, ma stamattina ho voluto fare uno strappo alla regola e ho comprato un disegno...
Voi che ne pensate...? Saranno tutte balle...?
Io in genere (non per cattiveria) quando mi chiedono "tu hai qualcosa contro gli ex-tossicodipendenti" rispondo "SI" e se mi chiedono perchè dico "perchè eri un tossicodipendente" e sicuramente i soldi che gli do non vanno in beneficienza, ma se li tengono loro.
Se voglio fare beneficienza ci sono tante altre cose da fare, specialmente con chi ne ha bisogno davvero (e non è difficile trovare questa gente)... per cui non mi sembra giusto dare i soldi che mi sono guadagnato lavorando a uno che non ha fatto niente ed era tossicodipendente, ora chiede soldi gratis alla gente... (no danno il disegnino o la spilletta )..
sarò cattivo e insensibile ma la penso così...
sarà che mi hanno insegnato a guadagnarmi le cose e se necessario sudarsele!
Old 04-05-2005, 15:45   #4
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da marKolino
non so li da voi... ma qui in Italia l'80% del ricavato va a chi organizza tutte ste manfrine e solo una piccolissima parte va in aiuto di qualche bisognoso...

comunque qualche mese fa ci sono cascato anche io... mi hanno dato una spilletta...

Cmq non per altro, ma perchè sto ancora pensando ai 20 franchi che hanno preso il volo...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
Old 04-05-2005, 15:51   #5
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Quote:

Cmq non per altro, ma perchè sto ancora pensando ai 20 franchi che hanno preso il volo...
lo so... ti giuro che mi rode anche a me... mi sembra di averci lasciato 10 sacchi... non ricordo... il tipo prima mi aveva detto "fai una libera offerta" quindi ho preso 5 euro... ma poi ha detto che si parte da 10...

i bolzanini possono trovare il tipo sotto i portici, vicino al grande Sportler... dove c'è il wurstelaro... c'è un ragazzo che ti ferma e ti chiede "sei di Bolzano?"

L'ultima volta ho semplicemente detto con cortesia che non mi interessava...

...non ho dato i soldi ai tossici però... se non ricordo male, c'entravano dei bambini...
Old 04-05-2005, 15:53   #6
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
è una delle cose che più mi diverte quando mi fermano

la mia risposta è "guarda io in comunità ho avuto mia madre, ne ho girate 3 diverse, tu di quale comunità sei?" e vedere la loro faccia impietrita

idem con gli ex-carcerati, la risposta è "guarda ci ho avuto mia madre in carcere, ho già dato abbastanza"

quando insistono e mi chiedono "ora tua mamma dove è?" e io rispondo "al camposanto" la cosa diventa ancora più comica

PS: è tutto vero, ho 25 anni ma non mi vergogno di quello che ho passato perchè io ho cercato di passarlo a testa alta e e senza vergognarmi di nulla, traendo anche da queste "tragedie" quel poco di buono che c'era
Old 04-05-2005, 15:54   #7
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Anche la tipa stamattina mi diceva di dare quel che potevo, sticazzi se quel che posso è dai 20 franchi, dimmi te.
Ormai è andata...
Old 04-05-2005, 15:54   #8
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

vabbè... ma non necessariamenti sti personaggi sono ex galeotti, tossici o barboni... comunque è una cosa fastidiosa...
Old 04-05-2005, 15:56   #9
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Quote:
Anche la tipa stamattina mi diceva di dare quel che potevo, sticazzi se quel che posso è dai 20 franchi, dimmi te.
Ormai è andata...
prendiamola sul ridere... salteremo gli antipasti la prossima volta che andremo dai cinesi...

Ultima modifica di marKolino : 04-05-2005 alle 16:00.
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 15:56   #10
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da madking
è una delle cose che più mi diverte quando mi fermano

la mia risposta è "guarda io in comunità ho avuto mia madre, ne ho girate 3 diverse, tu di quale comunità sei?" e vedere la loro faccia impietrita

idem con gli ex-carcerati, la risposta è "guarda ci ho avuto mia madre in carcere, ho già dato abbastanza"

quando insistono e mi chiedono "ora tua mamma dove è?" e io rispondo "al camposanto" la cosa diventa ancora più comica

PS: è tutto vero, ho 25 anni ma non mi vergogno di quello che ho passato perchè io ho cercato di passarlo a testa alta e e senza vergognarmi di nulla, traendo anche da queste "tragedie" quel poco di buono che c'era
ammirevole.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 15:57   #11
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
comprato una penna

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 15:57   #12
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
prendiamola sul ridere... salteremo gli antipasti la prossima volta che andiamo dai cinesi...
Andiamo bene.
Facciamo il dessert, basta ciotoline.
Old 04-05-2005, 16:00   #13
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

...e che mi dite del tipo sordomuto che si aggira sui treni nella stazione di Milano e lascia alla cazzo i calendarietti tornando poi 5 minuti dopo per riscuotere gli eurozzi??
Old 04-05-2005, 16:00   #14
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Città: Sperduto nella provincia padovana
Capitato anche a me, ma rifiuto sempre...Non mi fido di quelli che mi fermano per strada, non mi piace che insistano e soprattutto odio quando ti fermano e ti tengono stretto per il braccio per non farti andare via subito.
Old 04-05-2005, 16:01   #15
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
...e che mi dite del tipo sordomuto che si aggira sui treni nella stazione di Milano e lascia alla cazzo i calendarietti tornando poi 5 minuti dopo per riscuotere gli eurozzi??

Io una volta ho lasciato 5€, e mi ha regalato un portachiavi a forma di pinguino.
Old 04-05-2005, 16:03   #16
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Quote:

Io una volta ho lasciato 5€, e mi ha regalato un portachiavi a forma di pinguino.
...io la direi in questo modo qui invece: "Io una volta ho lasciato 5€, e mi ha VENDUTO un portachiavi a forma di pinguino"

Old 04-05-2005, 16:04   #17
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Quote:
Originariamente inviato da Drago
ammirevole.
*
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 16:11   #18
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
mai dato un centesimo, è tutta gente che non ha voglia di lavorare e multerei soprattutto la gene che gli da soldi
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 16:13   #19
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Capitato anche a me, ma rifiuto sempre...Non mi fido di quelli che mi fermano per strada, non mi piace che insistano e soprattutto odio quando ti fermano e ti tengono stretto per il braccio per non farti andare via subito.

in un paese civile per legittima difesa bisognerebbe spezzaglielo il braccio
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 16:13   #20
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
che vadano a lavorare.
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian