|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
|
come riconoscere un chieftec vero da uno tarocco
qualcuno che ne sa + di me può aiutarmi....
ne ho comprato uno su ebay un po' di tempo fa e nn ho capito se sia originale o meno.... esiste qualche seirgrafia...marchio di riconoscimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
il peso,se il chieftec è uno di quelli buoni in acciaio,sta sui 14-16 Kg.
se ha quel peso ed è acciaio,sta certo che è originale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
bene....
direi che come peso ci siamo....magari non proprio 14 kg cmq la costruzione è eccellente e robusta.....ci sono i fermaventola viola....le slitte per i cdrom... quindi ho fatto un affare....... lol ![]() graxie. mi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
complimenti per l'affare,quel case è uno dei miei preferiti,e lo reputo molto valido(stavo pensando se passare a lui anche io)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
ma scusate, ora esistono pure i case di contrabbando non originali??
Mica sono dei rolex!!! Un conto i cloni dei case piu' famosi, ma sono sempre un po' diversi e cmq senza il marchio...se è marchiato chiftec e' sicuramente lui! Saluti BES
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si ma dove lo vedo il marchio?
allora inizio a pensare sia un tarocco...ma cmq è fatto moooolto bene... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Fidati, è originale ... la scatola l'avevi? sulla scatola c'è il marchio. Comunque se pesa tanto è sicuro sicuro un chieftec, altrimenti fare dei tarocchi non sarebbe convenuto, pensa un pò solo al costo della lamiera
![]() Chieftec nuovi comunque si trovano anche a prezzi assai più bassi che nei negozi, io ne ho preso uno su ebay estero pagato quasi la metà che in negozio ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
Se è uno chieftech c'è scritto dietro lo sportellino anteriore, c'è la marca e il modello.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
bha dietro lo sportellino anteriore c'è una sigla poco rassicurante tipo....
2BD-601A-CM01-X..... AZZ.....VABBHUO cmq è fico lo stesso pure s'è tarocco.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Boh, nel mio c'è scritto Chieftec Da-01wd-fpd ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi correggo, c'è quella scritta nel mio midtower, è uno chieftec originale ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Poi c'e' scritto Chieftec sulle slitte per gli alloggiamenti da 5 1/4 e in qualche altro punto che ora non ricordo. Comunque pesa moltissimo, sopra i 15 kg. Rimane il fatto che sulla scatola c'era scritto "Icaricio" ![]() ![]() Che poi, se non erro, dovrebbe essere (o doveva essere in passato) il distributore francese dei tower Chieftec Ciao!
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Case Chieftec
Ci dovrebbe essere un timbro circolare blu di circa 40 mm. sul fondo all'interno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
lol...bhe cmq pesare pesa...robusto lo è...probabile che sia tipo oem...stessa fabbrica nessun marchio.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...............
BHE cmq alla fine vi faccio venire da dove proviene e perkè nn avevo idea se fosse vero o tarocco........ ![]() ![]() ![]() ![]() addirittura già moddato artigianalmente direi bene ed inoltre col neon verde (bhe quello nn era importante anzi il colore nn è che mi esalti ma fa fiko). se era tarocco era fatto troppo bene.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
Anche io ho preso questo stupendo case....e sono veramenete soddisfatto!!!!
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
appunto io ho sempre pensato che il case fosse solo un contenitore...
ma quando lavori dentro qs capisci che ci sono contenitori e contenitori.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
sono dei grandi case, ne ho già due, hanno un solo difetto, un peccato "veniale" che sta emergendo con le Geforce 6800 (schede abbastanza lunghe):
i cestelli per hdd, se provvisti di ventola frontale e riempiti di due hdd sono molto ...ma ripeto mooolto vicini alla scheda video....con esigui margini di manovra. Soprattutto, per mia esperienza, nel modello full tower dove entrambi i cestelli sono ventilati frontalmente. Motivo per cui uno dei miei dischi serial ata, necessita di un connettore ad "L" o a T.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.