|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
|
Mi è arrivata una mail da "eBay Frand Departament Investigation" a me puzza parecchio
Mi è arrivata questa email da "eBay Frand Departament Investigation <aw-notice@ebay.com>" che mi diceva in inglese che il mio account sarebbe stato sospeso per qualche giorno o ancora per più tempo se non regolarizzavo non so che, ora la ve la scrivo tutta:
We regret to inform you that your eBay account could be suspended if you don't resolve your problems. To resolve al this problems please click here and login to your account in order to resolve your account problems. If your problems could not be resolved your account will be suspended for a period of 3-4 days, after that it will be again operational. Per the User Agreement, Section 9, we may immediately issue a warning, temporarily suspend,indefinitely suspend or terminate your membership and refuse to provide our services to you if we belive that your actions may cause financial loss or legal liability for you, our users or us. We may also take these actions if we are unable to verify or authenticate any information you provide to us. Due to the suspension of this account, please be advised that you are prohibited from using eBay in any way. This includes the registering of a new account. Please note that this suspension does not relieve you of your agreed-upon obligation to pay any fees you may owe to eBay. Regards, Safeharbor Department eBay, Inc As outlined in our User Agreement, eBay will periodically send you information about site changes and enhancements. Visit our Privacy Policy and User Agreement if you have any questions. -------------------------------------------------------------------------------- Announcements | Register | Safe Trading Tips | Policies | Feedback Forum | About eBay Copyright © 1995-2005 eBay Inc. All Rights Reserved. Designated trademarks and brands are the property of their respective owners. Use of this Web site constitutes acceptance of the eBay User Agreement and Privacy Policy. ---------- * www.inMail24.com - get a lifetime e-mail address, FREE * This mail certified virus-free by the NOD32 system (www.nod32.com) A me sa tanto di stronzata, perchè oltre a non aver fatto niente di male, ebay mi funziona perfettamente ed ho attivate 3 vendite, ho pagato regolarmente il primo mese di utilizzo, e mi funge tutto alla grande, ho provato a cliccare il link che mi davano e non si apre ma l'indirizzo è un pò strano ed è questo http://www.motorino.home.ro/Motorino.html Chi mi sa spiegare? su google non trovo niente!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
|
ho trovato un forum dove parlano di email cazzare di ebay, con truffe e quant'altro....vorrei sapere se in questo modo, aprendo cioè un link che non fungeva, mi hanno potuto fregare la password e soprattutto che se ne fanno? non vedo come possano guadagnarci....
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: AOSTA
|
Questo metodo si chiama phishing e sono truffe adornate per venire in possesso dei vostri dati di login e nel caso peggiore di dati delle vostre carte di credito o altro. Quando vedete mail che vi chiedono di effettuare il login e aggiornare i vostri dati come carta di credito o similari cestinatele. Cmq se non li inserite non vi è modo pechè entrino in possesso dei vostri dati
Corsair Graphite 780T | Corsair HX850i | AMD Ryzen 9 3900X COOLED BY Corsair Hydro H115i | ASUS ROG Strix X570-E Gaming | G.Skill Trident Z Neo DDR4-3600Mhz CL16 32GB | ZOTAC GTX 1080 Ti AMP! Extreme Core Edition | SSD ADATA XPG SX8200 Pro Series NVMe SSD PCIe 3.0 M.2 1TB | SONY //Trattive concluse ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Avevo letto qui sul forum di mail farlocce inviate a nome delle poste che richiedevano alla persona di fornire tutti i suoi dati e numeri di carta/conto indirizzando l'ignaro soggetto ad un sito farlocco anche'esso con tutte le fattezze del sito delle poste ma che in realtà era fatto ad arte per recuperare tali preziose info e fregarti i soldi.
Potrebbe essere una mail dello stesso tipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
A scanso di ogni dubbio, eBay non manda e-mail per alcuna ragione
![]() Come già detto, è pishing allo stato puro. Meglio ancora, una e-mail che chiede dati importanti è al 99% pishing. Il restante 1% è un webmaster della domenica. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Mi spiace contraddirti ma ebay una volta mi ha mandato una mail in cui mi diceva che un oggetto che stavo trattando andava contro la politica di ebay. Nello specifico stava vendendo un S.O. liscio.....
PC: ASROCKZ68EXTREME4GEN3/CM692II/MODU82+625W/I72600K/CRUCIALM4-128GB/RIPWAYS12800CL8/XFXHD5770 «Nella storia infinita della Juve, la serie B rappresenta soltanto trenta secondi difficili tra un successo e l'altro». |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Corsair Graphite 780T | Corsair HX850i | AMD Ryzen 9 3900X COOLED BY Corsair Hydro H115i | ASUS ROG Strix X570-E Gaming | G.Skill Trident Z Neo DDR4-3600Mhz CL16 32GB | ZOTAC GTX 1080 Ti AMP! Extreme Core Edition | SSD ADATA XPG SX8200 Pro Series NVMe SSD PCIe 3.0 M.2 1TB | SONY //Trattive concluse ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
io dico di cestinare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
controlla l'header della mail e comunica i dati ad ebay.
Non cestinare, per ora. Se poi non te ne frega nulla,cestina e basta.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
apposta ho detto che se non gliene frega nulla, cestinasse e via.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
truffa allo stato puro
![]() ![]() quasi di sicuro il link ti porterà ad un sito ebay tarocco dove ti gabberanno il login e la password. xciò o la butti via o la inoltri ad ebay segnalandola come truffa ciau ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: venezia
|
..anche a me oggi è arrivata una mail da paypal.com in chi mi chiedono di compilare un loro form in cui confermo i miei dati e quelli della mia carta di credito
![]() ..più truffa di così, credo non sia possibile... ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
Yes, this is a scam..
from Romania, but somehow the website cannot be reached.
I have used the PING and TRACERT utilities without success. Do not respond! From Dallas,Texas...
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.