Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2005, 22:56   #1
hurryowl
Senior Member

L'Avatar di hurryowl

Iscritto dal: Feb 2004
Conflitto spywareblaster - pestpatrol

Ho questi due antispyware che stranamente mi creano il seguente problema, quando lancio una scansione con pestpatrol come risultato ho "websearch toolbar". Fin qui niente di particolare, se non fosse che quando vado a rimuoverla, ho notato che in spywareblaster risulta disabilitata una protezione di explorer che casualmente si chiama "huntbar variant", e se la riattivo naturalmente pestpatrol mi segnala nuovamente websearch..

Dunque è un falso positivo di pestpatrol, o spywareblaster ha qualcosa che non va? Tutto il resto sembra ok, kaspersky, giant e ad-aware pro non segnalano niente del genere e mi pare che anche hijackthis non segnali niente. A chi dare fiducia?
Old 29-04-2005, 23:36   #2
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
io lascierei spywareblaster,gia' sei abbastanza coperto!non serve pestpatrol
VelenoX79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 23:37   #3
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
hi as you are? I will try to help you
your problem is this?
How do I Remove WinTools?

Although there are many different methods across the web to remove this parasite, here is the most reliable way of doing this.

1) While online, download the popular HiJackThis program for Spywareinfo.com. You may want to read through the HiJackThis tutorial as well.

2) Reboot your computer into Safe Mode, you may want to also Turn off System Restore in Windows XP/ME as well to remove any backups of the files you are about to delete.

3) Remove the Startup Entries in the Registry

Click on Start, Run, Type REGEDIT and Click OK

Click the pluses(+) next to the following items
HKEY_LOCAL_MACHINE
Software
Microsoft
Windows
CurrentVersion
Run

Right-Click on the file WinTools and click DELETE

Click the pluses(+) next to the following items
HKEY_LOCAL_MACHINE
Software
Microsoft
Windows
CurrentVersion
RunServices

Right-Click on the file WinTools and click DELETE

Close REGEDIT
3) Run HiJackThis (while in Safe Mode) and Delete any entries relating to WinTools including

O2 - BHO: (no name) - {87766247-311C-43B4-8499-3D5FEC94A183}- C:\PROGRA~1\COMMON~1\WinTools\WToolsB.dll
O2 - BHO: (no name) - {63B78BC1-A711-4D46-AD2F-C581AC420D41} - C:\PROGRA~1\COMMON~1\WINTOOLS\BTIEIN.DLL

Although the following entries should have been deleted in Step 2, delete these entries if they still exist.

O4 - HKLM\..\Run: [WinTools] C:\Program Files\Common files\WinTools\WToolsA.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [WinTools] C:\Program Files\Common files\WinTools\WToolsA.exe
O4 - HKLM\..\Run: [WinTools] C:\Program Files\Common files\WinTools\WToolsS.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [WinTools] C:\Program Files\Common files\WinTools\WToolsS.exe
O4 - HKLM\..\Run: [WinTools] C:\Program Files\Common files\WinTools\WSup.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [WinTools] C:\Program Files\Common files\WinTools\WSup.exe

3) Delete the WinTools folder and all associated files

Open My Computer, Drive C, Program Files, Common Files
Right-click on the WinTools folder (if it exists) and Delete it
4) You should also delete or clean up your hosts file

Windows 95/98/Me c:\windows\hosts
Windows NT/2000/XP Pro c:\winnt\system32\drivers\etc\hosts
Windows XP Home c:\windows\system32\drivers\etc\hosts
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 00:38   #4
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da VelenoX79
io lascierei spywareblaster,gia' sei abbastanza coperto!non serve pestpatrol
sono due tipologie diverse di programmi
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 09:57   #5
trevi63
Senior Member

L'Avatar di trevi63

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Europa meridionale
Quote:
Originariamente inviato da hurryowl
Ho questi due antispyware che stranamente mi creano il seguente problema, quando lancio una scansione con pestpatrol come risultato ho "websearch toolbar". Fin qui niente di particolare, se non fosse che quando vado a rimuoverla, ho notato che in spywareblaster risulta disabilitata una protezione di explorer che casualmente si chiama "huntbar variant", e se la riattivo naturalmente pestpatrol mi segnala nuovamente websearch..

Dunque è un falso positivo di pestpatrol, o spywareblaster ha qualcosa che non va? Tutto il resto sembra ok, kaspersky, giant e ad-aware pro non segnalano niente del genere e mi pare che anche hijackthis non segnali niente. A chi dare fiducia?

Si integrano perfettamente. Non hanno nessuna incompatibilita'.... indi... possono stare tranquillamente insieme.
ciao
trevi63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 12:51   #6
hurryowl
Senior Member

L'Avatar di hurryowl

Penso anch'io che i due non vadano in conflitto tra loro, il problema è che pest patrol mi segnala della roba e nel momento in cui la elimino, in spywareblaster risulta disabilitata una protezione.. e se la riabilito nuovamente, ancora una volta pest patrol mi dice che ho questa websearch toolbar. Deve essere un problema tra loro due, perché ne kaspersky ne giant segnalano problemi, comunque per sicurezza posto il log di hijackthis, potete aiutarmi?

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 12.47.23, on 02/05/2005
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Adobe\Photoshop Elements 3.0\PhotoshopElementsFileAgent.exe
C:\Programmi\Adobe\Photoshop Elements 3.0\PhotoshopElementsDeviceConnect.exe
C:\Programmi\Raxco\PerfectDisk\PDSched.exe
C:\WINDOWS\System32\hkcmd.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Programmi\Launch Manager\LaunchAp.exe
C:\Programmi\Launch Manager\PowerKey.exe
C:\Programmi\Launch Manager\HotkeyApp.exe
C:\Programmi\Launch Manager\CtrlVol.exe
C:\Programmi\Launch Manager\Wbutton.exe
C:\WINDOWS\AGRSMMSG.exe
C:\Programmi\ScanSoft\OmniPageSE2.0\OpwareSE2.exe
C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 5\DataLayer.exe
C:\Programmi\File comuni\Nokia\NCLTools\NclTray.exe
C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Distillr\Acrotray.exe
C:\Programmi\GIANT Company Software\GIANT AntiSpyware\gcasServ.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\File comuni\Nokia\Services\ServiceLayer.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Hacker\KAVPF.exe
C:\Programmi\Palm\HOTSYNC.EXE
C:\Programmi\GIANT Company Software\GIANT AntiSpyware\gcasDtServ.exe
C:\WINDOWS\system32\msiexec.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\DivX\SR241\SmartRipper.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
D:\Documenti\Pc\hijackthis_199\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.libero.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://global.acer.com/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = http://www.libero.it/
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyServer = proxy.libero.it:8080
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: AcroIEToolbarHelper Class - {AE7CD045-E861-484f-8273-0445EE161910} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll
O3 - Toolbar: Adobe PDF - {47833539-D0C5-4125-9FA8-0819E2EAAC93} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll
O4 - HKLM\..\Run: [LaunchApp] LaunApp
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINDOWS\System32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\WINDOWS\System32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPLpr] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [LaunchAp] C:\Programmi\Launch Manager\LaunchAp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PowerKey] "C:\Programmi\Launch Manager\PowerKey.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [LManager] C:\Programmi\Launch Manager\HotkeyApp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [CtrlVol] C:\Programmi\Launch Manager\CtrlVol.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Wbutton] "C:\Programmi\Launch Manager\Wbutton.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [AGRSMMSG] AGRSMMSG.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [OpwareSE2] "C:\Programmi\ScanSoft\OmniPageSE2.0\OpwareSE2.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [DataLayer] C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 5\DataLayer.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Nokia Tray Application] C:\Programmi\File comuni\Nokia\NCLTools\NclTray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Acrobat Assistant 7.0] "C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Distillr\Acrotray.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [gcasServ] C:\Programmi\GIANT Company Software\GIANT AntiSpyware\gcasServ.exe
O4 - HKLM\..\Run: [gcasDtServ] gcasDtServ.exe
O4 - HKLM\..\Run: [KAVPersonal50] "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus Personal\kav.exe" /minimize
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - Startup: Manager HotSync.lnk = C:\Programmi\Palm\HOTSYNC.EXE
O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Acrobat.lnk = ?
O4 - Global Startup: Kaspersky Anti-Hacker.lnk = C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Hacker\KAVPF.exe
O8 - Extra context menu item: Converti destinazione link in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html
O8 - Extra context menu item: Converti destinazione link in file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html
O8 - Extra context menu item: Converti i link selezionati in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECaptureSelLinks.html
O8 - Extra context menu item: Converti i link selezionati in file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppendSelLinks.html
O8 - Extra context menu item: Converti in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html
O8 - Extra context menu item: Converti nel file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html
O8 - Extra context menu item: Converti selezione in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html
O8 - Extra context menu item: Converti selezione in file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://v5.windowsupdate.microsoft.co...?1109598672493
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{5399A94F-2763-4D61-94B7-DBF2B13867F4}: NameServer = 193.70.152.25 193.70.192.25
O20 - Winlogon Notify: igfxcui - C:\WINDOWS\SYSTEM32\igfxsrvc.dll
O23 - Service: Adobe LM Service - Adobe Systems - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
O23 - Service: Adobe Active File Monitor (AdobeActiveFileMonitor) - Unknown owner - C:\Programmi\Adobe\Photoshop Elements 3.0\PhotoshopElementsFileAgent.exe
O23 - Service: kavsvc - Kaspersky Lab - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus Personal\kavsvc.exe
O23 - Service: PDEngine - Raxco Software, Inc. - C:\Programmi\Raxco\PerfectDisk\PDEngine.exe
O23 - Service: PDScheduler (PDSched) - Raxco Software, Inc. - C:\Programmi\Raxco\PerfectDisk\PDSched.exe
O23 - Service: Photoshop Elements Device Connect (PhotoshopElementsDeviceConnect) - Unknown owner - C:\Programmi\Adobe\Photoshop Elements 3.0\PhotoshopElementsDeviceConnect.exe
Old 02-05-2005, 15:44   #7
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Old 02-05-2005, 19:51   #8
hurryowl
Senior Member

L'Avatar di hurryowl

dovrebbe essere il modem
Old 03-05-2005, 20:27   #9
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
non tenere troppi antispyware e antivirus installati su una macchina sola, puoi incappare in vari prob di instabilità e conflitti.

è sufficiente un antivirus, un antispyware, un firewall ed un browser settato a dovere.

ciao
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 20:58   #10
hurryowl
Senior Member

L'Avatar di hurryowl

Come antispyware uso solo giant in tempo reale, gli altri li uso per fare dei controlli regolari, ma è la prima volta che mi succede una cosa del genere, ed ho notato che lo stesso problema si è verificato su altri due pc dove li ho installati. Probabilmente è una qualche forma di incompatibilità, ma tutto sommato non mi preoccupa, vorrei però un consiglio, se ignorare in pest patrol quel websearch toolbar, oppure tenere senza protezione quell'oggetto in spywareblaster?
Old 04-05-2005, 00:56   #11
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da MrOZ
non tenere troppi antispyware e antivirus installati su una macchina sola, puoi incappare in vari prob di instabilità e conflitti.

è sufficiente un antivirus, un antispyware, un firewall ed un browser settato a dovere.

ciao
il tuo ragionamento e giusto,pero sugli antispyawre sbagli.....meglio metterne 2-3,in modo ce uno sopperisca alle carenze dell'altro,visto che effettivamente non esiste un programma leader che installato da solo tiene il pc pulito e al sicuro
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian