|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14509.html
Pubblicate le percentuali di utilizzo dei singoli browser web, che permettono di fare una piccola analisi delle tendenze Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
il successo di firefox è immeritato. è un buon browser, ma le stesse cose si possono fare 100 volte meglio, vedi opera.
e non è che sia sta gran velocità e leggerezza: sui vecchi pc è più veloce ie6... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Oltre alla buona configurabilità e al fatto di aver puntato sulle funzionalità piuttosto che su inutili fronzoli.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
io oramai uso solo firefox e safari (rispettivamente su pc e mac). pero' devo dire che entrambi sono degli aborti in quanto a pesantezza.
firefox ha un boot lento e safari occupa in media 80 mega di memoria...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Opera è limitato, come d'altronde Safari e Konqueror, dalla mancanza di un processore XSLT. Per questa ragione non posso considerarlo migliore di Firefox, giacché un sito in XML non è visualizzabile in Opera.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Inoltre Firefox è free, Opera no
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Io non vedo vera necessità di rimpiazzare IE. Uso un "front-end" come Avant Browser e sto a posto!
![]() FF (ed anche Opera) lo tengo per le pagine web che mi capita di sviluppare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Anche secondo me FF è un po' troppo osannato. E' un buon browser, niente di più.
Il fatto è che IE avrebbe bisogno di una revisione strutturale: se intragrano il tabbed browsing e i feed, con qualche altro aggiustamento qua e là (anche sulla sicurezza), IE torna ad essere il miglior browser sulla paizza. Spesso quando leggo di utenti che si producono lodi sperticate sulle mirabilie di FF mi viene da pansare che tutta sta popolarità di FF deriva dal fatto che molta gente pensa sia estremamente "cool" dire che si usano programmi alternativi... Tutto IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Io direi che non è affatto immeritato (nei confronti di IE) in quanto anni luce davanti a IE. Al massimo potevi dire che anche Opera si meritiva il suo 10% Comunque sul mio pentium 3 800Mhz va ben più veloce firefox di IE soprattutto nella gestione del JS. Al massimo è il boot che è lento... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ach, mi devo rettificare. Ho appena scoperto, con mio sommo piacere, che Safari dalla versione 10.3.9 integra libxslt come processore XSL. Ma Opera resta al palo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Semmai è da dire che l'86% di ie dello share è immeritato
![]() Valutando la bontà del programma, è tra i peggiori browser, soprattutto sul lato sicurezza. Non che firefox od opera siano esenti da difetti, però... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Toglietemi tutto ma non FIREFOX!! senza di lui mi rifiuto di accedere alla rete, è la prima cosa che installo ...
![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
>IE torna ad essere il miglior browser sulla paizza.
peccato che ti scordi i ccs2. prova le pagine di ubuntu con ie e safari (ad esempio)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Io invece mi auguro che in futuro a farsi concorrenza ci siano sempre più prodotti, in modo da avere sempre più possibilità di scelta. E mi auguro, e forse ingenuamente, che la guerra della concorrenza sia volta molto più al lato tecnologico-innovativo che non solo a suon di politiche commerciali (sottolineo il mio ingenuamente). Per il momento comunque, non posso che essere contento di tutto, almeno ci sono diverse cose da provare. Il fatto poi che ci si possa trovare meglio o peggio con l'uno o con l'altro, è questione soggettiva imho. Sul lato tecnico-sicurezza, credo non sia il caso di riaprire l'ennesimo firefox vs resto_do_mundo, considerando anche che, mentre per chi come molti di noi è appassionato, altri sono professionisti del settore, quindi si può anche parlare di concetti più in profondità... la maggior parte degli utenti alcuni problemi non se li porrà mai, avendo solo la necessità di cliccare su qualcosa e aspettarsi (giustamente) che quel qualcosa faccia il suo dovere
![]() Il "come" questo dovere debba essere svolto, ritengo sia più preoccupazione di chi sviluppa che di chi usufruisce.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ragazzi un consiglio al volo.... devo installare un browser alternativo su un pc di una persona poco esperta, utonta... qual'è quello che blocca meglio i pop-up ?
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: firenze
|
quoto raoul
sono d'accordo, vorrei vedere 30 browsers in lizza, non solo 4
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
E non dimenticarti che è integrato nel S.O., quindi risulta anche più leggero degli altri browser. Ha moltissimi difetti, a differenza degli altri che ne hanno molti meno e sono MOLTO MEGLIO SUPPORTATI. E' proprio "l'assistenza" (passatemi il termine) che oggi determina il successo o meno di un software, perchè di programmi con una buona base di partenza ce ne sono tanti in altrettanti settori. E poi può anche darsi che usare Firefox sia più "cool", però così prendi anche meno me@@a navigando su interDet. Se essere più cool portasse sempre questi vantaggi beh...allora meglio essere "cool"!
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
io continuo a preferire netscape, anzi con la versione beta 8 posso visualizzare applet che prima mi costringevano ad usare ie6.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Già, dire che la popolarità di FF sia immeritata è una bestemmia.
La migrazione verso un software gratuito, partendo da uno in bundle, è una cosa che nell'informatica di massa probabilmente nn si era mai vista a questi livelli percentuali. Le qualità di Firefox sono insindacabili e sul fatto che si possano trovare altri browser validi siamo tutti daccordo. Personalmente ho provato opera e l'ho trovato molto buono, ma il fatto di nn essere gratuito è chiaramente un handicap non da poco! Sarebbe molto interessante una stima di percentuali di utilizzo anche sui media player, solo che sarebbe fattibile solo tramite sondaggi o simili... quindi magari meno attendibile. Ad ogni modo nn sono + in grado di utilizzare ie, e nn lo dico per "fare il figo" come qualche simpaticone ha detto in un post. La scelta del browser l'ho fatta da solo scoprendo per caso mozilla, e se lo consiglio a tutti i miei amici è solo perchè vederli utilizzare ie mi spinge visceralmente a chiedergli "ma perchè!??!?!". Dopo qualche settimana si iniziano ad acquisire gli automatismi degli shortcut e la navigazione si velocizza in un modo incredibile... Ad ogni modo, il problema della velocità di caricamento si affievolisce un po' con l'ottimizzazione! Provate FireTune, non fa miracoli ovviamente, ma un po' aiuta: sito ufficiale FireTune Ciao belli! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.