Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2005, 11:07   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14509.html

Pubblicate le percentuali di utilizzo dei singoli browser web, che permettono di fare una piccola analisi delle tendenze

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 11:20   #2
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
il successo di firefox è immeritato. è un buon browser, ma le stesse cose si possono fare 100 volte meglio, vedi opera.
e non è che sia sta gran velocità e leggerezza: sui vecchi pc è più veloce ie6...
*ReSta* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 11:21   #3
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
...
In lenta ma graduale crescita Firefox, che vanta quasi il 10% dei naviganti in Internet, un valore di tutto rispetto considerando che si tratta di un software non nativamente installato in un sistema operativo. Gli analisti concordano nel dire che il raggiungimento di tale risultato lo si deve soprattutto all'opera di "evangelizzazione" (hanno usato proprio questo termine!) degli utenti storici, impegnati in un tam tam mediatico di notevole spessore.
...
Non sottovaluterei le caratteristiche di sicurezza e di navigazione poco disturbata che Firefox garantisce senza bisogno di installare programmi aggiuntivi.
Oltre alla buona configurabilità e al fatto di aver puntato sulle funzionalità piuttosto che su inutili fronzoli.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 11:23   #4
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
il successo di firefox è immeritato. è un buon browser, ma le stesse cose si possono fare 100 volte meglio, vedi opera.
e non è che sia sta gran velocità e leggerezza: sui vecchi pc è più veloce ie6...
Io ho provato molti browsers, ma francamente l'unico che sia riuscito a rimpiazzare IE, per quanto mi riguarda, è stato firefox, che mi è piaciuto anche più di Opera.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 11:29   #5
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
io oramai uso solo firefox e safari (rispettivamente su pc e mac). pero' devo dire che entrambi sono degli aborti in quanto a pesantezza.
firefox ha un boot lento e safari occupa in media 80 mega di memoria...
Old 29-04-2005, 11:29   #6
guerret
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Opera è limitato, come d'altronde Safari e Konqueror, dalla mancanza di un processore XSLT. Per questa ragione non posso considerarlo migliore di Firefox, giacché un sito in XML non è visualizzabile in Opera.
guerret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 11:30   #7
zebrone
Senior Member

L'Avatar di zebrone

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Inoltre Firefox è free, Opera no
zebrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 11:30   #8
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Io non vedo vera necessità di rimpiazzare IE. Uso un "front-end" come Avant Browser e sto a posto!
FF (ed anche Opera) lo tengo per le pagine web che mi capita di sviluppare.
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 11:31   #9
paolor_it
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Anche secondo me FF è un po' troppo osannato. E' un buon browser, niente di più.
Il fatto è che IE avrebbe bisogno di una revisione strutturale: se intragrano il tabbed browsing e i feed, con qualche altro aggiustamento qua e là (anche sulla sicurezza), IE torna ad essere il miglior browser sulla paizza.
Spesso quando leggo di utenti che si producono lodi sperticate sulle mirabilie di FF mi viene da pansare che tutta sta popolarità di FF deriva dal fatto che molta gente pensa sia estremamente "cool" dire che si usano programmi alternativi...

Tutto IMHO
paolor_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 11:33   #10
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
il successo di firefox è immeritato.
cerchiamo di non sparare a zero da megalomani. Nella tua frase manca un "secondo me" che è fondamentale.
Io direi che non è affatto immeritato (nei confronti di IE) in quanto anni luce davanti a IE.
Al massimo potevi dire che anche Opera si meritiva il suo 10%
Comunque sul mio pentium 3 800Mhz va ben più veloce firefox di IE soprattutto nella gestione del JS. Al massimo è il boot che è lento...
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 11:33   #11
guerret
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ach, mi devo rettificare. Ho appena scoperto, con mio sommo piacere, che Safari dalla versione 10.3.9 integra libxslt come processore XSL. Ma Opera resta al palo.
guerret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 11:37   #12
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Semmai è da dire che l'86% di ie dello share è immeritato
Valutando la bontà del programma, è tra i peggiori browser, soprattutto sul lato sicurezza.
Non che firefox od opera siano esenti da difetti, però...
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 11:38   #13
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Toglietemi tutto ma non FIREFOX!! senza di lui mi rifiuto di accedere alla rete, è la prima cosa che installo ...
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 11:48   #14
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
>IE torna ad essere il miglior browser sulla paizza.

peccato che ti scordi i ccs2. prova le pagine di ubuntu con ie e safari (ad esempio)...
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 11:52   #15
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Io invece mi auguro che in futuro a farsi concorrenza ci siano sempre più prodotti, in modo da avere sempre più possibilità di scelta. E mi auguro, e forse ingenuamente, che la guerra della concorrenza sia volta molto più al lato tecnologico-innovativo che non solo a suon di politiche commerciali (sottolineo il mio ingenuamente). Per il momento comunque, non posso che essere contento di tutto, almeno ci sono diverse cose da provare. Il fatto poi che ci si possa trovare meglio o peggio con l'uno o con l'altro, è questione soggettiva imho. Sul lato tecnico-sicurezza, credo non sia il caso di riaprire l'ennesimo firefox vs resto_do_mundo, considerando anche che, mentre per chi come molti di noi è appassionato, altri sono professionisti del settore, quindi si può anche parlare di concetti più in profondità... la maggior parte degli utenti alcuni problemi non se li porrà mai, avendo solo la necessità di cliccare su qualcosa e aspettarsi (giustamente) che quel qualcosa faccia il suo dovere

Il "come" questo dovere debba essere svolto, ritengo sia più preoccupazione di chi sviluppa che di chi usufruisce.
Old 29-04-2005, 11:52   #16
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
ragazzi un consiglio al volo.... devo installare un browser alternativo su un pc di una persona poco esperta, utonta... qual'è quello che blocca meglio i pop-up ?
Old 29-04-2005, 11:54   #17
zabe
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: firenze
quoto raoul

sono d'accordo, vorrei vedere 30 browsers in lizza, non solo 4
zabe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 11:54   #18
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da paolor_it
Il fatto è che IE avrebbe bisogno di una revisione strutturale: se intragrano il tabbed browsing e i feed, con qualche altro aggiustamento qua e là (anche sulla sicurezza), IE torna ad essere il miglior browser sulla paizza.

sta popolarità di FF deriva dal fatto che molta gente pensa sia estremamente "cool" dire che si usano programmi alternativi
Tutto IMHO
Beh io direi che necessita di una revisione PESANTISSIMA, altro che ritocco qua e là.
E non dimenticarti che è integrato nel S.O., quindi risulta anche più leggero degli altri browser.
Ha moltissimi difetti, a differenza degli altri che ne hanno molti meno e sono MOLTO MEGLIO SUPPORTATI.
E' proprio "l'assistenza" (passatemi il termine) che oggi determina il successo o meno di un software, perchè di programmi con una buona base di partenza ce ne sono tanti in altrettanti settori.
E poi può anche darsi che usare Firefox sia più "cool", però così prendi anche meno me@@a navigando su interDet.
Se essere più cool portasse sempre questi vantaggi beh...allora meglio essere "cool"!
Old 29-04-2005, 11:56   #19
brontolino
Member

Iscritto dal: Dec 2001
io continuo a preferire netscape, anzi con la versione beta 8 posso visualizzare applet che prima mi costringevano ad usare ie6.
brontolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 12:02   #20
HALFWAY
Member

L'Avatar di HALFWAY

Iscritto dal: Jan 2002
Già, dire che la popolarità di FF sia immeritata è una bestemmia.
La migrazione verso un software gratuito, partendo da uno in bundle, è una cosa che nell'informatica di massa probabilmente nn si era mai vista a questi livelli percentuali.
Le qualità di Firefox sono insindacabili e sul fatto che si possano trovare altri browser validi siamo tutti daccordo. Personalmente ho provato opera e l'ho trovato molto buono, ma il fatto di nn essere gratuito è chiaramente un handicap non da poco!
Sarebbe molto interessante una stima di percentuali di utilizzo anche sui media player, solo che sarebbe fattibile solo tramite sondaggi o simili... quindi magari meno attendibile.
Ad ogni modo nn sono + in grado di utilizzare ie, e nn lo dico per "fare il figo" come qualche simpaticone ha detto in un post. La scelta del browser l'ho fatta da solo scoprendo per caso mozilla, e se lo consiglio a tutti i miei amici è solo perchè vederli utilizzare ie mi spinge visceralmente a chiedergli "ma perchè!??!?!". Dopo qualche settimana si iniziano ad acquisire gli automatismi degli shortcut e la navigazione si velocizza in un modo incredibile...

Ad ogni modo, il problema della velocità di caricamento si affievolisce un po' con l'ottimizzazione!
Provate FireTune, non fa miracoli ovviamente, ma un po' aiuta:
sito ufficiale FireTune

Ciao belli!
HALFWAY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Anche Bottecchia si affida ai nuovi moto...
Windows 11 24H2 si aggiorna con tante no...
TikTok introduce vocali, foto e video ne...
Samsung Galaxy S25 con design premium, S...
Arriva la nuova Quick Share di Google su...
Cina senza limiti: installata la turbina...
USA, stop alle deroghe per Intel, Samsun...
Abbiamo provato la dashcam 70mai 4K T800...
MSI Cyborg 15 lancia la sfida tra i port...
PC Desktop da gaming HP con RTX 4060 a s...
Windows 11 25H2 è qui: disponibil...
Battlefield 6 boccia il ray tracing: non...
AMD dice addio ai dissipatori Wraith per...
Sentite il CEO di MAN: "un camion e...
Oltre 12.000 core per la prossima Radeon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian