Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2005, 14:33   #1
WALTER
Senior Member

L'Avatar di WALTER

Iscritto dal: Feb 2000
Città: ROMA
Quale convertitore?

Conoscete un programma freeware che mi converta i file *.vob di un film in Mpeg o avi?
WALTER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 16:36   #2
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Per .avi mi viene in mente solo VirtualDubMod.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 20:52   #3
Duca263
Senior Member

L'Avatar di Duca263

Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
Aprendo questa discussione mi hai reso l'uomo più felice del mondo, tu ti chiederai perchè?
Ti rispondo subito dicendo che IL programma freeware che ti serve è DVDx 2.2 (credo che ci sia il 2.3), vedrai che è semplice e ha molte opzioni.
Se ti/vi serve una piccola guida fammi un
Old 21-04-2005, 21:07   #4
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Io ho sempre usato Vidomi.
E' semplice ed in più è anche velocissimo.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 15:05   #5
Duca263
Senior Member

L'Avatar di Duca263

Ho un'idea proviamo i vari programmi suggeriti dagli utenti e gli diamo un voto?
Old 22-04-2005, 15:50   #6
WALTER
Senior Member

L'Avatar di WALTER

Quote:
Originariamente inviato da Duca263
Aprendo questa discussione mi hai reso l'uomo più felice del mondo, tu ti chiederai perchè?
Ti rispondo subito dicendo che IL programma freeware che ti serve è DVDx 2.2 (credo che ci sia il 2.3), vedrai che è semplice e ha molte opzioni.
Se ti/vi serve una piccola guida fammi un
>xDuca263: ho scaricato il programma e l'ho installato.Ho trovato solo la versione2.2. All'apertura, l'interfaccia grafica non mi è piaciuta. Ho provato a cercare spiegazioni in lingua italiana ma non ne ho trovate. Ho provato comunque a capire come funzionava il programma ma dopo un quarto d'ora ho perso la pazienza e disinstallato tutto.Ho la cartella di un film con all'interno altre due cartelle Audio e Video. All'interno della cartella Video ci sono dei file *.vob, *.ifo, *.bop e voglio convertirli con un programma semplice e veloce in formato mpeg od avi(cioè in DVX). Sono abituato ad usare Nero che ha una interfaccia grafica a mio parere stupenda e semplice.Purtroppo Nero non esegue questa operazione. Proverò con altre soluzioni.Comunque grazie!
Old 22-04-2005, 16:06   #7
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Città: Cagliari
A mio parere il migliore resta AutoGk, perchè ha in più due "opzioni" che gli latri programmi non hanno:

1) effettua un preventivo controllo per verificare se il dvd o il vob in oggetto è interrallacciato o meno;

2) effettua un test per adattare la risoluzione alla "comprimibilità" del filmato, se il filmato è difficilmente comprimibile riduce la risoluzione evitandò così la presenza dell'effetto "blocking"...

Nessun altro programma fa queste due importanti cose automaticamente....

Saluti
Mark-77
Mark-77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 16:24   #8
WALTER
Senior Member

L'Avatar di WALTER

Quote:
Originariamente inviato da canapa
Io ho sempre usato Vidomi.
E' semplice ed in più è anche velocissimo.
>XCANAPA: ho scaricato anche il tuo programma ma non corrisponde all'interfaccia che presentano in questo sito http://www.divax.it/guide.asp?guida=Il%20Vidomi . In effetti non c'è la funzione "modo" come richiede la descrizione. C'è qualcuno che abbia qualche informazione certa che corrisponda a quanto suggerito?Grazie!
Old 22-04-2005, 18:00   #9
Duca263
Senior Member

L'Avatar di Duca263

Quote:
Originariamente inviato da WALTER
>xDuca263: ho scaricato il programma e l'ho installato.Ho trovato solo la versione2.2. All'apertura, l'interfaccia grafica non mi è piaciuta. Ho provato a cercare spiegazioni in lingua italiana ma non ne ho trovate. Ho provato comunque a capire come funzionava il programma ma dopo un quarto d'ora ho perso la pazienza e disinstallato tutto.Ho la cartella di un film con all'interno altre due cartelle Audio e Video. All'interno della cartella Video ci sono dei file *.vob, *.ifo, *.bop e voglio convertirli con un programma semplice e veloce in formato mpeg od avi(cioè in DVX). Sono abituato ad usare Nero che ha una interfaccia grafica a mio parere stupenda e semplice.Purtroppo Nero non esegue questa operazione. Proverò con altre soluzioni.Comunque grazie!
Il programma è semplice, cercherò di spiegartelo in "due parole":
1) lanci DVDx_2.2.
2) clicchi su file e vai su apri file .Vob (Se vuoi informazioni complete sul DVD_Video).
3) selezioni la durata più lunga (che in teoria contiene il film).
4) inserisci i parametri di input: molto importanti sono i parametri addizionali (scegliere FPU), sincronizzazione audio e video e modalità lettura DVD mettere modalità RAM e impostare le DIM. 128MB,
5) inserire i parametri di Output e qui devi avere un pò di dimestichezza nell'impostare i codec: Scegli Avi (Divx, Yuv,...); nelle specifiche Avi: Audio Lame (usa Lame Mpu3), Divx o altro codec installato sul PC e clicchi su pass 1 settings(qui imposti i parametri del codec); nei parametri per esperti sceli nella sezione export YUY2; parametri di esportazione: Ris. 720x576, Zoom: none, ridimens.: Bicubic SSE/3DNOW+, clicchi su tutto nella sezione numero frame o altrimenti inserisce i frame, dimensione output: senza limite.
AH dimenticavo, ovviamente devi prima nominare il file di output andando su file e seleziona file di output, Browse e il nome del file di output.
Se hai/avete dei problemi, suggerimenti o critiche postate tutto.

Ultima modifica di Duca263 : 22-04-2005 alle 18:02.
Duca263 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 18:52   #10
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da WALTER
>XCANAPA: ho scaricato anche il tuo programma ma non corrisponde all'interfaccia che presentano in questo sito http://www.divax.it/guide.asp?guida=Il%20Vidomi . In effetti non c'è la funzione "modo" come richiede la descrizione. C'è qualcuno che abbia qualche informazione certa che corrisponda a quanto suggerito?Grazie!
Certo.
La guida era per una vecchia versione di Vidomi.
E poi cosa inendi x modo?
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 15:14   #11
WALTER
Senior Member

L'Avatar di WALTER

Quote:
Originariamente inviato da canapa
Certo.
La guida era per una vecchia versione di Vidomi.
E poi cosa inendi x modo?
>Nella descrizione "Modo" vuol significare la modalità che si vuol preferire nell'usare il programma:"player oppure encoder". Comunque anche con la nuova versione non ho capito come faccio a convertire.
Old 24-04-2005, 16:20   #12
WALTER
Senior Member

L'Avatar di WALTER

Quote:
Originariamente inviato da Duca263
Il programma è semplice, cercherò di spiegartelo in "due parole":
1) lanci DVDx_2.2.
2) clicchi su file e vai su apri file .Vob (Se vuoi informazioni complete sul DVD_Video).
3) selezioni la durata più lunga (che in teoria contiene il film).
4) inserisci i parametri di input: molto importanti sono i parametri addizionali (scegliere FPU), sincronizzazione audio e video e modalità lettura DVD mettere modalità RAM e impostare le DIM. 128MB,
5) inserire i parametri di Output e qui devi avere un pò di dimestichezza nell'impostare i codec: Scegli Avi (Divx, Yuv,...); nelle specifiche Avi: Audio Lame (usa Lame Mpu3), Divx o altro codec installato sul PC e clicchi su pass 1 settings(qui imposti i parametri del codec); nei parametri per esperti sceli nella sezione export YUY2; parametri di esportazione: Ris. 720x576, Zoom: none, ridimens.: Bicubic SSE/3DNOW+, clicchi su tutto nella sezione numero frame o altrimenti inserisce i frame, dimensione output: senza limite.
AH dimenticavo, ovviamente devi prima nominare il file di output andando su file e seleziona file di output, Browse e il nome del file di output.
Se hai/avete dei problemi, suggerimenti o critiche postate tutto.
>Scusa ma continuo a non seguire la procedura.Mi dice"definendo un buffer molto grande in RAM è consigliabile disattivare la memoria virtuale per ottenere più velocità".Provo a disattivare il file di paging,poi a dirgli che lo gestisce il computer,poi resetto il computer ma non cambia niente. Inoltre nella procedura sull'output mi chiedeva di aprire il file *.ifo.Comunque adesso non posso piu farci niente perchè nell'uscire dalla procedura vedo che è sparito completamente il file vob1 che non trovo neanche nel cestino.Il film è compromesso.
Old 25-04-2005, 11:30   #13
Duca263
Senior Member

L'Avatar di Duca263

Allora per quanto riguarda la memoria virtuale hai ragione, cmq non mi lamento a me viaggia sui 15.0fps impostando il codec Divx 5.1.1 su standard, single pass e non disattivando la memoria virtuale come dice lui.
Per quanto riguarda la richiesta di aprire il file *.ifo è strano, se tu hai un singlo file *.vob devi fare apri file *.mpeg(s), e vai sul file *.vob, mentre se hai una struttura da DVD completa devi fare apri file *.vob e vai alla cartella Video_ts.
Old 25-04-2005, 17:27   #14
WALTER
Senior Member

L'Avatar di WALTER

Comunque continuando la mia ricerca, su consiglio di una persona americana, ho installato MPEG Mediator. All'inizio non c'erano i riscontri tra quanto mi diceva di fare e lo screen che mi compariva.Forse aveva una versione diversa dalla mia.Ma da solo continuando a smanettare sono riuscito a capire come fare una conversione. Vedo comunque nel programma diverse possibilità di impostazione che purtroppo non conosco e sarei grato a chiunque volesse darmi delucidazioni.Penso che tuttavia le voci all'interno siano uguali a tutti i programmi. In particolar modo mi serve di sapere come fare a fare una conversione alla massima qualità mantenendo intatta la lunghezza del filmato originale.
Old 26-04-2005, 09:50   #15
Ballantine
Member

L'Avatar di Ballantine

Iscritto dal: May 2004
Nessuno di voi usa SimpleDivX (unito a DVD Decrypter)?
A me sembra ottimo...
PROCESSORE: AMD Athlon64 2800+ Boxed - MOTHERBOARD: Gigabyte K8NS nForce3 250 - SCHEDA VIDEO: 3D Prophet 9800 Pro 128MB - RAM: 512MB Corsair Value + 512 V-Data - CASE: Chieftech Dragon - ALIMENTATORE: Q-TEC 550W - HARD DISK: Seagate SATA 80 GB - LETTORE DVD: LG 16x52x - MASTERIZZATORE: Nec ND-3520
Ballantine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian