|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Creazione Gioco di Strategia Fantasy
Eliminato dall'utente
Ultima modifica di Master.Jimmy : 15-04-2008 alle 07:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
come mi faceva notare un moderatore, diciamo che la richiesta così è un po' scabra
per mp avrete il mio contatto msn, le info che servono si danno tranquillamente nei forum, come è successo già su un altro, e ne è venuta fuori una discussione molto interessante Se può interessare metto un po di info, se nn interessa smetto, anche perchè lo faccio per divertimento, come gli altri ragazzi che ci partecipano. Scrivere km di spiegazioni quando poi non interessa a nessuno, è una perdita di tempo per entrambi. Già il progetto va a rilento un po perchè ognuno lavora e ha le sue cose, poi magari servirebbe qualche altro appassionato come noi a dare una mano. Se sto sbagliando area, segnalatemelo o spostatelo direttamente, ma magari se volete chiudere un topic affermando cose che magari possono essere affrettate, discutiamone prima. No? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]() scusa, ma stai facendo tutto da solo ![]() non so che tipo di indicazioni ti siano state date, ma abbi un attimo di pazienza prima di gettare la spugna riguardo la tua ricerca su questo forum ![]() in bocca al lupo per il tuo progetto! ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
"tuo", diciamo di "un po" ormai
si, avevo aperto un topic per la ricerca di utilizzatori esperti di Photoshop, da integrare nel "cast" grafico, ma è stato subito chiuso. Non voglio far polemica sul fatto che non ho potuto risponder loro e vado avanti si si, tranquillo di pazienza ne abbiamo tanta, facendolo per diventimento è meglio che nn ti dico da quando è iniziato ![]() ![]() Se qualcuno è interessato magari butto giù le idee generali, quello che manca, e quello che vorremmo fare col tempo. La cosa più complicata sarà crearlo fisicamente. Non sappiamo nulla su come creare e stampare le miniature. Stiamo chiedendo in giro, sopratutto andiamo avanti grazie ad alcune persone di un'associazione nazionale ludica (ovviamente free, ma per non fare spam nn dico ![]() Per curiosità postate pure, per contatti solo in pm |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
non so di dove tu sia, ma magari ci sono negozi specializzati o ludoteche con una "bacheca" nella quale esporre la tua richiesta
![]() è più facile trovare lì degli appassionati (che poi sappiano o meno disegnare è un'altra cosa, ma è un inizio ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
per ora servono disegnatori, con stile un po' sobrio, possibilmente dettagliato.
Gente che sa mettere bene le mani su photoshop, per amalgamare un po lo stile dei disegni (si lo so che è bruttissimo da fare) un po all'ambiente. Ah si, magari pure qualcuno che si diverte a scrivere storie stile fantasy, per dare un tono aulico alle descrizioni o anche crearci una storia di contorno. Hum, nelle bacheche dici, beh si qualcuno si trova, ma internet penso sia un mezzo che offre possibilità molto piu grandi. Per la cosa PRINCIPALE, ovvero il gioco stesso, sto nell'associazione ludica nazionale piu grande d'italia, quindi finiti i primi beta test, si porta il gioco a testare in mezzo alla gente. Ci vorranno molte persone per evitare bug e dare bilanciamenti. Si sono mostrati tutti disponibili, anche perchè noi stessi abbiamo fatto da tester a giochi altrui ![]() Ora non vorrei farmi castelli in aria, ma magari se il gioco prende piede, provare a fare un videogame free, magari su linux, così non c'è gente che scassa per i soldi |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Quote:
![]() nel caso di disegnatori e photoshop user la discussione è da computer graphic, epoi spesso le due figure coincidono. quindi scegli tu quale delle due vuoi tenere aperta. nel caso ti sposto questa. però dimmi subito altrimenti faccio di testa mia ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si grazie, ho risposto nell'altro topic. Preferisco chiudere l'altro. L'idea che ci possa essere gente che "lavora" in campo grafico e magari viene a contestare il fatto che qualcuno possa farlo per passione, un po' mi infastidisce. Non vorrei nemmeno sollevare una questione politica a riguardo
Considerando che non ho molta fiducia nello spirito italiano ludico, sinceramente non condivido molto la tua risposta, ma di sicuro conosci gli user del forum meglio di me, quindi mi fido. Stasera posto con più calma posto le idee generali del progetto, cosa è stato fatto cosa manca e cosa vorremmo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque chiudo qui perchè non voglio ulteriormente sporcarti la discussione. l'importante è che (spero) ci siamo chiariti. ![]() buona giornata
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non riesco a cambiare il titolo della discussione. Nelle impostazioni di modifiche avanzate non si può
![]() AGGIORNATO IL PRIMO TOPIC Ultima modifica di Master.Jimmy : 07-04-2008 alle 17:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io miriferivo proprio a questo tipo di descrizione (e assolutamente no a dare numeri di telefono o contatti provati come avevi detto di la...anzi chiunque posti dati del genere viene richiamato ![]() il tiolo può cambiarlo solo un moderatore. quindi contatta il mod di sezione o me o chiunque tu voglia e verrà cambiato. comunque ho dato una lettura veloce alla descrizione, accidenti è un bel progetto che richiede impegno e sforzi. io no posso esserti d'aiuto nello specifico perchè ne ho altri mille e perchè il fantasy non è proprio il mioo genere (al massimo quando ero ragazzino ho creato un paio di mappe per D&D ma con carta e matita ![]() però se hai qualche domanda riguardante la grafica vieni pure in sezione CG e riceverai qualche buon consiglio (sempre che sia di competenza di qualcuno) ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
beh si detta così sa proprio di "ehi trombino io sono un pittore. Ah si Pompadur? anche io da piccolo disegnavo coi pastelli" ![]() Il progetto può essere impegnativo a seconda dei partecipanti, se siamo pochi ovviamente nn speriamo di tirare fuori la luna. Abbiamo decine e decine di giocatori che si sono offerti per tester e bilanciamento, questo ci fa molto piacere. Ci manca una parte del design, sia per le illustrazioni, sia per la parte vera e propria del design dei modellini. Forse ho trovato lo scrittore, lo sto convincendo con le unghie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() no, nel senso che faccio anche il disegnatore ma il fantasy non è materia mia e non mi stimola la creatività. hai già provato a mettere qualche annuncio in qualche accademia della belle arti?
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
uhm no, non so di che parli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
![]() non so se ci sia nella tua città, o comunque nelle vicinanze (a firenze, lecce e roma ce ne sono ad esempio). sono strutture universitarie per l'insegnamento di arti grafiche, decorative, plastiche, scultoree (se è questo che non avevi capito ![]() altrimenti prova su qualche forum più specifico. disegnamo.it è piccolino, ma sono tutti disegnatori. prova anche in qualceh sezione di psdrevolution, o magari su deviant art. altro per ora non mi viene in mente ![]() ah comunque: Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ovviamente su quel forum gia ci sono iscritto e sto chiedendo
![]() ok, vedo se ci sono siti o forum che parlano dell'univ delle "belle arti". avevo controllato bene ovviamente, ma nn mi sembrava di aver trovato cose simili. Nel frattempo come mi aspettavo, nessun interessato e nessuna domanda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
eh lo so, ma c'era da aspettarselo
![]() questo in fondo è un forum tecnico che tratta tutt'altri argomenti (in computer graphic siamo in pochissimi infatti). infatti come ti dicevo altre persone hanno prprosto progetti simili ma senza riscontri. prova a dare un'occhiata anche in qualche clan di giochi di ruolo che si trovano in rete. sicuramente un giocatore appassionato è più probabile che si mostri interessato ad un progetto simile, e che abbia quella vena creativa tale da poter dare un buon contributo. non ti sto aiutando granchè immagino, ma faccio quel che posso ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
vedi che era inutile andare troppo nel dettaglio delle descrizioni
![]() cmq nn servono pareri tecnici sul gioco, di giocatori ne ho sin troppi, servono al massimo disegnatori e/o disegnatori al pc magari esperti photoshop user. Gli scrittori li cerco su un altro forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
no vabbè non ci credo, manco un volontario con un minimo di pratica con photoshop?
magari è la sezione errata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.