|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Orientamento universitario
Ciao a tutti!
Cosa ne dite di metter su un thread serio di orientamento universitario? Ognuno può postare una breve descrizione della propria facoltà, scrivendo i requisiti, le impressioni, come si trova/si è trovato, che materie si è trovato ad affrontare... E tutte le cose che una futura matricola potrebbe essere interessata a conoscere! Magari aggiungendo qualcosa anche sulla città dove uno studia...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Mica male come idea: occorre però che ognuno descriva solo la sua esperienza e basta, nel modo migliore, senza parlare del resto come è stato fatto in altri thread... ovvio che uno di ingegneria che si è trovato o si sta trovando bene non dirà mai "fai sociologia" e viceversa; oppure uno di ingegneria che si trova male dirà "fai giurisprudenza": ma su quali basi oltre il "sentito dire"?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Sì, penso che la cosa fondamentale sia creare una sezione in cui ognuno "si fa gli affari suoi": nel senso che si espone la propria esperienza e stop, poi per le povere future matricoline indecise si possono aprire altri topic apposta! Così questo rimarrebbe una sorta di "catalogo" da consultare all'occorrenza...
L'unico problema è come attuare "praticamente" 'sta cosa! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.