|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
un aiuto chiesto da un profano grazie
Ho acquistato un portatile dotato di P4 a 3.0 - 512 di ram e scheda video integrata Ati Mobility 9000/9100, lo uso per le foto con photoshop e vedo i dvd quindi solo 2d.
A me sembra che vada molto bene ma mi hanno detto che la scheda video è un porcheria, è vero o per le mi esigenze non vedo differenze con soluzioni più costose? Grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
|
Tranquillo, è una buona scheda e alla facciazza d tutti puoi ancora giocarci con quasi tutto
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie perchè mi ero preoccupato di essere stato fragato, io non sono espeto ma mi sembrava davvero buono con le foto, la scheda integrata è settata a 128 mb di memoria però la prende dalla ram, non capisco se in caso di necessità, ciò poco impegno del video e molto per altre aapplicazioni, il processore la usa nel modo migliore o se la lascia assegnata al video.
scusate ma sono poco esperto, poi mi avevavo spaventato dicendo che avevo preso un portatile davvero poco valido come caratteristiche anche di 2d. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
così mi confondete allora va ancora bene o no?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
per il 2D non c'è differenza tra quel chip e quelli di oggi, tranquillo
bYeZ!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
va + che bene
in 3d nn è di certo un fulmine ma nei portatili nn credere che ci siano ankora skedoni la normal è quella..... ultimamente stanno evolvendo un X700 e 6600 BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie per le rispeste ps. per la ram nessono sa dirmi?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
la ram la prende SEMPRE in base a quanto hai settato....
ossia se è 128 ti frega 128 (anke se è strano per una 9000) se nn hai particolari esigenze tienila pure a 16/32Mb mi puoi dire il modello del portatile con esattezza? BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
è un ph 5440 con dvd
come si fa a calarla? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
si infatti hai ragione hai quella con memoria condivisa
devi andare nel BIOS e diminuire quella quantità hai varie opzioni selezionabili, scegli quella a te + congeniale IMHO ti basta una 32/64 fai delle prove al limite BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
come si fa ad andare nel bios?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
subito appena acceso dovresti premere F1 o F2
dipende da portatile a portatile alcuni F10 anke..... dai un okkio lo scrivono..... cmq se nn sei tanto pratico fallo fare a qlkuno che sa BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
OK però con photoshop basta una ram di memoria video inferiore?
Mi rimangono 390 di ram però gira velocisimo, anche i dvd si vedono molto bene, avrei dei vantaggi a calare la memoria video? Scusa la mia ignoranza in materia. Grazie |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
guarda nel bios, troverai la voce relativa alla memoria adibita a video, ho avuto anch'io un hp, forse troverai anche la voce "auto", ricordo che provai a settarla sui vari valori, senza miglioramenti.
considerare il portatile + o - buono è difficile, dipende dall'uso che ne fai, se pretendi di giocare con giochi nuovi e pesanti, ad alte risoluzioni, non credo sia adatto. per un po' il mio vecchio hp l'ho usato anche per giocare e mi trovavo pure bene, ma quando non mi ha fatto giocare a far cry l'ho venduto subito. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
io lo uso quasi esclusivamente con photoshop e guardo le foto, un pò di office e vedo i dvd, il riventitore mi ha detto che per le ie esigenze ea il topo come prezzo prestazioni, poco più di 1000 euro, ha anche il video brillante che con le foto è molto bello.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Quote:
...ciao!
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
sCUSATE SE MI INTROMETTO....ANCHE IO HO UN HP CON LA ATI RADEON 9000 IGP DA 128 MB CONDIVISI; IO PERò HO UN gB DI RAM (HP ZV5465EA).
POSSO LASCIARE 128 MB CONDIVISI, CHE TANTO DI RAM ANCORA DISPONIBILE NE HO A SUFFICIENZA GIUSTO? MI CHIEDEVO SE UNA SCHEDA VIDEO CON 128 MB DEDICATI E 512 MB DI RAM è MEGLIO O PEGGIO DI UNA CON 128 MB CONDIVISI E 1 GB DI RAM ( EQUIVALE A 128 MB DEDICATI E 1024-128=896 MB DI RAM?) GRAZIE |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
la ram video è sempre meglio averla dedicata
se non hai esigenze particolari puoi anche diminuire la memoria da assegnare alla scheda grafica, diciamo 32 andrebbero più che bene bYeZ!
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
scusate se ritorno a fare domande ma ho provato con un notebook con una ATI x600 e il mio con la ATI 9100 ipg affiancati e su photoshop, visione di foto, visione di dvd e anche giochihi in 3d semplici io non vedo assolutamente differenze è possibile o sono io che non sono in grado valutarle?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.