|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
In base alla Vostra esperienza un consiglio per un buon antivirus: quale?
Ciao a tutti.
Vorrei un consiglio, premettendo che sto utilizzando Norton Antivirus 2005 ma su diverse macchine mi da grandi problemi. Un altro antivirus, anche a pagamento, sicuramente in italiano e con un buon liveupdate dell'elenco antivirus. COSA CONSIGLIATE in base alla Vostra esperienza? Grazie Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ceprano: lat.nord.4133°long.est.1331° Origini:100% Ciociaro Occupazione: moderatore di forum mancato
|
Quote:
Se a te va bene anche uno a pagamento il kaspersky e se ci vuoi spendere pure un pokino di più la versione pro!! Si trova in italiano e credo che per quanto riguardi gli aggiornamenti non lo batte nessuno... ne sforna 1 ogni 3 ore circa |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Intanto grazie della tua risposta.
Controlla anche le mail in entrata e uscita? Grazie Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Ceprano: lat.nord.4133°long.est.1331° Origini:100% Ciociaro Occupazione: moderatore di forum mancato
|
Quote:
certamente! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie 1000 per le risposte e la disponibilità
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
figurati!! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si può fare l'update anche senza essere collegati ad internet, per esempio scaricando da un altro pc le nuove liste virus e dopo installarle sul pc che ha questo antivirus? Grazie Grunge
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
Ho usato Kaspersky per un anno circa e lo reputo un ottimo antivirus! Sopratutto in navigazione poiché a quei tempi avevo IExplorer ed era impenetrabile. Poi un giorno ho scaricato un programma che pensavo fosse tale, invece era un worm leggi qui e sopratutto questo post ; Il modulo realtime di kaspersky non l'ha individuato e ti lascio immaginare le conseguenze
Per non farla tanto lunga, l'unico antivirus fra quelli provati allora (Norton, TrendMicro, Nod32, Panda e Kaspersky) che ha "percepito" il virus è stato Nod32. Te lo consiglio! Ciao
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
...Non credo esista un antivirus infallibile...Penso comunque che i migliori siano il Kaspersky e il McAfee...ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 20-04-2005 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si c'è la possibilità di farlo! ma non ti so spiegare bene come! io faccio fare sempre l'aggiornamento on line!! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ho trovato come farlo.
Altra domanda: sempre secondo la vostra esperienza qual'è che ha il miglior compromesso tra efficacia e pesantezza di utilizzo? Secondo me Norton è abbastanza pesante. Ciao Grunge
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Norton non è un antivirus ma un virus, una volta installato cerca di non andarsene più e se trova un "collega" non sa cosa deve fare
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Concordo sulla pesantezza del norton e su questo penso che saremo sempre tutti daccordo.... la stessa cosa non si può dire sulla domanda dove ognuno dirà un parere differente... basta leggere un pò di post e vedrai subito! Io ti direi che se hai il pc potente fregatene della pesantezza e bada molto all'efficacia! |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ho provato diversi antivirus, "avast" "norton" "panda" "avg", ma nessuno ha soddisfatto le mie esigenze, li ho trovati molto pesanti e difficili da usare. Ora sono due mesi che uso il "NOD32" e mi ci trovo davvero molto bene, leggerissimo e molto facile da usare e soprattutto è in italiano.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io mi trovo benissimo con Kaspersky ma del Nod si parla bene. Ultima modifica di gionapper : 20-04-2005 alle 20:17. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Kaspersky scarica sempre qualcosa ogni tre ore.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.

...Non credo esista un antivirus infallibile...Penso comunque che i migliori siano il Kaspersky e il McAfee...ciao