Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2005, 10:18   #1
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
In base alla Vostra esperienza un consiglio per un buon antivirus: quale?

Ciao a tutti.

Vorrei un consiglio, premettendo che sto utilizzando Norton Antivirus 2005 ma su diverse macchine mi da grandi problemi.

Un altro antivirus, anche a pagamento, sicuramente in italiano e con un buon liveupdate dell'elenco antivirus.

COSA CONSIGLIATE in base alla Vostra esperienza?

Grazie Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 10:25   #2
davdo
Senior Member

L'Avatar di davdo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ceprano: lat.nord.4133°long.est.1331° Origini:100% Ciociaro Occupazione: moderatore di forum mancato
Quote:
Originariamente inviato da grunge
Ciao a tutti.

Vorrei un consiglio, premettendo che sto utilizzando Norton Antivirus 2005 ma su diverse macchine mi da grandi problemi.

Un altro antivirus, anche a pagamento, sicuramente in italiano e con un buon liveupdate dell'elenco antivirus.

COSA CONSIGLIATE in base alla Vostra esperienza?

Grazie Grunge

Se a te va bene anche uno a pagamento il kaspersky e se ci vuoi spendere pure un pokino di più la versione pro!!

Si trova in italiano e credo che per quanto riguardi gli aggiornamenti non lo batte nessuno... ne sforna 1 ogni 3 ore circa
Old 20-04-2005, 10:29   #3
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Intanto grazie della tua risposta.

Controlla anche le mail in entrata e uscita?

Grazie Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
Old 20-04-2005, 10:31   #4
davdo
Senior Member

L'Avatar di davdo

Città: Ceprano: lat.nord.4133°long.est.1331° Origini:100% Ciociaro Occupazione: moderatore di forum mancato
Quote:
Intanto grazie della tua risposta.

Controlla anche le mail in entrata e uscita?

Grazie Grunge

certamente!
Old 20-04-2005, 10:39   #5
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Grazie 1000 per le risposte e la disponibilità
Old 20-04-2005, 10:42   #6
bluepix
Senior Member

L'Avatar di bluepix

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
Quote:
Originariamente inviato da davdo
Si trova in italiano e credo che per quanto riguardi gli aggiornamenti non lo batte nessuno... ne sforna 1 ogni 3 ore circa
Cappero !!!!
bluepix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 10:46   #7
davdo
Senior Member

L'Avatar di davdo

Quote:
Grazie 1000 per le risposte e la disponibilità

figurati!!
Old 20-04-2005, 10:48   #8
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Quote:
certamente!
Dimenticavo, scusa.

Si può fare l'update anche senza essere collegati ad internet, per esempio scaricando da un altro pc le nuove liste virus e dopo installarle sul pc che ha questo antivirus?

Grazie Grunge
Old 20-04-2005, 11:28   #9
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
Ho usato Kaspersky per un anno circa e lo reputo un ottimo antivirus! Sopratutto in navigazione poiché a quei tempi avevo IExplorer ed era impenetrabile. Poi un giorno ho scaricato un programma che pensavo fosse tale, invece era un worm leggi qui e sopratutto questo post ; Il modulo realtime di kaspersky non l'ha individuato e ti lascio immaginare le conseguenze
Per non farla tanto lunga, l'unico antivirus fra quelli provati allora (Norton, TrendMicro, Nod32, Panda e Kaspersky) che ha "percepito" il virus è stato Nod32. Te lo consiglio!

Ciao

M C A B O X
MCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 11:39   #10
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da MCA
...Per non farla tanto lunga, l'unico antivirus fra quelli provati allora (Norton, TrendMicro, Nod32, Panda e Kaspersky) che ha "percepito" il virus è stato Nod32. Te lo consiglio!

Ciao
Ho finito proprio ieri il periodo trial del NOD 32(velocissimo nelle scansioni e leggero...niente da dire)...Rimesso Antivir,scansione,e mi sono trovato un cavallo di troia che il NOD non mi aveva visto ...Non credo esista un antivirus infallibile...Penso comunque che i migliori siano il Kaspersky e il McAfee...ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 20-04-2005 alle 11:42.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 11:59   #11
davdo
Senior Member

L'Avatar di davdo

Quote:
Dimenticavo, scusa.

Si può fare l'update anche senza essere collegati ad internet, per esempio scaricando da un altro pc le nuove liste virus e dopo installarle sul pc che ha questo antivirus?

Grazie Grunge

si c'è la possibilità di farlo! ma non ti so spiegare bene come! io faccio fare sempre l'aggiornamento on line!!
Old 20-04-2005, 16:53   #12
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Ho trovato come farlo.

Altra domanda: sempre secondo la vostra esperienza qual'è che ha il miglior compromesso tra efficacia e pesantezza di utilizzo? Secondo me Norton è abbastanza pesante.

Ciao Grunge
Old 20-04-2005, 16:59   #13
gionapper
Senior Member

L'Avatar di gionapper

Norton non è un antivirus ma un virus, una volta installato cerca di non andarsene più e se trova un "collega" non sa cosa deve fare . Lascialo perdere!
gionapper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 17:04   #14
davdo
Senior Member

L'Avatar di davdo

Quote:
Ho trovato come farlo.

Altra domanda: sempre secondo la vostra esperienza qual'è che ha il miglior compromesso tra efficacia e pesantezza di utilizzo? Secondo me Norton è abbastanza pesante.

Ciao Grunge

Concordo sulla pesantezza del norton e su questo penso che saremo sempre tutti daccordo.... la stessa cosa non si può dire sulla domanda dove ognuno dirà un parere differente... basta leggere un pò di post e vedrai subito!

Io ti direi che se hai il pc potente fregatene della pesantezza e bada molto all'efficacia!
Old 20-04-2005, 17:05   #15
davdo
Senior Member

L'Avatar di davdo

Quote:
Originariamente inviato da gionapper
più e se trova un "collega" non sa cosa deve fare !
Old 20-04-2005, 17:13   #16
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: [email protected]
ho provato diversi antivirus, "avast" "norton" "panda" "avg", ma nessuno ha soddisfatto le mie esigenze, li ho trovati molto pesanti e difficili da usare. Ora sono due mesi che uso il "NOD32" e mi ci trovo davvero molto bene, leggerissimo e molto facile da usare e soprattutto è in italiano.
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 18:17   #17
gionapper
Senior Member

L'Avatar di gionapper

Quote:
Originariamente inviato da Vin81
ho provato diversi antivirus, "avast" "norton" "panda" "avg", ma nessuno ha soddisfatto le mie esigenze, li ho trovati molto pesanti e difficili da usare. Ora sono due mesi che uso il "NOD32" e mi ci trovo davvero molto bene, leggerissimo e molto facile da usare e soprattutto è in italiano.
Se ti ci trovi bene, continua ad usarlo compaesanea
Io mi trovo benissimo con Kaspersky ma del Nod si parla bene.

Ultima modifica di gionapper : 20-04-2005 alle 20:17.
Old 20-04-2005, 18:44   #18
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Se a te va bene anche uno a pagamento il kaspersky e se ci vuoi spendere pure un pokino di più la versione pro!!

Sei sicuro che scarichi aggiornamenti ogni 3 ore o più semplicemente controlli la disponibilità di nuovi aggiornamenti, senza scaricarli se non ce ne sono?

Ciao

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 18:53   #19
gionapper
Senior Member

L'Avatar di gionapper

Kaspersky scarica sempre qualcosa ogni tre ore.
Old 20-04-2005, 20:06   #20
davdo
Senior Member

L'Avatar di davdo

Quote:
Originariamente inviato da FOXYLADY
Sei sicuro che scarichi aggiornamenti ogni 3 ore o più semplicemente controlli la disponibilità di nuovi aggiornamenti, senza scaricarli se non ce ne sono?

Ciao
Ogni tre ore di solito ci sta sempre qualcosa che scarica.... naturalmente qualche volta passano più di tre ore prima di un nuovo aggiornamento.... se non ci sta niente da aggiornare non aggiorna!

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian