|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Un problema di "topo"
Da qualche giorno i miei genitori si lamentano perchè c'è un topo "fuori casa".
Esatto non dentro, fuori. Siccome da qualche tempo, sono venuti ad abitare all'appartamento sopra a lei una famiglia con dei bambini, molto probabilmente, lasciano delle briciole o qualcos'altro in balcone, in quanto il topo è stato visto moltissime volte, specie dal palazzo di fronte, salire sopra al tubo, dell'acqua, che attraversa orizzontalmente il giardino dei miei, e metà palazzo fino poi a salire, e ad arrivare al balcone di questi tipi qui. I testimoni che l'hanno veduto, hanno detto che sembrava un gattino, per quanto era grosso, i miei spesso l'hanno sentito caminare, ma era tardi e non sono usciti a vedere quindi non l'hanno ancora mai visto. La domanda è come prendere un topo così grosso ? Veleno ? Tavola di legno con la colla? Tagliola per orsi ? Dimenticavo che l'amichetto viene dalla strada poichè non entra nell'intercapedine dei muri (a causa della sua mole) e poichè chi l'ha visto ha detto che si tratta di un vero e proprio ratto nero...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Gatta affamata
oppure supporto non rigido con la colla apposita ovvero con esche di veleno per ultimo puoi usare un badile , io mi diverto un sacco con la caccia a i sorzi
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Io di solito uso la lastra di vetro con la colla: infallibile e praticamente invisibile per la bestia
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Velletri - Roma
|
veleno, ti toglie anche il problema di liberartene quando si incolla
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
E se poi ti muore dentro ad un muro? ti tieni l'odore di cadavere marcio?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
io ho risolto con questa
![]() comunque ci sono anche delle trappole che permettono al topo di entrare e di non uscire
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Quote:
E' davvero una puzza pestilenziale
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Ma è un ratto o un topolino?
Se si tratta di un semplice topolino lasciatelo pure in pace, non fa assolutamente nulla.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
confermo, a me ne morì uno dentro una scatola elettrica dentro lo studio, una puzza di morto che buttava all'indietro, e sarà stato 4 cm di topo :| |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
la buon anima di mio suocero li ha eliminati con il metodo "colla" ... però erano piccoli, topini di campagna ... per il topo gigante proporrei una gran quantità di veleno |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
|
Quote:
è un super topo.....supermouse, il paladino dei ratti....anzi superrattox.... Io ho sempre usato la colla....anche io ho avuto a ke fare kon un ratto quando avevo un pikkolo allevamento di pappagalli.....kolla su un asse di legno kon in mezzo del mangime...poi ghigliottinato...nn è stato per niente piacevole....
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè TOSCHIBAI
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
per esperienza... le vacanze in campagna insegnano
un topo molto grande..na zoccola quindi non ti resta che il veleno... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
|
Quote:
Ma infatti gli conviene usare una superficie rigida e consistente, nn del cartone!
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè TOSCHIBAI
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Obbiettivamente io da "pescatore" avevo pensato a un ideuzza, ma forse è un po troppo splatter...
se mettessi una tavola di legno sopra il motore del condizionatore ( che attualmente si trova accanto al tubo ) , attacco un anellino di metallo al muro in modo da fare "da gancio" e ci lego un filo in multifibra (i classici tracciati della panther che reggono fino a 15kg), lo lego ad un amo a gambo corto di quelli a becco d'aquila, e quest'ultimo lo nascondo in un pallino di formaggio magari qualcosa di morbido per farlo mischiare bene. Tecnicamente se si mangia tutto, ed è grosso dovrebbe rimanere agganciato e dai strilli dovrebbe anche "sentirsi" così uno è sicuro che l'ha preso alla peggio se riesce a troncare il filo gli resta cmq l'amo in bocca che gli impedisce di mangiare successivamente, quindi morirebbe cmq.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.

Since Nov-2003