|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Ati e soft-mod... una strana storia!
Salve ragazzi... ho preso su ebay una 9500liscia dal solito Retek...
ovviamente ho preso la versione a 128mb, che monta dei dissipatori sulle memorie, con bus a 256bit e memorie ad L per tentare il softmod! Ho preso questa scheda ad una cifra secondo me buona (55 euro circa spese incluse) considerando anche lo stato della stessa.... praticamente immacolata! Ho fatto questa scelta per il muletto così composto: Athlon 1200mhz Mobo Gigabyte GA-7ZXE Via kt133 (agp 4x) 2x256Mb Ram 133mhz 2Hd Western digital 40Gb Mast. Philips 4x16x32 Lettore Cd Asus 52x Ovviamente scheda in oggetto! Installo la scheda e carico la softmod con i drivers "omega" e faccio qualche test... dapprima con i giochi... poi con il 3dmark! Pes gira benissimo... Virtual skipper 3 idem AA idem... ecc. ecc. il 3dmark mi dà la bellezza di 4500 punti!!!! (se consideriamo il pc sopra mi sembra ottimo) Al chè capisco che la softmod è andata a buon fine! Ma la cosa strana è che installando Atitool le freq di def. solo le seguenti: 325Mhz per la Gpu e 275mhz per la ram! Come è possibile???? La gpu gira a frequenze che non sono certo di una 9500/pro 275mhz entrambe per la gpu e 275mhz per la ram! Inoltre Atitool mi da come fps medio circa 210fps, praticamente lo stesso che ottengo sul mio pc che è però ben diverso dal muletto e monta oltretutto una 9700pro "pura"!!! Che scheda è questa che ho preso allora? Ciao e grazie. Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
|
Posso solo dirti qual'è la mia esperienza con retek...
Secondo me questo individuo vende delle schede "taroccate". Da lui ho preso in un botto: -Una 9700Pro che al 99% è una 9700 liscia con il bios della Pro perchè da artefatti a frequenze @default e appena alzo 1mhz della GPU o della ram con Atitool, salta tutto e si riavvia il PC. Sentendo con il dito le momorie, scaldano moltissimo! -Una 9800Pro che al 99% è una 9800SE anche questa moddata in Pro. Va un pò meglio della 9700 ma con il 3dmark05 dopo alcuni minuti da artefatti. Ovviamente ho provato le schede su vari PC (3 in tutto) e i problemi sono gli stessi. Escludo qualsiasi problema di alimentatore perchè ogni PC sul quale l'ho testata ha un ali con le palle!
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
E' un mito questo qua
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
|
Quote:
![]() Il PN stampato sulla scheda è diverso dal PN del bios... ovvia conferma che modda le schede e non lo segnala nelle vendite.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.