|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mugello
|
1.5gb cas 2.5 Vs. 1gb cas 2
salve volevo sapere se era meglio avere 1GB di ram in cas2 oppure 1.5gb in cas 2,5 indipendentemente dal modello di ram
grazie!
TRATTATIVE NEL MERCATINO CON: krystis, Leghorn, overclokk, fabiomania87, fibo, robertodel, presidente1980, fabio63, Klintf, qtaps80, hellomac, ghimmy, ciorty, saich70(x2), ps3_gamer, Alessio73, DZBG50, riccio, Davidemone_dj, Oxyde, salvi06, Melchior, cajenna |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
attualemente con 1GB di ram fai quasi tutto, imho meglio 1GB cas2, almeno attualmente |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: [email protected]
|
anche secondo me, a meno che tu non debba usare software tipo cad, editing video o grafico...
poi se riesci anche a salire un pochino di fsb, tanto meglio...comunque io resterei per 2 banchi da 512mb in dual chanel
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
quoto quanto detto sopra
per allicativi che necessitano di velocità pura meglio 1Gb CL2 mentre per applicativi pesanti che richiedono quantità che nn fa velocità meglio 1.5 CL2.5 aggiungo che cmq la differenza tra i 2 sistemi a okkio nn si vede ed p quantificabile in qlk punto percentuale in + mi sembra strano che delle DDR che reggono 2.5 nn possano con un po' di overvolt reggere anke 2.0 BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
In sintesi il problema è ...
... decidere tra un incremento costante di prestazioni velocistiche di un ordine del 2% (caso in cui scegli 1 Gb di cas 2) o un incremento di prestazioni decisamente più cospicuo, me limitato a certe "occasioni" (giochi o applicazioni che si avvantaggiano della presenza di 512 mb di ram in più).
Tra le due ipotesi a mio parere sembra più sensata la seconda: 1,5 Gb di ram sono un bel quantitativo e inoltre 2-3 punti percentuali sulle prestazioni, li puoi sempre rubare salendo di qualche mhz con il FSB ... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.