| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Oct 2003 
				Città: La Spezia 

| 

caricamento automatico driver stampante di rete

ciao 

ho la seguente situazione: ho un pc con win2000 pro con installata una stampante epson1160 su usb che condivido con la rete. il pc in questione funziona benissimo come la stampante stessa. nella rete ho altri client win2000 ed xp. quando vado ad aggiungere la stampante di rete nei client con il 2000 tutto va a buon fine perche il driver si carica in automatico. stessa cosa succede con xp, però il caricamento non va a buon fine perchè il pc che condivide la stampante cerca di farmi installare i suoi driver che sono quelli per il 2000 e non compatibili quindi con xp. mi da infatti errore ecc.... ora il problema è questo.... prima di mettere il 2000 sul pc con la epson, c'era il 98 che non mi faceva il caricamento automatico dei driver della stampante attraverso la rete, ma mi obbligava a sceglierli nel modo normale, ovvero dando un path per la ricerca dei driver. io davo il path in una cartella dove erano presenti quelli per xp che avevo scaricato dal sito, e tutto funzionava a meraviglia. esiste ora un modo per cui si possa inibire il caricamento automatico dei driver, portandomi a cercarli in una determinata cartella? mi sembra strano che mi si obblighi ad usare quelli che usa il pc che condivide la stampante non dandomi scelta.... tnx all per il supporto 

Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel)  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#2 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Mar 2002 
				Città: Latina 

| 

Allora,guarda....devi semplicemente aggiungere i driver di windows xp al pc dov'è installato windows 2000 nella cartella stampanti selezioni le proprietà della stampate e su condivisione dovresti trovare il tutto per aggiungere i driver per window xp,ti chiederà di fornirglieli e in questa maniera non dovresti avere + problema.Fammi sapere se funziona,io ho risolto così avendo un pc con win2000 che mi faceva da server di stampa e dei pc con windows 98,prima facevo come te,poi ho imparato   

Processore:Intel i7 3770 skt.1155 ,Scheda madre: Asrock z77 pro4 16 GB DDR3,Hard-disk: samsung 850 evo 500gb,Scheda video: Nvidia 680  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#3 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Oct 2003 
				Città: La Spezia 

| 

tnx 

domani provo e poi ti faccio sapere. grazie della dritta, ero gia in mezzo al registro ad impazzire.... ciao 

Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel)  | 
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.