|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quale miglior rapporto qualità/prezzo?
Salve a tutti.Come da titolo,sarei in procinto di acquistare la mia prima fotocamera digitale e sarei indecisissimo su 3 modelli:
Nikon Coolpix 5200 (o 5600) Pentax Optio 50 Fuji A350 La Pentax m'intriga moltissimo e,leggendo in giro,dicono che tra le 5Mp sia una delle migliori per qualità d'immagine,ma la fama di Nikon mi fa titubare. Voi guru della fotografia,conoscendo il significato delle varie caratteristiche,quale mi consigliereste? Ringrazio tutti anticipatamente.Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
|
Nessun consiglio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
non capisco assolutamente come tu abbia escluso le CANON dalla tua lista, magari le ixus...la IXUS 500 in particolare, compattisima e potente...(da preferirte alla più recente ixus 50...un po' più grande ma un po' meglio come qualità)...
IMHO canon e nikon primeggiano tra le fotocamere..... :9
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Anch'io inserirei Canon tra le candidate, magari la A95 che sta scendendo di prezzo in questo periodo.
![]() |
#5 |
Registered User
|
Beh,le Canon sono le mie preferite,ma costano ancora troppo...sennò ne prendevo subito una!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
Ho visto una Panasonic LZ1 (4MP) con zoom ottico 6x stabilizzato a 299 e una LZ2 (5MP) sempre 6x stabilizzato a 339 (se non ricordo male). Le dimensioni sono le classiche delle compatte, e non come la Fuji con 6x o le varie minolta 8-10-12x, Panasonic & co. Tutto l'obiettivo rientra... A parte questo non ne so di più, le recensioni ne parlavano abbastanza bene. Mi pare non abbiano il mirino (né ottico, né elettronico) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
Beh,il budget purtroppo è di 200€ o poco più,quanto più o meno costano quelle elencate.La Pentax mi intrigano esteticamente ed ne ho sentito anche parlare molto bene da alcuni fotografi di professione.
Sono sicuro che Canon sia un altro pianeta,ma sono anche sicuro che potrebbero anche costare un pò meno,proprio come fa Nikon ![]() Qualsiasi consiglio o altro eventuale modello,saranno sempre graditissimi. Grazie ancora a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.