|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14404.html
La compagnia canadese dovrebbe essere quasi pronta per proporre sul mercato le soluzioni multi-GPU Se ne parlerà a Seattle verso la fine di Aprile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
si diceva anche che non occorressero due schede video uguali, chissa se è solo hype.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...c'è un errorino nella prima riga del penultimo paragrafo...tornando IT..un simil tile rendering con piu' schede video?
![]() Ultima modifica di ally : 13-04-2005 alle 17:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Spero che ati riesca a fare un lavoro migliore rispetto a Nvidia, ottenendo realmente immagini con qualità superiore, anche perchè un gioco che va 180 fps è peggio di uno che va a 90 fps ma con qualità superiore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Il tile rendering non è poi così diverso dal rendering di due semiquadri (quest'ultimo è un pò il caso limite del tile rendering).
L'idea sarebbe fenomenale se permettesse di usare schede di diversa potenza. E sarebbe anche ora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
...La tecnologia multi-GPU di ATI ha un approccio diverso, secondo le poche informazioni che si HHHHHHHHHHHHHanno, rispetto a SLI di NVIDIA. ATI infatti intende privilegiare la qualità d'immagine...
EDIT: non avevo letto il commento di ally Ultima modifica di iro : 13-04-2005 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
la potenza attuale delle schede di fascia alta è impressionante, e sinceramente fare girare doom3 a 150fps non me ne frega poi molto, mi accontenterei di 100. ma se gli sforzi di ATI sono veramente per la qualità mi aspetto grandi cose (e sinceramente penso che quando le schede che ho comprato saranno vecchie, fra un paio d'anni, ci sarà l'opzione che aumenta le prestazioni a scapito della qualità come Nvidia)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Gotham City
|
Multi Rendering... multiJet.. multi utile.. eheheh
Quote:
Forza ATi, aspettiamo la tua controproposta tecnologica che faccia annichilire la pur sempre valida intuizione di nVidia. Saluti Nudo. ![]() (devo dire che la nuova veste grafica del sito è molto carina... a questo punto però mi verrebbe da chiedere ad HW Up.. perchè non rinnovare la veste grafica di tutto il sito, o lo state già facendo??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
senti nudo con le mani nella tasca naturale ( LOL )
le schede video sono fatte per i videogiochi. stop. se ci vuoi lavorare ci sono soluzioni apposta, diverse da quelle normali (e costano dippiu' ovviamente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
Quote:
![]() Visto che si parla di schede pci-e credo che il mercato a cui si rivolge ati è quello dei gamer! Poi per il resto, sull'articolo leggo che già esistono soluzioni multi gpu.
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Videogiochi.
Concordo con ChiccoMan, le schede grafiche attuali sono fatte per i videogiochi. Se usi il PC con applicativi da ufficio basta una TNT2 (anche di meno, ma oggi come oggi penso sia proprio il minimo che riesci a trovare). Se usi CAD, software di progettazione, rendering 3D, ci sono le sche devideo professionali (con i loro costi professionali) ergo se 2 + 2 non fà ne 5 ne 3 le schede video attuali servono per i GIOCHI.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
oddio io con 3dstudio max vado alla grande con una geffo 5500 a 64bit (scatta ovviamnete solo quando ruoto un oggetto moolto complesso nelle finestre ma ci posso lavorare tranquillamente tanto il rendering è tramite CPU)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
anche se ognitanto ci passo del tempo a clickare col mouse sulla teste dei nemici
![]() le soluzioni SLI nn mi hanno ancora convinto..vediamo cosa ci offre la validissima Ati,la prenderei in considerazione SOLO se mi fanno montare 2 schede diverse, nn so voi ma io 2 vga hi-end non le monto manco morto, mi ci va una busta intera x pagarle poi bisogna raddoppiare il costo delle bolletta Enel x farsi un'oretta di HL.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
ma per chi ha un solo pci-e?
...a me piacerebbe più una scheda singola con più processori che il sistema attuale. Sarà una vecchia idea,ma...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
x nudo: hai mai visto la pubblicità della 3dfx voodoo5? (ricordo d'averla vista anche in italia su MTV diversi anni fa, appunto con l'uscita della voodoo5). quella pubblcità mi ha sbellicato dal ridere e al contempo sarebe una bella risposta da darti
![]() parlando di cose più teNNiche: il primo approccio multichip di ATi è stato AFR (alternate frame render) sulla tristemente famosa Rage Fury MAXX. Non so in dettaglio se le soluzioni a 16 vie (cluster di R200 tutte su AGP usati appunto per simulazioni runtime di mezzi civili e militari) continuassero sulla strada dell'AFR, credo di si visto il limite del bus usato. Significa che ATi con le nuove soluzioni multichip sarà partita da ZERO il che significa anche campa cavallo che i driver crescono... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Staremo a vedere se questa tecnologia Ati sarà una valida alternativa allo Sli.
Io da parte mia spero di sì. ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
...a me piacerebbe più una scheda singola con più processori che il sistema attuale. Sarà una vecchia idea,ma...
ma gigabyte ci ha già pensato, dovrebbe essere già in commercio una scheda con a bordo 2 6600GT o simile che però va solo su una mobo gigabyte (la news del bunlde mi pare fosse apparsa qui un po' di tempo fa) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Schede video di potenza diversa? SI!
Secondo me verranno supportate di sicuro le schede video di potenza diversa.
Mi sembra di aver letto sull'articolo della Xpress 200 (chipset per AMD A64 con X300 integrata) che dovrebbe essere supportata anche un'altra scheda PCI Express; se questa è ATI, è possibile utilizzare 3 monitor insieme, oppure unire le forze per migliorare le prestazioni. Come ripeto, credo di averlo letto in quell'articolo, ora cerco ...
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov. Pd
|
Rage Fury Maxx... perchè tristemente?
Ho avuto fra le mani una Ati Rage Fury Maxx, e devo dire che non era niente male, per quei tempi, inoltre ha dato la possibilità ad Ati di prendersi un respiro prima di tuffarsi in una soluzione completamente nuova quale il Radeon, il vero concorrente del GeForce.
1) Penso che l'idea di utilizzare la tecnologia AFR non sia così sbagliata visto i tempi che ci vogliono per realizzare una nuova Gpu partendo da zero, questa permette di incrementare le prestazioni pur non realizzando niente di nuovo. 2) Utilizzando più Gpu nella stessa scheda non ci saranno meno problemi per la velocità di comunicazioni fra i due chip? E poi, meglio ancora, perchè non fare come hanno programmato Intel ed Amd con le loro cpu e realizzare direttamente una Gpu dualcore? 3) Inoltre, questo "nuovo" approccio di Ati non mi sempra così nuovo, la suddivisione della scena in tassellini (tipo mosaico per capirci) era già stata utilizzata nei chip Kyro (io ho avuto una Kyro II e ne ero contentissimo), Ati ha aggiunto l'idea delle Gpu multiple alle quali suddividere le diverse aree. Spero di non essere stato troppo superficiale ma di aver dato nuovi spunti di riflessione... Ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
x Ramolaccio
Certo le schede video professionali per cad sono meglio, pero' ti diro' che mio padre con la GeForce4 4200 TI si trova piu' che bene a fare CAD e gli stessi sviluppatori la consigliavano al tempo dell'acquisto, ovviamente se uno ha budget piccoli.
Quindi non e' poi cosi' vero che sono SOLO per giochi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.