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Old 13-04-2005, 16:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14404.html

La compagnia canadese dovrebbe essere quasi pronta per proporre sul mercato le soluzioni multi-GPU Se ne parlerà a Seattle verso la fine di Aprile

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 13-04-2005, 16:56   #2
knymed
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Messaggi: 234
si diceva anche che non occorressero due schede video uguali, chissa se è solo hype.
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Old 13-04-2005, 16:56   #3
ally
Bannato
 
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Città:
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...c'è un errorino nella prima riga del penultimo paragrafo...tornando IT..un simil tile rendering con piu' schede video? ...

Ultima modifica di ally : 13-04-2005 alle 17:00.
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Old 13-04-2005, 16:57   #4
Trinakie
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Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 156
Spero che ati riesca a fare un lavoro migliore rispetto a Nvidia, ottenendo realmente immagini con qualità superiore, anche perchè un gioco che va 180 fps è peggio di uno che va a 90 fps ma con qualità superiore.
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Old 13-04-2005, 17:02   #5
Motosauro
Senior Member
 
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Città: Verona
Messaggi: 3392
Il tile rendering non è poi così diverso dal rendering di due semiquadri (quest'ultimo è un pò il caso limite del tile rendering).
L'idea sarebbe fenomenale se permettesse di usare schede di diversa potenza. E sarebbe anche ora
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Old 13-04-2005, 17:05   #6
iro
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Messaggi: 7
...La tecnologia multi-GPU di ATI ha un approccio diverso, secondo le poche informazioni che si HHHHHHHHHHHHHanno, rispetto a SLI di NVIDIA. ATI infatti intende privilegiare la qualità d'immagine...

EDIT: non avevo letto il commento di ally

Ultima modifica di iro : 13-04-2005 alle 17:10.
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Old 13-04-2005, 17:11   #7
knymed
Member
 
L'Avatar di knymed
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 234
la potenza attuale delle schede di fascia alta è impressionante, e sinceramente fare girare doom3 a 150fps non me ne frega poi molto, mi accontenterei di 100. ma se gli sforzi di ATI sono veramente per la qualità mi aspetto grandi cose (e sinceramente penso che quando le schede che ho comprato saranno vecchie, fra un paio d'anni, ci sarà l'opzione che aumenta le prestazioni a scapito della qualità come Nvidia)
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Old 13-04-2005, 17:16   #8
nudo_conlemani_inTasca
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L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Messaggi: 1597
Multi Rendering... multiJet.. multi utile.. eheheh

Quote:
Originariamente inviato da Trinakie
Spero che ati riesca a fare un lavoro migliore rispetto a Nvidia, ottenendo realmente immagini con qualità superiore, anche perchè un gioco che va 180 fps è peggio di uno che va a 90 fps ma con qualità superiore.
Ma sempre a sti c@z... di videogiochi pensate?! Sembra che sia l'unica applicazione utile... vabbè il divertimento, i videogiochi... ma vivere SOLO nell'ottica Videogiochi, speriamo abbia applicazioni anche in ambito scientifico, nel trovare magari applicazioni in campo medico su apparecchi che migliorino la qualità del rendering per esempio di un modello molto complesso della struttura dell'organismo umano, dna e altre applicazioni che spaziano @ 360°.

Forza ATi, aspettiamo la tua controproposta tecnologica che faccia annichilire la pur sempre valida intuizione di nVidia.

Saluti Nudo.

(devo dire che la nuova veste grafica del sito è molto carina... a questo punto però mi verrebbe da chiedere ad HW Up.. perchè non rinnovare la veste grafica di tutto il sito, o lo state già facendo??? )
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 17:24   #9
knymed
Member
 
L'Avatar di knymed
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 234
senti nudo con le mani nella tasca naturale ( LOL )

le schede video sono fatte per i videogiochi. stop.

se ci vuoi lavorare ci sono soluzioni apposta, diverse da quelle normali (e costano dippiu' ovviamente)
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Old 13-04-2005, 17:27   #10
CiccoMan
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L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Quote:
Originariamente inviato da nudo_conlemani_inTasca
Ma sempre a sti c@z... di videogiochi pensate?! Sembra che sia l'unica applicazione utile... vabbè il divertimento, i videogiochi... ma vivere SOLO nell'ottica Videogiochi, speriamo abbia applicazioni anche in ambito scientifico, nel trovare magari applicazioni in campo medico su apparecchi che migliorino la qualità del rendering per esempio di un modello molto complesso della struttura dell'organismo umano, dna e altre applicazioni che spaziano @ 360°.

Forza ATi, aspettiamo la tua controproposta tecnologica che faccia annichilire la pur sempre valida intuizione di nVidia.

Saluti Nudo.

(devo dire che la nuova veste grafica del sito è molto carina... a questo punto però mi verrebbe da chiedere ad HW Up.. perchè non rinnovare la veste grafica di tutto il sito, o lo state già facendo??? )
Come dire che lo SLI di nVidia è stato introdotto per la ricerca medica

Visto che si parla di schede pci-e credo che il mercato a cui si rivolge ati è quello dei gamer! Poi per il resto, sull'articolo leggo che già esistono soluzioni multi gpu.
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
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Old 13-04-2005, 17:36   #11
Ramolaccio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 101
Videogiochi.

Concordo con ChiccoMan, le schede grafiche attuali sono fatte per i videogiochi. Se usi il PC con applicativi da ufficio basta una TNT2 (anche di meno, ma oggi come oggi penso sia proprio il minimo che riesci a trovare). Se usi CAD, software di progettazione, rendering 3D, ci sono le sche devideo professionali (con i loro costi professionali) ergo se 2 + 2 non fà ne 5 ne 3 le schede video attuali servono per i GIOCHI.
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Old 13-04-2005, 17:38   #12
knymed
Member
 
L'Avatar di knymed
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 234
oddio io con 3dstudio max vado alla grande con una geffo 5500 a 64bit (scatta ovviamnete solo quando ruoto un oggetto moolto complesso nelle finestre ma ci posso lavorare tranquillamente tanto il rendering è tramite CPU)
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Old 13-04-2005, 17:44   #13
royal
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L'Avatar di royal
 
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Città: Dirty North
Messaggi: 4223
anche se ognitanto ci passo del tempo a clickare col mouse sulla teste dei nemici
le soluzioni SLI nn mi hanno ancora convinto..vediamo cosa ci offre la validissima Ati,la prenderei in considerazione SOLO se mi fanno montare 2 schede diverse, nn so voi ma io 2 vga hi-end non le monto manco morto, mi ci va una busta intera x pagarle poi bisogna raddoppiare il costo delle bolletta Enel x farsi un'oretta di HL..
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Old 13-04-2005, 17:46   #14
marcoco
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Messaggi: 53
ma per chi ha un solo pci-e?

...a me piacerebbe più una scheda singola con più processori che il sistema attuale. Sarà una vecchia idea,ma...
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Old 13-04-2005, 17:55   #15
Kanon
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L'Avatar di Kanon
 
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Città: Nowhere
Messaggi: 4723
x nudo: hai mai visto la pubblicità della 3dfx voodoo5? (ricordo d'averla vista anche in italia su MTV diversi anni fa, appunto con l'uscita della voodoo5). quella pubblcità mi ha sbellicato dal ridere e al contempo sarebe una bella risposta da darti

parlando di cose più teNNiche: il primo approccio multichip di ATi è stato AFR (alternate frame render) sulla tristemente famosa Rage Fury MAXX. Non so in dettaglio se le soluzioni a 16 vie (cluster di R200 tutte su AGP usati appunto per simulazioni runtime di mezzi civili e militari) continuassero sulla strada dell'AFR, credo di si visto il limite del bus usato. Significa che ATi con le nuove soluzioni multichip sarà partita da ZERO il che significa anche campa cavallo che i driver crescono...
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Old 13-04-2005, 17:56   #16
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
Staremo a vedere se questa tecnologia Ati sarà una valida alternativa allo Sli.
Io da parte mia spero di sì.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
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Old 13-04-2005, 17:57   #17
Kanon
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L'Avatar di Kanon
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Messaggi: 4723
...a me piacerebbe più una scheda singola con più processori che il sistema attuale. Sarà una vecchia idea,ma...

ma gigabyte ci ha già pensato, dovrebbe essere già in commercio una scheda con a bordo 2 6600GT o simile che però va solo su una mobo gigabyte (la news del bunlde mi pare fosse apparsa qui un po' di tempo fa)
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 18:09   #18
Symonjfox
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L'Avatar di Symonjfox
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Messaggi: 1828
Schede video di potenza diversa? SI!

Secondo me verranno supportate di sicuro le schede video di potenza diversa.

Mi sembra di aver letto sull'articolo della Xpress 200 (chipset per AMD A64 con X300 integrata) che dovrebbe essere supportata anche un'altra scheda PCI Express; se questa è ATI, è possibile utilizzare 3 monitor insieme, oppure unire le forze per migliorare le prestazioni.

Come ripeto, credo di averlo letto in quell'articolo, ora cerco ...
__________________
Codice:
SYMONJFOX: Good music since 1999  - Ho fatto affari con: barto2, infrty, ]Rik`[, lepne, Toki84, uniqueusername  PC1: Ryzen 5600g, 32GB DDR4 3200, 4 SSD, ecc.
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Old 13-04-2005, 18:16   #19
ninja 73
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov. Pd
Messaggi: 87
Rage Fury Maxx... perchè tristemente?

Ho avuto fra le mani una Ati Rage Fury Maxx, e devo dire che non era niente male, per quei tempi, inoltre ha dato la possibilità ad Ati di prendersi un respiro prima di tuffarsi in una soluzione completamente nuova quale il Radeon, il vero concorrente del GeForce.
1) Penso che l'idea di utilizzare la tecnologia AFR non sia così sbagliata visto i tempi che ci vogliono per realizzare una nuova Gpu partendo da zero, questa permette di incrementare le prestazioni pur non realizzando niente di nuovo.
2) Utilizzando più Gpu nella stessa scheda non ci saranno meno problemi per la velocità di comunicazioni fra i due chip? E poi, meglio ancora, perchè non fare come hanno programmato Intel ed Amd con le loro cpu e realizzare direttamente una Gpu dualcore?
3) Inoltre, questo "nuovo" approccio di Ati non mi sempra così nuovo, la suddivisione della scena in tassellini (tipo mosaico per capirci) era già stata utilizzata nei chip Kyro (io ho avuto una Kyro II e ne ero contentissimo), Ati ha aggiunto l'idea delle Gpu multiple alle quali suddividere le diverse aree.

Spero di non essere stato troppo superficiale ma di aver dato nuovi spunti di riflessione...

Ciao a tutti.
ninja 73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 19:16   #20
Cimmo
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L'Avatar di Cimmo
 
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Città: California
Messaggi: 7174
x Ramolaccio

Certo le schede video professionali per cad sono meglio, pero' ti diro' che mio padre con la GeForce4 4200 TI si trova piu' che bene a fare CAD e gli stessi sviluppatori la consigliavano al tempo dell'acquisto, ovviamente se uno ha budget piccoli.

Quindi non e' poi cosi' vero che sono SOLO per giochi
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